[DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunPF
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Polar M400

Messaggio da RunPF »

grantuking ha scritto:https://flow.polar.com/training/analysis/49444272
Al Mugello la traccia del mio Polar è stata "perfetta", per cui mi sa che è Biella il problema.
Sarebbe curioso verificare come si comporta su Biella un'altro Polar M400!!
O magari anche un GPS di altra marca!
Comunque mi fa piacere Grantuking che anche tu abbia finalmente sperimentato la bontà di questo GPS :thumleft:
giovanni.isoni ha scritto: Ora venerdì ultima prova con allenamento corsa e sincero via Bluetooth... Ma mi Sto arrivando! che l'hard reset ha risolto tutto.
Certo che il correttore ortografico dell'iphone a volte è davvero imbarazzante :mrgreen: ... anch'io ne so qualcosa, nonostante sia un'entusiasta possessore di iphone.
PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
Cowboy Dan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cowboy Dan »

Se l'avviso 10% è comparso da poco ti fa partire la sessione, altrimenti no. Non so quantificare però. Io ho fatto più volte allenamenti partendo dal 10%, dopo oltre un'ora di sessione gps + bt segna 7-8%. A questo punto non si può far altro che ricaricare.

Sulla durata complessiva quello che posso dire è che ho notato una certa differenza nei tempi di consumo fra la prima parte della batteria (arriva facilmente a metà indicatore batteria) e poi per farlo arrivare al di sotto del 10% ci vuole di più. Consideriamo che una volta al 10% per farlo scendere a zero ci vuole davvero molto. Ipotizzando una sessione molto lunga a fine batteria secondo me siamo oltre le due ore Di autonomia di "riserva".

Quantificando la durata media in questi primi 3 mesi direi che sono sulle 6/6,5 h di gps + cardio, un'oretta abbondante di cardio, 3/4 sync bluetooth e circa una settimana di activity tracker.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
RunPF
Mezzofondista

Messaggio da RunPF »

Cowboy Dan ha scritto: Sulla durata complessiva quello che posso dire è che ho notato una certa differenza nei tempi di consumo fra la prima parte della batteria (arriva facilmente a metà indicatore batteria) e poi per farlo arrivare al di sotto del 10% ci vuole di più. Consideriamo che una volta al 10% per farlo scendere a zero ci vuole davvero molto. Ipotizzando una sessione molto lunga a fine batteria secondo me siamo oltre le due ore Di autonomia di "riserva".
A questo punto, dopo aver letto anche il Dan pensiero, penso che proverò a fare quel che fino ad ora non ho avuto il coraggio di fare... vediamo se con il 20% o giù di lì di carica, mi regge un attività (GPS + Cardio) di 1h15' circa... a quel che ho letto ci dovrei stare abbastanza bene!
Piuttosto qualcuno ha mai provato a far scaricare il Polar nel corso di un'attività? L'attività viene completamente cancellata oppure rimane "parzialmente" registrata, vale a dire fino al momento in cui c'era carica?
PB 21KM: 1:39:41 (Maratonina De 6 Ponti - Agliana (Pt) - 02.11.2014)
Cowboy Dan

Guarda, una volta che sono partito col 10% avevo quasi avuto questo pensiero di farlo arrivare a zero, ma dopo una sessione di un'ora, come dicevo, ho ricevuto un avviso di batteria scarica, ma la sessione va avanti a registrare e quando ho terminato indicava 7% (o 6%, non ricordo perfettamente). Poi devi ricaricare per forza, ti funziona solo come activity tracker.
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
Giov@nni
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Giov@nni »

giovanni.isoni ha scritto:Stamattina ho fatto corsa su strada e sincronizzato via Bluetooth, la prima volta ha dato errore,poi la seconda invece ha sincronizzato ed ora vedo il percorso sia su iPhone che sul polar web.... Chissà cosa era successo la prima volta.....
Ora venerdì ultima prova con allenamento corsa e sincero via Bluetooth... Ma mi Sto arrivando! che l'hard reset ha risolto tutto.

Vediamo come va questo ciclo di utilizzo
Ho letto altri commenti, dove veniva segnalato lo stesso tuo problema. E' probabile che il problema sia da attribuire a Polar Flow, piuttosto che al tuo M400.
Ex "RunningFish"

Polar V800 con cardio H7
Polar sensore da scarpa, di velocità e cadenza per bici
Brooks Defyant 7
Samsung Galaxy S4, Android 4.4.2
Cowboy Dan

È disponibile l'aggiornamento firmware 1.3.3. me ne sono accorto ora aprendo Flow Sync. non l'ho fatto perché ho fretta di allenarmi, lo farò poi. dice migliorata l'associazione con Flow App e correzione di bug vari, mi pare nient'altro.
Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
kapras
Novellino

Messaggio da kapras »

Cowboy Dan ha scritto:devi farlo dal polar Flow, il sistema di gestione tramite browser.

dal dispositivo puoi fare solo due intervalli che si alternano.
Ciao Cowboy Dan ho provato a cercare e a modificare i profili sport dal flow tramite browser ma non trovo il modo di impostare più timer.

Mi daresti qualche indicazioni in più

Grazie mille
10k - 45:00
21k - 1:40
GPS Garmin Forerunner 735XT
Cowboy Dan

Maratona? Emergen...cy!
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
gagge
Mezzofondista

Messaggio da gagge »

Cowboy Dan ha scritto:È disponibile l'aggiornamento firmware 1.3.3. me ne sono accorto ora aprendo Flow Sync. non l'ho fatto perché ho fretta di allenarmi, lo farò poi. dice migliorata l'associazione con Flow App e correzione di bug vari, mi pare nient'altro.
Sto scaricando l'aggiornamento.... Ho visto che hanno anche aggiornato l'app su Android... magari è la volta buona che risolvono i problemi di sincronizzazione :thumleft:
P.B.
7.8km 37' 13" (Genoa Port Run 2012)
10km 46' 28" (Varazze di sera 2012)
11.5km 55' (Corrigenova 2012)
21k 1:50:10 (Mezza di Genova 2013)

Scarpe: Asics Cumulus 20
GPS: Forerunner 230 con HRM Premium
kapras
Novellino

Messaggio da kapras »

Cowboy Dan ha scritto:Prova leggendo questo
http://www.polar.com/it/support/how_do_ ... polar_flow
Non avevo proprio visto che si possono creare obiettivi di allenamento.

L'ho impostato e messo tra i preferiti, domani lo provo.

Grazie
10k - 45:00
21k - 1:40
GPS Garmin Forerunner 735XT

Torna a “Polar”