Bark_Psychosis ha scritto:E' pur sempre una stanza dedicata ai 21,097km.
A ridaje, e quindi ?
Se fai 20km a Rme + 15/20 stai facendo un medio anche se stai preparando gli 800m
Al limite hai sbagliato allenamento, non è che hai fatto un lavoro diverso.
(per la cronaca 18km di medio per la mezza è piuttosto diffuso).
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
comunque son curiosa di vedere se ci sarà una diversa percezione degli allenamenti quando, finita la maratona, ritornerò a provare a preparare una mezza e se il fondo che ho cercato di costruire in questi mesi aiuterà un po'. di sicuro non è stata una preparazione adeguata ad una maratona, ma mi aspetto di raccogliere sulla mezza, dato che mi son trovata a lavorare in modo diverso da quanto facevo in precedenza.
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
credo che steva intenda dire che fino al 19 era abbastanza allineata, e che il 20 e 21 sono i km dove ha "perso" quei famosi 30 secondi. (almeno queto è quello che dice strava). La capisco benissimo mad, succede lo stesso anche a me. Il fatto che abbia fatto lo scatto finale sotto i 5 è ancor di più testimonianza del fatto che non sono le energie effettive che mancano in quel momento, ma la "testa", anche io corro sempre gli ultimo 300/400 metri come se non ci fosse un domani e puntualmente mi viene detto " allora vuol dire che ne avevi". E' psicologico ( almeno, per me lo è, magari per Francesca è tutto diverso)
Chi ha un perché abbastanza forte può superare qualsiasi come
Mad ora non ho tutti i suoi allenamenti sotto mano ma se vai a prendere quella sessione da 18 e posti i parziali del passo al km secondo me era evidente. Perchè erano passi in linea con i miei quando sono stato sulla linea.
Che ne corra 23 è altrettanto vero...ma una cosa è correrli una cosa diversa è farlo con tranquillità
10" su chi va a 5.40 non sono 10" per chi va a 4.00
Questa evidente verità qui non entrarà mai nella testa di nessuno...ma solo perchè i 5.40 sono troppo lontani nei ricordi
Io cmq ad esempio a Milano son ostato fino ai 15 in linea con i 5.25 poi ho rallentato un pochino e poi ho perso tutto il tempo che ho perso nel km 19
Perchè? Perchè oltre i 15 non andavo tranquillo (anche se avevo corso i 21 mi pare 9 o 10 volte)
SteVa72 ha scritto:
10" su chi va a 5.40 non sono 10" per chi va a 4.00
Questa evidente verità qui non entrarà mai nella testa di nessuno...ma solo perchè i 5.40 sono troppo lontani nei ricordi
Quale sarebbe la verità ? (non è provocatorio, solo che non davvero non capisco cosa intendi)
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Si, Strava fa i lap a modo suo, GC è meglio
Comunque il mio discorso è che non sono quei 30" che cambiano l'esito (poi, per coincidenza, in questo caso sono quelli che non hanno fatto superare il muro).
Per dire, se non avesse perso quei 30" negli ultimi 3km, finiva a 5.40 anziché 5.41
Paragonandolo al 5.42 in allenamento, il succo non cambia: il differenziale è nullo comunque.
ah, lo conosco quel crollone lì.
roba che alla mezza di ge, al 18°, ho pensato SERIAMENTE: ma chissene. ora me ne vado a casa e basta.
mi rendo conto da tutta questa discussione che in effetti, da quando mi faccio seguire per i 10, ho riposto cervello in pratico comodo sacchetto criogenico e non mi sono interrogata più di tanto su definizioni-tempi-scopo allenamenti eccetera.
forse chiamo medio CLS, forse CL non ne faccio mai, forse faccio SOLO cls.