Ciao a tutti, cerco di essere breve, ma è dura!
Devo prendere un paio nuovo di scarpe, l’anno scorso a novembre ho preso delle Transcend 6, si tratta del sesto paio, ho iniziato dalla 1 e sono arrivato, appunto, alla 6. Mi sono sempre trovato molto bene sino alla 5. Molto male con le 6…
Purtroppo dopo due sessioni ho dovuto smettere di correre per dei problemi di salute piuttosto fastidiosi.
Sto riprendendo in questi giorni e le ho usate 6 o 7 volte e quella sensazione avvertita a novembre che imputavo al rodaggio si è ripresentata in maniera esplosiva. E cioè è come se la scarpa non seguisse sull’interno il profilo del piede. Mi spiego dove internamente c’è l’incavo del piede sento, una volta che le indosso, come un qualcosa che mi preme sullo stesso, non so spiegarlo meglio, come se vi fosse un elemento esterno nella scarpa che mi dà fastidio, più a destra che a sinistra, ma è comunque presente su entrambi i piedi. Poi, ogni volta che le ho usate ho provato parecchi dolori alle piante, l’ultima volta mi sono veramente trascinato fino a casa.
Mi sembra impossibile, ma evidentemente questo modello è costruito in maniera molto diversa dagli altri evidentemente e non si adatta al mio piede.
Per fare la prova del 9 sono uscito successivamente con delle Transcend 5 che hanno fatto abbondantemente il loro tempo e che uso per camminare sul tapis roulant e non ho avvertito nessuno di quei dolori, lo stesso con delle Adidas Solar Glide che uso per tutti i giorni.
A questo punto vorrei provare a cambiare scarpa, tra problemi di salute e lockdown sono ingrassato di 7 maledetti kg e ho superato i 90, per cui mi serve qualcosa di adatto al mio peso. Non ho alcuna velleità agonistica, ormai pieno di acciacchi come sono spero di riuscire a ritornare a fare i miei 5km da alternare a camminata veloce, nulla di più.
E quindi vi chiedo se mi potete aiutare a trovare una scarpa comoda, stabile, adatta al mio passo da lumaca e che mi preservi, laddove possibile, da qualsiasi tipo di infortunio, ho ginocchia un po’ deboli e morbida (nel senso che se devo fare 100km prima che si adatti al mio piede può essere un problema).
So che sembrerà strano ma io vorrei restare sulle Brooks, mi sono trovato così bene per così tanti anni e quindi stavo valutando Ghost 12, Adrenaline 20 GTS (che troverei anche nel mio numero perfetto 45.5 a pianta larga), in alternativa le Beast anche se hanno un costo piuttosto alto rispetto alle prime. Detto questo valuto qualsiasi altra proposta.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi!