[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
liberty
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Quoto immax..... io corro solo su asfalto e per quella superficie il solo piede non basta ad attutire lo shock...siamo stati creati per correre a piedi nudi ma non su asfalto secondo me....ci vuole il giusto compromesso 
10 km 36.00 allenamento
21.097 km 1.16 Chienti halfmarathon
42.195 km 2.57 Maratona d'Italia
-
tritone
- Maratoneta
La gamba ha un'elasticità sua che si adatta alla superficie.
Paradossalmente, per me è più facile correre scalzo su asfalto
Paradossalmente, per me è più facile correre scalzo su asfalto
-
ubald
- Ultramaratoneta
Tritone le gambe si adattano ma non sono progettate per la corsa scalzo su superficie dura continuata. Ci si arriva con l'allenamento e non sarebbe consigliabile tenere alti ritmi troppo prolungati. Ti trovi meglio su asfalto probabilmente perché sei abbastanza elastico muscolarmente e sfrutti bene l'energia accumulata in fase eccentrica. Se ti trovi abbastanza male su erba e superfici simili può essere dovuto ad un deficit di forza, invero abbastanza comune tra gli stradisti
-
nico83040
- Ultramaratoneta
Secondo me scalzo è meglio su superfici dure, preferibilmente lisce, perché la parte che soffre è la pianta del piede, che patisce le asperità, per il resto nessun problema
-
superpiedino
- Novellino
ragazzi io ho incominciato da poco su consiglio del mio fisioterapista , ho un paio di bikila evo consigliatomi dal rivenditore ed ho preso un paio da fitness leggere per camminarci nel tempo libero , sono passato alle fivefingers perchè a causa di un lieve sperone calcaneare mi s'infiamma il calcagno e l'appoggio naturale dovrebbe aiutarmi , peccato che ora come ora al mattino mi alzo con un fastidio al calcagno .... come devo gestire la fase di adattamento ???
-
ciut
- Maratoneta
su amazonbuyvip fino al 13 luglio Vibram FF in offerta...
3 KM 12'01" 27/09/2013 (Pista Cinisello)
5 KM 20'38" 27/09/2013 (Pista Cinisello)
10 KM 43'22" 27/01/2019 (Stramagenta)
mezza 1h 42'34" 10/11/2013 (Busto Arsizio)
-
Vinyard
- Mezzofondista
nike 45-45.5 a che taglia corrisponde di 5f???
-
Nessuno
- Aspirante Ultramaratoneta
devi misurarti il piede e vedere la tabella sul sito ufficiale vibram
-
tritone
- Maratoneta
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vibram Fivefingers
Prese 2 paia di bikila classiche, 1 di spyridon ed 1 paio di lontra ... Su buyvip ... Sono a posto per tutto l'anno.
Ho fatto 17 km di trail per provare le bikila versione evo su quel terreno: su erba , sterrato, ghiaino fino ... nessun problema, ma sui ciottoli è stata dura. Spero che le spyridon mi proteggano di più la pianta dai sassi.
Buone corse
Ho fatto 17 km di trail per provare le bikila versione evo su quel terreno: su erba , sterrato, ghiaino fino ... nessun problema, ma sui ciottoli è stata dura. Spero che le spyridon mi proteggano di più la pianta dai sassi.
Buone corse
-
Bilbo
- Guru
Lunedì mi sono arrivate le Bikila Evo ordinate. Sono splendide!
Avevo qualche dubbio sulla calzata. Di solito per le scarpe da running ho 11 US, le Merrell Road Glove 2 sono numero 45. Ho preso il 44 per le Bikila Evo.
Il mio dubbio era sul fatto che non sono perfettamente aderenti sul tallone, ma a quanto leggo da varie recensioni e anche dal post di tritone è una loro caratteristica. E un 43 sarebbe stato piccolo.
Ieri avevo in programma un 6x2000 a RG mezza e...le ho usate. Un po' da pazzi forse come prima uscita ma ho diversi km nelle gambe con minimal (Road Glove 2 e sandali Luna) ed ero confidente. Le bikila Evo le ho trovate molto reattive. L'arco del piede lavora tanto, sicuramente di più che con le Glove 2 (visto che queste hanno supporto arco) ma anche rispetto ai sandali Luna. Tra riscaldamento, ripetute e defaticamento ho corso 19km. Ora solo una vescica/abrasione tra alluce e secondo dito del piede sx, ma comunque niente che non passi un paio di giorni.
Per ora sono soddisfatto.
Avevo qualche dubbio sulla calzata. Di solito per le scarpe da running ho 11 US, le Merrell Road Glove 2 sono numero 45. Ho preso il 44 per le Bikila Evo.
Il mio dubbio era sul fatto che non sono perfettamente aderenti sul tallone, ma a quanto leggo da varie recensioni e anche dal post di tritone è una loro caratteristica. E un 43 sarebbe stato piccolo.
Ieri avevo in programma un 6x2000 a RG mezza e...le ho usate. Un po' da pazzi forse come prima uscita ma ho diversi km nelle gambe con minimal (Road Glove 2 e sandali Luna) ed ero confidente. Le bikila Evo le ho trovate molto reattive. L'arco del piede lavora tanto, sicuramente di più che con le Glove 2 (visto che queste hanno supporto arco) ma anche rispetto ai sandali Luna. Tra riscaldamento, ripetute e defaticamento ho corso 19km. Ora solo una vescica/abrasione tra alluce e secondo dito del piede sx, ma comunque niente che non passi un paio di giorni.
Per ora sono soddisfatto.