Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Re: Abbigliamento invernale
@gambadilegno : "soffro" (parolone eh, però è un problema a volte) di un problema alle mani (soprattutto la destra... A volte sale fino al braccio) per cui quando si abbassano le temperature mi si gela e diventa molto fredda fino a farmi male... Per cui non sentirai mai dire da me che vado con le mani scoperte... Come dicevo ho preso i mhythos anche per altre attività (e ancora non li ho usati a correre vista la. Pioggia e il. Conseguente alzarsi delle temperature) però se c'è un problema che non ho mai avuto è proprio quello del caldo alle mani
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Patrick
- Aspirante Ultramaratoneta
Se non dovessero essere abbastanza i Gore, mi sento di consigliare i Mizuno Breath Thermo, una tecnologia che ho trovato molto deludente nel vestiario (ho un intimo e una maglia lunga in BT e proprio non vedo cosa ci sia di diverso da un capo normale... con in più il fatto che se rallenti un po' ti geli.... mah), ma che nei guanti trovo incredibile (per me è proprio così...): con il freddo intenso non solo "tengono caldo", ma lo creano (vedi letteralmente il guanto "fumare"....).. a me ha risolto molte situazioni in cui ero quasi fritto (ghiacciato) ...
-
sottobosco
- Guru
Patrick i breath Thermo come sono a tenuta d'acqua?
Lo scorso inverno ho fatto tapasciate al freddo con i guanti (scarsi del decathlon) ma quando poi pioveva si inzuppavano e congelavo.
Attilio
Lo scorso inverno ho fatto tapasciate al freddo con i guanti (scarsi del decathlon) ma quando poi pioveva si inzuppavano e congelavo.
Attilio
-
Patrick
Tenuta d'acqua assolutamente nulla, purtroppo.... non si può avere tutto, almeno per ora.... o caldissimo se non piove, oppure antivento/moderatamente impermeabile e caldino.... 
Pe la pioggia "dura" questi, ma però non sono termici:
http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... -TEX%C2%AE
Pe la pioggia "dura" questi, ma però non sono termici:
http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-ru ... -TEX%C2%AE
-
sottobosco
- Guru
Ho visto dei guanti della reusch con interno in polartec e parte superiore impermeabile, o addirittura un modello con un sopraguanto impermeabile a scomparsa nel polsino.
http://www.reusch.com/winter/products/m ... ybrid.html
Chiaramente il rischio è di cuocere dentro... Sono più per Nordic walking...
Attilio
http://www.reusch.com/winter/products/m ... ybrid.html
Chiaramente il rischio è di cuocere dentro... Sono più per Nordic walking...
Attilio
-
Patrick
Beh , considerato l'uso per il quale sono stati concepiti (alpinismo!) direi proprio di no, che non vanno bene, con quelli cuoci le mani e sudi litri d'acqua.... il "problema" del guanto da running è che deve essere concepito per temperature fredde, ma non da nevi perenni, e garantire una adeguata evaporazione del sudore prodotto dai palmi delle mani... quello è proprio troppo! "Great combination of a three-layer and a single-layer glove construction...."
-
sottobosco
- Guru
Eh lo so l'ho tenuto sulla mano 5 minuti e sudavo, vero che ero in un negozio quindi temperatura alta, ma la mano bolliva...
Cercherò gli essential ws con la speranza che tengano un pochino caldo e in caso di pioggia mi attrezzo con guanti in lattice! Sono curioso di provare l'effetto!
Attilio
Cercherò gli essential ws con la speranza che tengano un pochino caldo e in caso di pioggia mi attrezzo con guanti in lattice! Sono curioso di provare l'effetto!
Attilio
-
Patrick
Con i guanti in lattice stai asciutto fuori, non dentro!
Avendo una traspiurabilità pari a zero, la mano suderà dopo pochi minuti, purtroppo...
Avendo una traspiurabilità pari a zero, la mano suderà dopo pochi minuti, purtroppo...
-
sottobosco
- Guru
Temo che l'unica sia il ws aspettando di non prendere troppa acqua.
Se la tenuta del guanto in ws é la stessa che ho sperimentato sulla maglia air, pensa anche essere sufficiente...
Attilio
Se la tenuta del guanto in ws é la stessa che ho sperimentato sulla maglia air, pensa anche essere sufficiente...
Attilio
-
Yuri77
- Guru
Facci sacci sapere come ti ci trovi, anche io ho il tuo stesso problema ed il dolore è davvero fastidioso!gab_spencer ha scritto:@gambadilegno : "soffro" (parolone eh, però è un problema a volte) di un problema alle mani (soprattutto la destra... A volte sale fino al braccio) per cui quando si abbassano le temperature mi si gela e diventa molto fredda fino a farmi male... Per cui non sentirai mai dire da me che vado con le mani scoperte... Come dicevo ho preso i mhythos anche per altre attività (e ancora non li ho usati a correre vista la. Pioggia e il. Conseguente alzarsi delle temperature) però se c'è un problema che non ho mai avuto è proprio quello del caldo alle mani
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.