Mi fa piacere.. a me lo stimolo per seguire nel migliore dei modi questo programma lo danno tutti quelli che scrivono in questo 3d.. tutta gente tostagabpie ha scritto: Gran tempo e, dalla tua descrizione, sembri averne ancora per migliorare ulteriormente !!
Altro che superato, il test a RG-20" lo hai stravinto !!
...tutto ciò non fa che confermare quanto dicevo alcuni post fa...sei un gran runner...e mi sarai da stimolo per migliorare sempre !!
Preparazione maratona con Albanesi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Bull
- Mezzofondista
Re: R: Preparazione maratona con Albanesi
My PB:
10 km: 39'30"
21,097 km: 1h.29'17"
42,195 km: 3h.26'34"
10 km: 39'30"
21,097 km: 1h.29'17"
42,195 km: 3h.26'34"
-
maurizio81
- Mezzofondista
Re: R: Preparazione maratona con Albanesi
matteoveronese ha scritto:Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2maurizio81 ha scritto: mia moglie se le dico che vado la mattina e il pomeriggio mi spara!
alternativamente c'è un 7x(4000 a RG+20 con 1000 a RG-20) cioè 35km
Siamo messi tutti bene vedo, anche mia moglie sarà contenta di sapere che devo fare 2 ore alla mattina e 2 ore alla sera di domenica..... Opto anche io per i 35 almeno mi alzo presto e via....
-
maurizio81
- Mezzofondista
Re: Preparazione maratona con Albanesi
siete tutti fortissimi!!!!
sabato chiusa mezza a RG anche se devo dire che con tre allenamenti sulle spalle nella settimana la mezza non è andata benissimo... sul finale (dopo il 15mo) ho rallentanto il ritmo senza riuscire a riprenderlo...
forse che stia cercando un RG troppo alto per me? 
stamattina sveglia alle 6 e ho fatto il famoso 10x1000 ... direi fatto benissimo!!! il ritmo nei veloci era sui 5-5:15 (considerando ceh il mio RG è a 5:41)
buona settimana a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
sabato chiusa mezza a RG anche se devo dire che con tre allenamenti sulle spalle nella settimana la mezza non è andata benissimo... sul finale (dopo il 15mo) ho rallentanto il ritmo senza riuscire a riprenderlo...
stamattina sveglia alle 6 e ho fatto il famoso 10x1000 ... direi fatto benissimo!!! il ritmo nei veloci era sui 5-5:15 (considerando ceh il mio RG è a 5:41)
buona settimana a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Mad Mat
- Ultramaratoneta
Anch'io mi accodo a farvi i complimenti,
(con un pensiero particolare a marcob che mi fa da apripista da mesi e al quale auguro di recuperare al più presto)
Ieri ho chiuso la settimana 3 col fp 28k, sono in buona forma (quasi ottima, se non avessi un piccolo indolenzimento al soleo).
Il carico è in forte crescendo, anche i lavori di qualità si intensificano,
se ci mettiamo anche che lo stato psicofisico generale "fluttua"...
sempre più contento di non aver esagerato col RG dopo la mezza a -20"...si rimane con 5'10" (3h38'
)
Avanti così ragazzi, che le maratone autunnali ce le mangiamo in un sol boccone!
PS: si potrebbe tabellare nick, maratona, data, obiettivo...e magari consuntivo...che ne dite? tipo:
Nick/Gara/Data/Tempo Obiettivo/RG obiettivo/Tempo ottenuto
Mad Mat/Nizza-Cannes/10.11.2013/3h38"/5'10"/??
(con un pensiero particolare a marcob che mi fa da apripista da mesi e al quale auguro di recuperare al più presto)
Ieri ho chiuso la settimana 3 col fp 28k, sono in buona forma (quasi ottima, se non avessi un piccolo indolenzimento al soleo).
Il carico è in forte crescendo, anche i lavori di qualità si intensificano,
se ci mettiamo anche che lo stato psicofisico generale "fluttua"...
sempre più contento di non aver esagerato col RG dopo la mezza a -20"...si rimane con 5'10" (3h38'
Avanti così ragazzi, che le maratone autunnali ce le mangiamo in un sol boccone!
PS: si potrebbe tabellare nick, maratona, data, obiettivo...e magari consuntivo...che ne dite? tipo:
Nick/Gara/Data/Tempo Obiettivo/RG obiettivo/Tempo ottenuto
Mad Mat/Nizza-Cannes/10.11.2013/3h38"/5'10"/??
-
maurizio81
- Mezzofondista
maurizio81/Torino/17.11.2013/4h00"/5'40"/??
forza marcob! io da aprile ho avuto un problemino che non ho curato...ci correvo sopra e tenevo duro...fino a giugno.
bastava un po' di riposo invece sono stato fermo più di un mese... ma ora ho ripreso anche meglio di prima! tieni duro e riposati!!!!!
-
georunner
- Aspirante Ultramaratoneta
@madmat
anch'io sono alla 3 settimana... e se non sbaglio abbiamo lo stesso obbiettivo....
Sto seguendo il percorso "albanesi" da 4 sedute a settimana...questa terza l'ho modificata per poter svolgere il progressivo da 28 al sabato (domenica avevo poco tempo) e quindi ho spostato il progressivo da 12 alla domenica.
Sabato è andata molto bene...mentre ieri nel 12 non avevo voglia... ero svogliato ed appesantito... mi sono fatto 4 km e poi con la coda tra le gambe me ne sono tornato a casa... mi sono detto "tanto la preparazione è ancora lunga"... ed effettivamente per me la corsa deve essere un piacere e visto che ieri nei 12 così non era.. era giusto tornarsene a casa.
Riprendiamo domani con la 4x3000
@madmat
nel mio blog sto postando tutta la preparazione... e sto cercando di cercare e carpire più info possibili sul percorso della Nice-Cannes (anche da "colleghi" francesi e da conoscenze personali del "territorio di caccia")
anch'io sono alla 3 settimana... e se non sbaglio abbiamo lo stesso obbiettivo....
Sto seguendo il percorso "albanesi" da 4 sedute a settimana...questa terza l'ho modificata per poter svolgere il progressivo da 28 al sabato (domenica avevo poco tempo) e quindi ho spostato il progressivo da 12 alla domenica.
Sabato è andata molto bene...mentre ieri nel 12 non avevo voglia... ero svogliato ed appesantito... mi sono fatto 4 km e poi con la coda tra le gambe me ne sono tornato a casa... mi sono detto "tanto la preparazione è ancora lunga"... ed effettivamente per me la corsa deve essere un piacere e visto che ieri nei 12 così non era.. era giusto tornarsene a casa.
Riprendiamo domani con la 4x3000
@madmat
nel mio blog sto postando tutta la preparazione... e sto cercando di cercare e carpire più info possibili sul percorso della Nice-Cannes (anche da "colleghi" francesi e da conoscenze personali del "territorio di caccia")
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)
http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
(Stefano Benni)
http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
-
Mad Mat
- Ultramaratoneta
sono andato a sbirciare....eh sì...stesso obiettivo, ma tempi diversi 
Per me è la prima maratona, spero di non essere stato troppo ambizioso
Bello il diario che stai tenendo! Complimenti
Per me è la prima maratona, spero di non essere stato troppo ambizioso
Bello il diario che stai tenendo! Complimenti
-
marcob
- Guru
Ragazzi sfruttatemi visto eh sto facendo da apripista: se serve un'esperienza per gli allenamenti che andate a fare, son qua
@georunner ti credo che i 12 il giorno dopo i 28 non sono andati bene
li hai messi dopo l'allenamento che richiede 24 ore di relax... Bello il tuo blog, anche io ho una Camilla che per sfortuna della mamma di notte cerca lei e io dormo 
@georunner ti credo che i 12 il giorno dopo i 28 non sono andati bene
Corro nel vento e canto...
-
Foia
- Top Runner
Per gli auto-pronostici esiste già feelrace: (http://feelrace.com/fr.pl?th=_RRun42&cd=0) dove peraltro risulto decimo in classifica con uno scarto di -0.38% Sulla mezza e sui 10k invece sono quartoMad Mat ha scritto: PS: si potrebbe tabellare nick, maratona, data, obiettivo...e magari consuntivo...che ne dite? tipo:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
maurizio81
- Mezzofondista
inizio a farmi qualche mega-mentale sui tempi... non dovrei pensarci. 
l'anno scorso prima maratona con mezzo infortunio preparata (con il senno di oggi) maluccio -> 4 ore e 42 minuti
ad inizio anno (entro giugno) miglioro molto e la mia mezza va quasi sotto 1 ora e 50.
infortunio...riposo e a fine luglio/inizio agosto riprendo seriamente
adesso la mezza di allenamento delle ultime settimane la faccio in 2 ore e 2 minuti che vorrebbe dire chiudere la maratona in 4 ore e mezza.
come è possible che in gara a fine maggio andavo così forte e ora stra-allenato e preparato faccio così schifo? sono dimagrito di quasi 7kg, mangio e bevo meglio e faccio 4 allenamenti a settimana... prima 3 se andava bene e non ero costante....
il mio obiettivo del 2013 era chiudere la maratona in 4 ore... sveglie alle 6, un sacco di allenamenti, dolorini... ce la voglio fare!!! come mai secondo voi peggioro? in realtà negli allenamenti sotto i 21km vado sempre meglio... boh...
l'anno scorso prima maratona con mezzo infortunio preparata (con il senno di oggi) maluccio -> 4 ore e 42 minuti
ad inizio anno (entro giugno) miglioro molto e la mia mezza va quasi sotto 1 ora e 50.
infortunio...riposo e a fine luglio/inizio agosto riprendo seriamente
adesso la mezza di allenamento delle ultime settimane la faccio in 2 ore e 2 minuti che vorrebbe dire chiudere la maratona in 4 ore e mezza.
come è possible che in gara a fine maggio andavo così forte e ora stra-allenato e preparato faccio così schifo? sono dimagrito di quasi 7kg, mangio e bevo meglio e faccio 4 allenamenti a settimana... prima 3 se andava bene e non ero costante....
il mio obiettivo del 2013 era chiudere la maratona in 4 ore... sveglie alle 6, un sacco di allenamenti, dolorini... ce la voglio fare!!! come mai secondo voi peggioro? in realtà negli allenamenti sotto i 21km vado sempre meglio... boh...