Preparazione maratona con Albanesi

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Bull
Mezzofondista

Re: R: Preparazione maratona con Albanesi

Messaggio da Bull »

gabpie ha scritto: Gran tempo e, dalla tua descrizione, sembri averne ancora per migliorare ulteriormente !!
Altro che superato, il test a RG-20" lo hai stravinto !!
...tutto ciò non fa che confermare quanto dicevo alcuni post fa...sei un gran runner...e mi sarai da stimolo per migliorare sempre !!
Mi fa piacere.. a me lo stimolo per seguire nel migliore dei modi questo programma lo danno tutti quelli che scrivono in questo 3d.. tutta gente tosta 8)
My PB:
10 km: 39'30"
21,097 km: 1h.29'17"
42,195 km: 3h.26'34"
maurizio81
Mezzofondista

Re: R: Preparazione maratona con Albanesi

Messaggio da maurizio81 »

matteoveronese ha scritto:
maurizio81 ha scritto: mia moglie se le dico che vado la mattina e il pomeriggio mi spara! ;-)

alternativamente c'è un 7x(4000 a RG+20 con 1000 a RG-20) cioè 35km
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Siamo messi tutti bene vedo, anche mia moglie sarà contenta di sapere che devo fare 2 ore alla mattina e 2 ore alla sera di domenica..... Opto anche io per i 35 almeno mi alzo presto e via....
:-)
maurizio81
Mezzofondista

Re: Preparazione maratona con Albanesi

siete tutti fortissimi!!!!

sabato chiusa mezza a RG anche se devo dire che con tre allenamenti sulle spalle nella settimana la mezza non è andata benissimo... sul finale (dopo il 15mo) ho rallentanto il ritmo senza riuscire a riprenderlo... :-( forse che stia cercando un RG troppo alto per me? :-(

stamattina sveglia alle 6 e ho fatto il famoso 10x1000 ... direi fatto benissimo!!! il ritmo nei veloci era sui 5-5:15 (considerando ceh il mio RG è a 5:41)

buona settimana a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

Anch'io mi accodo a farvi i complimenti,
(con un pensiero particolare a marcob che mi fa da apripista da mesi e al quale auguro di recuperare al più presto)

Ieri ho chiuso la settimana 3 col fp 28k, sono in buona forma (quasi ottima, se non avessi un piccolo indolenzimento al soleo).

Il carico è in forte crescendo, anche i lavori di qualità si intensificano,
se ci mettiamo anche che lo stato psicofisico generale "fluttua"...
sempre più contento di non aver esagerato col RG dopo la mezza a -20"...si rimane con 5'10" (3h38' ;))

Avanti così ragazzi, che le maratone autunnali ce le mangiamo in un sol boccone!

PS: si potrebbe tabellare nick, maratona, data, obiettivo...e magari consuntivo...che ne dite? tipo:
Nick/Gara/Data/Tempo Obiettivo/RG obiettivo/Tempo ottenuto
Mad Mat/Nizza-Cannes/10.11.2013/3h38"/5'10"/??
maurizio81
Mezzofondista

:-)

maurizio81/Torino/17.11.2013/4h00"/5'40"/??

forza marcob! io da aprile ho avuto un problemino che non ho curato...ci correvo sopra e tenevo duro...fino a giugno. :-(

bastava un po' di riposo invece sono stato fermo più di un mese... ma ora ho ripreso anche meglio di prima! tieni duro e riposati!!!!!
georunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da georunner »

@madmat
anch'io sono alla 3 settimana... e se non sbaglio abbiamo lo stesso obbiettivo.... :D

Sto seguendo il percorso "albanesi" da 4 sedute a settimana...questa terza l'ho modificata per poter svolgere il progressivo da 28 al sabato (domenica avevo poco tempo) e quindi ho spostato il progressivo da 12 alla domenica.
Sabato è andata molto bene...mentre ieri nel 12 non avevo voglia... ero svogliato ed appesantito... mi sono fatto 4 km e poi con la coda tra le gambe me ne sono tornato a casa... mi sono detto "tanto la preparazione è ancora lunga"... ed effettivamente per me la corsa deve essere un piacere e visto che ieri nei 12 così non era.. era giusto tornarsene a casa.
Riprendiamo domani con la 4x3000

@madmat
nel mio blog sto postando tutta la preparazione... e sto cercando di cercare e carpire più info possibili sul percorso della Nice-Cannes (anche da "colleghi" francesi e da conoscenze personali del "territorio di caccia")
La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate
(Stefano Benni)

http://geodicorsa.blogspot.it/
http://connect.garmin.com/profile/geodicorsa
Mad Mat
Ultramaratoneta

Messaggio da Mad Mat »

sono andato a sbirciare....eh sì...stesso obiettivo, ma tempi diversi ;)
Per me è la prima maratona, spero di non essere stato troppo ambizioso

Bello il diario che stai tenendo! Complimenti
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Ragazzi sfruttatemi visto eh sto facendo da apripista: se serve un'esperienza per gli allenamenti che andate a fare, son qua :beer:

@georunner ti credo che i 12 il giorno dopo i 28 non sono andati bene :wink: li hai messi dopo l'allenamento che richiede 24 ore di relax... Bello il tuo blog, anche io ho una Camilla che per sfortuna della mamma di notte cerca lei e io dormo :mrgreen:
Corro nel vento e canto...
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Mad Mat ha scritto: PS: si potrebbe tabellare nick, maratona, data, obiettivo...e magari consuntivo...che ne dite? tipo:
Per gli auto-pronostici esiste già feelrace: (http://feelrace.com/fr.pl?th=_RRun42&cd=0) dove peraltro risulto decimo in classifica con uno scarto di -0.38% Sulla mezza e sui 10k invece sono quarto :smoked:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
maurizio81
Mezzofondista

inizio a farmi qualche mega-mentale sui tempi... non dovrei pensarci. :-(

l'anno scorso prima maratona con mezzo infortunio preparata (con il senno di oggi) maluccio -> 4 ore e 42 minuti

ad inizio anno (entro giugno) miglioro molto e la mia mezza va quasi sotto 1 ora e 50.

infortunio...riposo e a fine luglio/inizio agosto riprendo seriamente

adesso la mezza di allenamento delle ultime settimane la faccio in 2 ore e 2 minuti che vorrebbe dire chiudere la maratona in 4 ore e mezza.

come è possible che in gara a fine maggio andavo così forte e ora stra-allenato e preparato faccio così schifo? sono dimagrito di quasi 7kg, mangio e bevo meglio e faccio 4 allenamenti a settimana... prima 3 se andava bene e non ero costante....

il mio obiettivo del 2013 era chiudere la maratona in 4 ore... sveglie alle 6, un sacco di allenamenti, dolorini... ce la voglio fare!!! come mai secondo voi peggioro? in realtà negli allenamenti sotto i 21km vado sempre meglio... boh... :-(

Torna a “Maratona - Allenamento”