[DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Bely
Ultramaratoneta

Re: [DIARIO] si inizia "scherzando" per proseguire sul serio!

Messaggio da Bely »

Letteralmente sentiero, quindi direi di si', che intendono fondo sterrato :nonzo: vabbè dai, visto che con gli intoppi che ho avuto non posso puntare al limite, tanto meglio, me la prendo di divertimento :mrgreen:
10k:1h01'29"(Manchester 2016)
21.1k:2h21'11"(Bournemouth 10/15)
42.2k: 5h46'05" (Race for Life London 2016)

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Chissà però che bello..mi immagino il sentiero nella brughiera con la nebbiolina :thumleft:

Due cose Bely:
1 - Loughborough è la parola più difficile da pronunciare in assoluto! :mrgreen:
2 - Se i dislivelli della gara sono importanti (soprattutto se sono su fondo sconnesso), ricordati di regolare il passo di conseguenza :asd2: tanto poi se perdi qualcosa in salita, poi lo recuperi.
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

Hai fatto 11Km sul tapiro??
Ma solo io dopo mezz'ora penso che la tortura sia una valida alternativa?

Comunque il fangoso è inquietante.

In bocca al lupo Bely
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

@Baila: cercherò di tenerlo presente considerando che si parte e si arriva nello stesso punto quindi i dislivelli devono compensarsi per forza prima o poi... :D per la pronuncia, il trucchetto è cercare di pensarla come il "reggiseno che ride" (laugh-bra) :mrgreen: viene fuori una pronuncia all'italiana-estrema, ma nonostante il mio accento inglese sfiori il ridicolo mi sono sempre fatta capire e i commenti sono sempre stati del tipo "ma no... è così esotico/affascinante/sexy" 8)

@Eli: in realtà sul tapiro quello che mi ammazza non è la noia (ho la tv di fronte e cerco di correre la sera quando c'è EastEnders, che è la brutta copia inglese di Beautiful ma ormai sono entrata nel tunnel :emb: ), quanto l'enorme perdita di liquidi... ho posto per una borraccia ma ieri l'ho finita al sesto km, e pensare che nei lunghi fuori non porto niente con me...ho provato a spegnere i termosifoni un paio d'ore prima, ma niente, sudo come un :pig: ... mi consolo pensando che ho buttato fuori un po' di bacilli :mrgreen:
crepi il lupo va'!

Now is no time to think of what you do not have. Think of what you can do with what there is
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Chiudo qui quest'altra settimana orribile in compagnia di febbre (ormai passata per fortuna), debolezza (idem), tosse e raffreddore (ancora presenti). Il marito mi ha tirato fuori di casa a forza. Sapendo che non ama i lunghi ed allo scopo di dare un senso ad una settimana da sole 3 "uscite" e pochi (alla fine totale 38) km, gli ho chiesto 10 km tirati per capire quanto avessi perso tra genitori e malesseri vari e per avere a due settimane dalla gara finalmente un'idea del ritmo da tenere, e sono usciti in 1h 04' 03'' (6.24/km), PB assoluto e muro di Londra finalmente abbattuto :beer:
Con un percorso normale avrei detto 6.40, con i terrificanti avvertimenti ricevuti non mi sbilancio.
Ma sono felice, soprattutto di aver sposato un uomo così :love: , e ora lo porto a mangiare indiano visto che l'altra sera l'ho mancato. :beer:

Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

L'uomo è tanto bravo come pacer quanto scarso come meteorologo. :ncomment:
ieri volevo riposare per ricominciare da oggi e fare finalmente una settimana decente, quando a mezzogiorno (miracolo! :-$ ) è spuntato il sole.
- io vado a correre...
- vai pure :twisted:
- non vieni?
- no, ho tirato ieri e oggi meglio riposare
- e quando ti ricapita una giornata così? domani lavori e quindi devi correre o di mattina presto o di sera e fa freddo...
- devo riposare :twisted:
- ma guarda che bel sole e bla bla bla
- va bene, vengo

(assertività NULLA. congratulazioni Bely)

al nono km si scatena l'INFERNO di pioggia e vento, sembrava di quelle tempeste tropicali che avevamo beccato alle Mauritius (ma con una trentina di gradi in meno), l'unica cosa che qui me le possa ricordare vagamente :(
siamo talmente lontani da casa che decidiamo di correre sotto l'inferno per accorciare la tortura. La mia proposta di ripararci sotto l'ingresso del Loughborough College viene bocciata "tanto non finisce per ora". Corriamo tanto che scattato il 10 km non ho più fiato e mi fermo a camminare... e zoppico! Ho preso così tanto freddo al muscolo (non quello già azzoppato, ma un suo stretto parente sul davanti, sartorio o quadricipite boh) che non riesco più a poggiare la gamba a terra e impieghiamo 10 minuti per fare gli ultimi 500 metri, sotto l'inferno. Ho talmente dolore che mi deve infilare e tirare fuori dalla doccia di peso (e con il mio peso non è piacevole :smoked: , credeva di essersela scampata con il primo ingresso a casa da sposati, povero illuso :smoked: ). Dopo la doccia splende di nuovo il sole. ](*,)
Zoppico tutto il pomeriggio. Oggi cammino ma non riesco a sollevare la gamba di più. Speriamo di non essermi fregata di nuovo.

Eli81
Ultramaratoneta

Messaggio da Eli81 »

O mamma Bely, che avventura!
Vedrai che il dolore è solo per lo sforzo, riposa un pochino e sarai come nuova :)
Un giorno guarderò il mio metabolismo negli occhi e, ridendo, alzerò il dito medio
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Adesso fa ancora malè?
Proprio sul più bello
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Riesco a camminare, ma mi fa male nel sollevare la gamba (tipo infilare i calzini) e nel farci forza sopra (ad esempio per salire le scale).
Vabbè, riposo finché non mi sento meglio, e poi quel che viene viene. Tanto l'avrei fatta comunque solo per concluderla, aspettando Bournemouth...
pero' scoccia, si'. :asd2:

Bely
Ultramaratoneta

Messaggio da Bely »

Danni su danni. Nelle coppie normali, l'uomo che vuole sorprendere una donna le compra fiori, la porta fuori a cena, che ne so.
A casa mia invece arriva la posta :shock:

Immagine

Torna a “Storie di Corsa”