Ciao a tutti, domenica esordio stagionale anche per me, olimpico a Pontecchio Marconi (Bo). Bella organizzazione per questa seconda edizione del Triathlon Marconi, con la mia prestazione andata oltre le più rosee previsioni! Questa era la mia seconda gara in assoluto, dopo aver esordito l'anno scorso nel medio a Rimini, volevo provare l'ebrezza di qualcosa di più veloce. E mi sono divertito tantissimo!
Nuoto: giro unico in un bacino artificiale, abbastanza pulito: mai nuotato così forte (vabbè che la muta aiuta, ma non ditelo in giro...).
Bici: percorso velocissimo su di un bastone di 10 km su quella che era la vecchia A1, abbiamo iniziato in tre a darci i cambi, abbiamo finito in venti, con tratti in leggera discesa e a favore di vento dove si volava oltre i 50 all'ora, quasi senza pedalare (e anche qui, mai andato così forte!).
Corsa: questa volta sono riuscito a controllare le gambe i primi km, e sono riuscito a tenere costanti i 5'/km. Avrei forse potuto spingere di più, sarà per la prossima volta...
In ogni caso la distanza olimpica è un divertimento assoluto!