Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

differentgear
Guru

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da differentgear »

corsamatta ha scritto:
La Commissione europea, in base allo sviluppo della convalida di tali metodi alternativi, adotterà dei calendari per la graduale soppressione dei vari esperimenti animali, come stabilito nel comma 2 dell’articolo 4 bis della Direttiva 76/768/CEE.
Nella direttiva è anche fissato un periodo massimo per l’attuazione del divieto di sperimentazione su ingredienti o combinazioni di ingredienti, ovvero 6 anni dalla data di entrata in vigore della direttiva 2003/15/CE, quindi 11 marzo 2009.
Per gli esperimenti concernenti la tossicità da uso ripetuto, la tossicità riproduttiva e la tossicocinetica il limite per l’attuazione è stabilito in 10 anni, quindi 11 marzo 2013.

Il disposto dell’articolo 2 bis, comma 2, della Legge 713/86 assicura il rispetto di ogni determinazione comunitaria in materia.
Divieto di sperimentazione sui prodotti finiti

Il divieto è stato attuato immediatamente dall’entrata in vigore del Decreto legislativo del 15 febbraio 2005 n. 50, ovvero dal 16 aprile 2005.

Ciao differentgear :D , questa è la normativa , ho evidenziato le date ...poi spero [-o< ci siano controlli adeguati :asd2: !

Ciao mi chiamo Eliana :) grazie della normativa, speriamo bene!!! [-o<
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
corsamatta
Top Runner
LocalitĂ : cagliari

Messaggio da corsamatta »

Ciao mi chiamo Eliana :)
Io Flo :mano: :beer: :wink: , buona giornata Eliana :D !
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
differentgear
Guru

corsamatta ha scritto:
Ciao mi chiamo Eliana :)
Io Flo :mano: :beer: :wink: , buona giornata Eliana :D !
Piacere Flo ... :mano: buona giornata a te ... ora vado a produrre se no mi licenziano ;)

Immagine
Barbara
Top Runner

Re: R: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da Barbara »

cesarecolasanti ha scritto: ...maddoabbiti?!? In mezzo alla giungla?!? :mrgreen:
Se la pianta continua a crescere allo stesso ritmo degli ultimi anni, manca poco :asd2: :shock: :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
differentgear
Guru

Re: R: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Barbara ha scritto:
cesarecolasanti ha scritto: ...maddoabbiti?!? In mezzo alla giungla?!? :mrgreen:
Se la pianta continua a crescere allo stesso ritmo degli ultimi anni, manca poco :asd2: :shock: :mrgreen:
Belle però le giungle ;)

Immagine
davide1977
Top Runner
LocalitĂ : Milano Est

Messaggio da davide1977 »

Stamattina leggevo un articolo del "Corriere" riguardo ad un enologo che ha certificato la propria azienda vinicola come vegana.
Letto il titolo mi sembrava una :cacata:.In realtà pare che nella fase di fermentazione vengano usati prodotti di natura animale.Non è la regola e se ne puo fare a meno,ma il costo piu elevato e le procedure piu complicate fanno si che sia riservato solo ad alcuni prodotti di fascia medio-alta :beer:
differentgear
Guru

davide1977 ha scritto:Stamattina leggevo un articolo del "Corriere" riguardo ad un enologo che ha certificato la propria azienda vinicola come vegana.
Letto il titolo mi sembrava una :cacata:.In realtà pare che nella fase di fermentazione vengano usati prodotti di natura animale.Non è la regola e se ne puo fare a meno,ma il costo piu elevato e le procedure piu complicate fanno si che sia riservato solo ad alcuni prodotti di fascia medio-alta :beer:
Oltre ai prodotti per fermentare che sono di origine animale anche i fertilizzanti usati per fertilizzare le piante appunto dicono che contengano "umido" e quindi anche carcasse animali ... così ho sentito.

Immagine
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

ma per animali intendono anche i microorganismi che fanno vermentare il vino? :shock:
e come fanno loro poi? :nonzo:
differentgear
Guru

Ci sono prodotti chimici e prodotti di origine animale per la fermentazione!!! Un pò come il caglio, il caglio sarebbe parte dello stomaco del vitellino o dell'ovino ... solitamente lo usano per formaggi DOP e DOC. Poi c'è il caglio chimico ... e quello è per formaggi meno pregiati.

Immagine
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

differentgear ha scritto:Ci sono prodotti chimici e prodotti di origine animale per la fermentazione!!! (...)
:nonzo: ? Sicura?

Torna a “Bar del Forum”