Mi consola leggere qui e anche altrove che state facendo molta fatica, io uguale, la morsa del caldo-umido mi sembra peggiore adesso che non a inizio estate, c'era un articolo interessante anche su Runners World di agosto proprio relativo alla corsa con il caldo e in sostanza diceva che sia runner evoluti ed esperti che tapascioni, si perde tranquillamente anche fino ad un minuto al km con rialzi termici importanti e sottolineava la cautela in situazioni particolarmente stressanti per l'impegno organico ulteriore, per la mia modesta opinione credo che la cosa migliore sia ascoltarsi e forzare fino ad un certo punto, non ha molto senso pretendere la prestazione con le condizioni attuali, questo non significa comunque che non bisogna fare niente o non metterci un po' di impegno eh!
@AleRed: grazie per la fiducia ma in teoria è il primo trentello in preparazione mara e sicuramente non lo tirerò (ammesso che riuscissi a tirare
@Jonathan: grazie anche a te, se non riesco a fare decentemente qualità faccio almeno volume, dai! Riguardo la tua uscita, è tutto come sopra, non sei tu, tutti facciamo parecchio fatica ma la strategia è una sola: resistere! Stamattina in pausa caffè parlando con un collega runner mi suggeriva di lasciar perdere ripetute ma fare variazioni di poco più veloci della corsa lenta e a sensazione, senza fissare un ritmo, in effetti non l'ho trovata male come idea almeno in queste giornate - ancora - molto calde
@percefal: eh capisco, ho letto che ti svegli anche molto presto, è normale. Va bene fare anche solo una passeggiata veloce se riesci, è sempre meglio di niente e magari è meno impegnativa ora come ora, no?
@contaccio: 6x1000 a metĂ pomeriggio sono illegali!! Dimmi che hai faticato abbestia!!!