Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Buongiorno e bentornato @Marcello!
Mi consola leggere qui e anche altrove che state facendo molta fatica, io uguale, la morsa del caldo-umido mi sembra peggiore adesso che non a inizio estate, c'era un articolo interessante anche su Runners World di agosto proprio relativo alla corsa con il caldo e in sostanza diceva che sia runner evoluti ed esperti che tapascioni, si perde tranquillamente anche fino ad un minuto al km con rialzi termici importanti e sottolineava la cautela in situazioni particolarmente stressanti per l'impegno organico ulteriore, per la mia modesta opinione credo che la cosa migliore sia ascoltarsi e forzare fino ad un certo punto, non ha molto senso pretendere la prestazione con le condizioni attuali, questo non significa comunque che non bisogna fare niente o non metterci un po' di impegno eh! :frusta

@AleRed: grazie per la fiducia ma in teoria è il primo trentello in preparazione mara e sicuramente non lo tirerò (ammesso che riuscissi a tirare :mrgreen: )
@Jonathan: grazie anche a te, se non riesco a fare decentemente qualità faccio almeno volume, dai! Riguardo la tua uscita, è tutto come sopra, non sei tu, tutti facciamo parecchio fatica ma la strategia è una sola: resistere! Stamattina in pausa caffè parlando con un collega runner mi suggeriva di lasciar perdere ripetute ma fare variazioni di poco più veloci della corsa lenta e a sensazione, senza fissare un ritmo, in effetti non l'ho trovata male come idea almeno in queste giornate - ancora - molto calde :asd2:
@percefal: eh capisco, ho letto che ti svegli anche molto presto, è normale. Va bene fare anche solo una passeggiata veloce se riesci, è sempre meglio di niente e magari è meno impegnativa ora come ora, no?
@contaccio: 6x1000 a metĂ  pomeriggio sono illegali!! Dimmi che hai faticato abbestia!!! :hail:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Buongiorno a tutti e bentornato Marcello !
Mi consola che siamo tutti nelle stesse condizioni...il caldo ci fa male !
@contaccio e @mampr voi invece riuscite a fare anche le ripetute, bravissimi
Ieri x me 10 km corsi dopo la fine del temporale...è inutile che vi dica l'umidità che c'era al parco, ma è andata bene così, dovevo e volevo uscire, devo riprendere un po di continuità anche solo di corsa alla CdC, ho in programma qualche gara ed è ora d'impegnarsi.
Martedì poi avevo fatto un escursione in montagna ( non in programma) molto impegnativa sia x km che x D+ , quindi le gambe erano belle imballate. Ho fatto un giro molto bello in Valtellina, in una zona poco conosciuta e selvaggia, raggiungendo 4 laghi uno più bello dell'altro. Di sicuro questa zona intorno al Pizzo dei 3 Signori la conosce @contaccio visto che può essere raggiunta anche dalla Bergamasca.
Oggi riposo e domani nuova uscita.
Ciao a tutti
contaccio
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Arcene(Bg)

Messaggio da contaccio »

@stella la conosco!! Anche se non ho mai avuto l possibilitĂ  di farle
@fra per le ripetute c'era il trucco, qua c'era una brezza fresca a quell'ora sembrava dovesse piovere
Immagine
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

qui anche oggi caldo fotonico...stasera 4x1500 + 1x2000 a Rme + o - ...
le ripetute in salita di martedì direi che sono smaltite...pensavo peggio, evidentemente le ho fatte alla Cdc....

con questo caldo devo dire che soffro di più i lunghi a sensazione ed infatti le sensazioni mi portano a farli davvero lenti! Ma questo è il bello della preparazione della prima maratona....senza ambizioni cronometriche posso permettermi di non fissarmi sui ritmi, quel che sarà sarà. Però nel mezzo avrei anche una mezza da fare gareggiando e lì invece vorrei arrivarci con un passo preciso, ancora non sarà PB ma spero di non peggiorare rispetto alla mezza di aprile scorso.
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
contaccio
Ultramaratoneta
LocalitĂ : Arcene(Bg)

Messaggio da contaccio »

@mampr anche tu non scherzi come allenamenti!
Immagine
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

grazie @contaccio detto da te :hail:

Quest'anno niente allenamenti di gruppo in pista purtroppo :cry: hanno cambiato il calendario spostando allenamento del martedì al lunedì. Niente... tocca andare soli anche il martedì....
in ogni caso mi porto dietro qualche buon consiglio per migliorare la tecnica di corsa (ma adesso dove potrò fare tutti quegli esercizi??!? in strada sarei "ridicolo"..) e la tabella di preparazione per la maratona di Firenze.
Marco

Immagine

PB:
mampr
Guru

Messaggio da mampr »

ripetute fatte ma afa tremenda e fatica abbestia come dice la Fra!
Marco

Immagine

PB:
Jena
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Territorio Libero Trieste

Messaggio da Jena »

Oggi migliorata uscita precedente. 8,37 km con 2 sessioni da 25min intervallate da 3 min di recupero.
Caldo.... ma almeno non c'era la nebbia dell'altro giorno post temporale.

che ne dite?
https://connect.garmin.com/modern/activity/4002764873
jonathan
Guru
LocalitĂ : Verona

Messaggio da jonathan »

Ciao @Jena
direi che hai fatto un buon lavoro.
passo costante, ottima cadenza e battiti sempre sotto controllo
bravo , continua così e vedrai che otterrai buoni risultati
Take pride in how far you've come.