[Discussione ufficiale] Doping

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

davide1977
Top Runner

Re: [Discussione ufficiale] Doping

Messaggio da davide1977 »

Danilo :asd2: :asd2: :asd2:
...la polenta( o qualcosa di simile :D ) dicono sia uno dei segreti dei keniani :mrgreen:
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

davide1977 ha scritto:Danilo :asd2: :asd2: :asd2:
...la polenta( o qualcosa di simile :D ) dicono sia uno dei segreti dei keniani :mrgreen:
Bevono pure un the orrendamente dolce...
comunque sono al 202esimo posto su 223 come incidenza di diabetes per eta', l'italia al 129esimo:
http://www.allcountries.org/ranks/diabe ... ranks.html

purtroppo hanno altri (neanche tanto) segreti [-X
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

"Da 10 anni assumo un prodotto contro il diabete, il Meldonium. Non sapevo che dal 1° gennaio fosse stato inserito tra le sostanze proibite"

due cose non sono assolutamente chiare, mi sembra ridicolo pensare che un atleta al livello come lei non abbia uno staff che debba controllare certe cose

poi il fatto che oggi questo farmaco contro il diabete sia considerato dopante che vuole dire? che la sharapova da 10 anni giocava da dopata? prendeva veramente questo farmaco per il diabete o era una scusa per doparsi?
Malnat
Ultramaratoneta

Messaggio da Malnat »

Ottime domande! E aggiungerei.. se veramente lo prende per il diabete non dovrebbe poter continuare a prenderlo?
PB
10k 0:39:51 - Stramagenta 2018
21k 1:24:14 - Maratonina Busto Arsizio 2018
42k 3:16:53 - Verdi Marathon 2020

TRI
Olimpico: MilanoTRI 23, MilanoTRI 24
Mezzo: Elbaman73 23, Candia 24
Full: IM Thun 24

FKT - Via Verde Varesina
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

baresedoc85 ha scritto: due cose non sono assolutamente chiare, mi sembra ridicolo pensare che un atleta al livello come lei non abbia uno staff che debba controllare certe cose

poi il fatto che oggi questo farmaco contro il diabete sia considerato dopante che vuole dire? che la sharapova da 10 anni giocava da dopata? prendeva veramente questo farmaco per il diabete o era una scusa per doparsi?
La scusa del diabete non sta in piedi, equivale di fatto ad una confessione.
Probabilmente ha dovuto nascondere l'uso di Meldonium dal suo staff, visto che non e' autorizzato l'uso negli Stati Uniti ove e' residente e si allena.
Di certo la Nike sapeva tutto di Meldonium e di altro "doping legale" come Cytomel, visto che gia' l'anno scorso Salazar fu accusato di usarli.
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

Concordo.
Certo poiché Il Meldonium è entrato tra le sostanze proibite dalla WADA dal 1 gennaio, la squalifica potrebbe essere leggera.
Lo usava da 10 anni, non sapeva..."è stata una grossa leggerezza".

Ma chi ci crede?
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
lenzuolo

Messaggio da lenzuolo »

ma vi pare mai possibile che una persona che da sola fattura ogni anno quanto una azienda di media grandezza non abbia un medico (non dico uno staff medico ) che le dica: "questo lo puoi prendere, questo no..."
non ci crede nessuno, almeno lo spero
zeromaratone
Top Runner

Messaggio da zeromaratone »

infatti. Notizia di 1 ora fa è che anche gli sponsor non ci credono e la Nike e la Tag Heuer l'anno mollata.
Se lo ha preso ci si può ragionevolmente chiedere il perché l'abbia assunto nonostante fosse sostanza all'indice negli US ma non ancora proibita dalla Wada. Non credo che gli effetti del Meldonium sulla riduzione della fatica fisica siano così magici...lo avrà fatto perché doveva coprire altro?
Un tennista si può giovare degli effetti dell'EPO sulla sua prestazione? :shock:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

zeromaratone ha scritto: Certo poiché Il Meldonium è entrato tra le sostanze proibite dalla WADA dal 1 gennaio, la squalifica potrebbe essere leggera.
Gia' ad ottobre scorso la WADA aveva precisato che sarebbe proibita dal 1 gennaio e punita con 4 anni (se la prima violazione).
E siccome e' gia' stata scaricata da buona parte dei suoi sponsor e' probabile che per una volta ci sara' il risultato WADA 4 tennis 0 =D>

Torna a “Bar del Forum”