alor ha scritto:noto con piacere (o meglio dispiacere) che anche a te fa lo scherzetto del passo a 30 min/km come prima rilevazione che poi sballa, appiattendolo, tutto il grafico...
Confermo anche io che la prima acquisizione è casuale. Importando i dati in rubitrack e facendo lo smooting l'effetto si smorza ma le statistiche ne restano inevitabilmente condizionate.
2° Uscita con il firmware GPS 3.0 e devo dire che non ho mai avuto il tracciato così preciso, nemmeno con il vecchio 405 (dal 2008). Possiamo dire che Garmin ha tolto tutti i grossi problemi che ci potevano essere sul 620, sicuramente ci sarà qualcosa da limare, ma si può dire che è un ottimo prodotto.
calendariopodismo.it ha scritto:2° Uscita con il firmware GPS 3.0 e devo dire che non ho mai avuto il tracciato così preciso, nemmeno con il vecchio 405 (dal 2008). Possiamo dire che Garmin ha tolto tutti i grossi problemi che ci potevano essere sul 620, sicuramente ci sarà qualcosa da limare, ma si può dire che è un ottimo prodotto.
calendariopodismo.it ha scritto:2° Uscita con il firmware GPS 3.0 e devo dire che non ho mai avuto il tracciato così preciso, nemmeno con il vecchio 405 (dal 2008). Possiamo dire che Garmin ha tolto tutti i grossi problemi che ci potevano essere sul 620, sicuramente ci sarà qualcosa da limare, ma si può dire che è un ottimo prodotto.
Io non vedo nessun miglioramento,dopo avere installato la versione 3.00 ho fatto 2 allenamenti e entrambi sono traslati di 5/10 metri.
Addirittura adesso ,dopo che salvo la traccia,il dispositivo si riavvia da solo e prima non lo faceva
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
Cohiba ha scritto:Io non vedo nessun miglioramento,dopo avere installato la versione 3.00 ho fatto 2 allenamenti e entrambi sono traslati di 5/10 metri.
su quale mappa visualizzi i tracciati? io ho notato uno scostamento notevole tra bing e google in alcune zone... hai provato a cambiare provider di mappe e vedere se lo scostamento è uguale?
non so come si fa a cambiare mappa, io la guardo direttamente da GC.
questo è il tracciato e praticamente i giri non sono tutti uguali,addiritura alla fine sembra che io abbia attraversato il corso da un marciapiedi all' altro (circa 25 metri)
se guardi sulla mappa c'e' un menu affianco a + e - per lo zoom e ti fa scegliere se usare bing o google.
prova a cambiare quelli e vedi se lo scostamento è uguale. io in alcune zone di milano ho notato dello scostamento, mentre verso casa mia sono precise. ma qui ci mettiamo a fare le pulci a bing o google sulle mappe... secondo me 5/10 metri li possiamo concedere, in fin dei conti la precisione gps per uso civile è quella.