Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Bark_Psychosis

Re: Il mio allenamento per i 21km oggi (THREAD UFFICIALE 6)

Messaggio da Bark_Psychosis »

No certo ci mancherebbe, sei semplicemente su altri livelli rispetto a molti di noi :)
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

Sono relativamente giovane (32 anni), peso poco (53 kg), ho una buona facilità di corsa e tanta passione…tutto qui.
Bark_Psychosis

Hai detto poco. Io ho 3 anni e 25kg in più sulle spalle. Però punterei a arrivare a valere sui 4'10'' sulla mezza, entro il 2015.

Makumbe danilogeniche permettendo.
Gull82
Ultramaratoneta

Messaggio da Gull82 »

Allenandoti con raziocinio puoi tranquillamente farcela.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Ho già deciso che oggi non riprovo altri 3km. Preferisco fare una bella seduta di stretching stasera per rilassare la fascia lata. Faccio un'uscita poi nel weekend :asd2:

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Bark_Psychosis

Il Manu, quando capitò a me mi servì tantissimo lo stretching fatto facendo scorrere la gamba su un foam roller. Al'inizio era molto doloroso, poi però provavo enorme sollievo e beneficio.
lucaliffo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lucaliffo »

io penso che 14-15km a RME in allenamento sono fattibili (a certe condizioni... e magari non per tutti).
del resto vedo gente che dopo 3-4gg dalla gara già fa ripetute... :shock:
"il 90% del problema dell'allenamento è... come evitare il superallenamento"
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Grazie Bark. L'osteopata mi ha detto che, se non voglio comprare il foam roller, posso usare una pallina da tennis e massaggiare con quella sulla fascia lata, insistendo dove sento più contratto.
Una curiosità ... quanto ci hai messo per riprendere con un chilometraggio più "consistente" (parlo di 10/12km)?
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

lucaliffo ha scritto:io penso che 14-15km a RME in allenamento sono fattibili (a certe condizioni... e magari non per tutti).
del resto vedo gente che dopo 3-4gg dalla gara già fa ripetute... :shock:
Come sei vago, lucaliffo...! :D quali so' 'ste condizioni? Io, seriamente, non ce la farei mai.
Bark_Psychosis

@Il Manu: Ti dirò... entrambe le volte in cui sono incappato in sta dannata BIT, come è comparsa poi, dopo 1-2 mesi, è scomparsa... non è stata una cosa graduale, malgrado soprattutto la seconda volta mi fossi informato (nei thread che vedo anche tu stai frequentando) e avessi svolto stretching e esercizi specifici. Una volta scomparso il fastidio, io ho ripreso andando a ritmi molto inferiori (anche per la perdita della condizione atletica nel periodo di stop) ma con chilometraggi non proprio infimi (5-6-7 km). C'è da dire che all'epoca non mi allenavo in ogni caso ancora in maniera ragionata e sistematica, le ripetute sapevo cosa fossero solo per sentito dire.

L'importante è che la bandeletta non ti dia più il minimo fastidio nelle attività quotidiane (scendere le scale, accavallare le gambe, ecc): quello è un segnale inequivocabile.

@Mezzosfondista: penso che le condizioni siano avere lui come allenatore.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”