CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sergio B.
Mezzofondista

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da Sergio B. »

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi esperti di scarpe. Attualmente ho un paio di NB 890 V5 con le quali mi sono trovato benissimo ma che oramai sono praticamente distrutte. Sto cercando un paio di scarpe simili ma non saprei davvero dove guardare. Avendo avuto una brutta esperienza con Nike dopo aver comprato le Vomero 10 con le quali mi sono trovato malissimo, nonostante le Vomero 9 le abbia quasi amate da subito, vorrei evitare di ricomprare la stessa scarpa, modello superiore, solo perché con la prima mi ero trovato bene.
Quello che cerco è una scarpa morbida e con drop simile a quello delle NB890V5, che credo sia 8 mm.
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Cosa ne dite di queste due? qualcuno le conosce? Mi interesserebbe sapere quanto è il drop e se la pianta è larga o stretta.
- Mizuno Wave Catalyst
- Mew Balance Vazee Pace
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

Sergio B. ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi esperti di scarpe. Attualmente ho un paio di NB 890 V5 con le quali mi sono trovato benissimo ma che oramai sono praticamente distrutte. Sto cercando un paio di scarpe simili ma non saprei davvero dove guardare. Avendo avuto una brutta esperienza con Nike dopo aver comprato le Vomero 10 con le quali mi sono trovato malissimo, nonostante le Vomero 9 le abbia quasi amate da subito, vorrei evitare di ricomprare la stessa scarpa, modello superiore, solo perché con la prima mi ero trovato bene.
Quello che cerco è una scarpa morbida e con drop simile a quello delle NB890V5, che credo sia 8 mm.
glide 8 le migliori a3 adesso sul mercato e le trovi a poco
strano non ti siano piaciute vomero 10
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

Sergio B. ha scritto:Cosa ne dite di queste due? qualcuno le conosce? Mi interesserebbe sapere quanto è il drop e se la pianta è larga o stretta.
- Mizuno Wave Catalyst
- Mew Balance Vazee Pace
anche NB Zante
che ha pianta un poco piu' larga
1.80 m x 68 Kg
White
Novellino

Messaggio da White »

Ciao ragazzi,

da un paio di settimane ho inserito delle ripetute brevi e lunghe nella mia routin settimanale e vorrei prendere delle scarpe che mi consentano di svolgere tale tipologia di allenamento nel migliore dei modi.

Attualmente utilizzo delle asics gt2000-3 che trovo fantastiche nelle corse lunghe e "lente" ma non mi sembrano adatte alle ripetute, soprattutto sui 100m dove spingo al max.

Per tale tipologia di allenamento avrei pensato a delle asics ds trainer 21, cosa ne pensate? c'è di meglio (ad.ex Adidas Glide 8)?

I miei dati: 63kg per 165cm

Grazie
morfeo68
Top Runner

Messaggio da morfeo68 »

supernova glide 8
1.80 m x 68 Kg
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Sergio B. ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi esperti di scarpe. Attualmente ho un paio di NB 890 V5 con le quali mi sono trovato benissimo ma che oramai sono praticamente distrutte. Sto cercando un paio di scarpe simili ma non saprei davvero dove guardare. Avendo avuto una brutta esperienza con Nike dopo aver comprato le Vomero 10 con le quali mi sono trovato malissimo, nonostante le Vomero 9 le abbia quasi amate da subito, vorrei evitare di ricomprare la stessa scarpa, modello superiore, solo perché con la prima mi ero trovato bene.
Ciao Sergio sono una felicissima utilizzatrice delle 880. Intanto ti dico che sono uscite le v6 che sembrano davvero grandi scarpe (le prenderò in autunno). Io mi sono buttata adesso su glide 8 come detto da Morfeo che sembrano poterle sostituire. Oggi le provo e poi metto un primo resoconto nella sezione adidas se ti interessa. PS posso chiederti a quanti km sei con le 880? Io a quasi 900 e ancora viaggiano bene
Never complain, never explain.
Militare
Mezzofondista

Messaggio da Militare »

Ciao ragazzi sto cercando una scarpa "da performance"..mi serve per allenamenti relativamente brevi per voi.. ripetute e un paio di "lunghi" a settimana da 45min magari li faccio con le mie brooks arduro 2 soprattutto se vado su terra ecc...o se proprio devo ne compro un altro paio A3 in offerta outlet...

mi servono per migliorare tanto la velocità in vista di una prova di 2 km su asfalto da chiudere sotto i 7.30. 1.75 per 80kg (sto scendendo di peso, sono muscoloso faccio pesi da anni) ed in base al test del foglio appoggio normale, i miei tempi al massimo della forma erano qualcosa sotto i 4min 1km e 2km in 8.30 13'12 3km..5km 23.40 ..con scarpe brooks arduro 2, purtroppo però a causa di motivi lavorativi e status di salute mi sono dunque trovato in periodi dove magari pesavo meno e avevo il ginocchio apposto a fare i 3km con ritmi migliori rispetto il km secco.

Però ripeto devo allenarmi per velocità, mi sono imbattuto in queste scarpe e nelle MIZUNO WAVE CATALYST, a2 c'è un topic ma non tantissime informazioni rispetto alla sempre MIZUNO SAYONARA 3, non ho capito tra le due quale sia piu' performante ed adatta alle mie esigenze velocistiche.

Quale mi consigliate? Altrimenti altre alternative? Forse le ravenna 7 ? sono maggiormente orientato sulle mizuno perchè sono in offerta e forse piu' performanti. Anche le ghost 8 ho letto che sono buone e forse fanno al caso mio...però a3 magari con le a2 c'è quel secondo in meno sul tempo..

Non sono un esperto sto cercando di farmi una cultura, calzano normalmente le mizuno? Con le aduro 2 ho un 44 che riporta brooks corrisponde a 10, nelle mizuno 10.5

Potrebbero andare delle A3 in teoria ma punto su quella performance in piu' della a2 per la prova valutativa sui 2km. Grazie mille
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Anche se sono sconsogliate per pesi superiori a 75 Kg, ti consiglio di provare le Adidas Boston, A2 veloci e tra le più protettive della categoria.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Militare
Mezzofondista

Messaggio da Militare »

fele ha scritto:Anche se sono sconsogliate per pesi superiori a 75 Kg, ti consiglio di provare le Adidas Boston, A2 veloci e tra le più protettive della categoria.
Ti ringrazio! ma vorrei tenermi su brooks, mizuno o asics..riguardo a queste sai consigliarmi? Come vedi le catalyst e le sayonara 3 che da non esperto mi ispirano maggiormente?

Torna a “Scarpe”