Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

differentgear
Guru

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da differentgear »

sì sì 100% ho fatto un corso di cucina vegan a ottobre ... adesso chiedo come si chiama ma appunto siccome sono vegana ma un bicchiere di vino mi rompe non bermelo ho chiesto e mi hanno detto che anche lì ci sono prodotti per la fermentazione derivati da animali :/
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

chiedi chiedi che son curioso

oppure magari chi aveva letto l'articolo se ritrova i tizi... e' probabile che abbiano un sito magari e spiegano per bene come fanno
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Sono andato a controllare, mi sembrava strano, i prodotti animali si usano per la chiarificazione del vino non per la fermentazione, ma dovrebbe essere un processo usato dai grossi produttori, quelli che conosco io non li usano
dontknow

Messaggio da dontknow »

ok ma *che* prodotti animali sono ? :mrgreen:
differentgear
Guru

Da quel che ho capito io usano anche acido lattico ...

Immagine
dontknow

Messaggio da dontknow »

ma i vegani in caso potrebbero mangiare prodotti di origine umana? :mrgreen:
differentgear
Guru

dontknow ha scritto:ma i vegani in caso potrebbero mangiare prodotti di origine umana? :mrgreen:
:pale:

Immagine
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Calogero ha scritto:Sono andato a controllare, mi sembrava strano, i prodotti animali si usano per la chiarificazione del vino non per la fermentazione, ma dovrebbe essere un processo usato dai grossi produttori, quelli che conosco io non li usano
=; Ricordando l'articolo ho detto fermentazione,ma non essendo pratico del mestiere :mrgreen: potrebbe essere benissimo qualsiasi altra fase di lavorazione.
Nell'articolo si parlava di derivati dalle corna di bue :nonzo:.Se sia cosi o meno,e in quali casi, sinceramente non so :emb: però mi sembrava utile che chi ha intrapreso questa strada sapesse che il rischio c'è. :beer:
differentgear
Guru

davide1977 ha scritto:
Calogero ha scritto:Sono andato a controllare, mi sembrava strano, i prodotti animali si usano per la chiarificazione del vino non per la fermentazione, ma dovrebbe essere un processo usato dai grossi produttori, quelli che conosco io non li usano
=; Ricordando l'articolo ho detto fermentazione,ma non essendo pratico del mestiere :mrgreen: potrebbe essere benissimo qualsiasi altra fase di lavorazione.
Nell'articolo si parlava di derivati dalle corna di bue :nonzo:.Se sia cosi o meno,e in quali casi, sinceramente non so :emb: però mi sembrava utile che chi ha intrapreso questa strada sapesse che il rischio c'è. :beer:
Sono d'accordo con te!

Immagine
fab_
Novellino

Messaggio da fab_ »

ciao a tutti. sono vegetariano, corro da oltre 15 anni. questi sono i km percorsi da quando mi sono creato una pagina fb (in estate) per annotarli, cosa che prima non facevo
Immagine
questa settimana ho corso 31 km mercoledì, 31 km ieri, 31 km oggi, 31 km mi aspettano domani e altri 31 km domenica. per quel che mi riguarda la carne è perfettamente inutile (tra l'altro non mi piace neppure e non la mangerei cmq per motivi etici)

Immagine
sicily, island of volcanoes flickr.com/photos/58461621@N00/

Torna a “Bar del Forum”