Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

panatone.g
Ultramaratoneta

Re: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da panatone.g »

jegger ha scritto:Oggi camminata di 12 Km. Niente da fare, dolore ancora presente. Sconfortato.

Ma scusa, se ti sei fermato ai primi di marzo, non puoi anticipare il mese di stop dalla corsa che tutti consigliano e farti 12km camminando sperando di non provare nessun dolore :nonzo:
10/15 10k Montestella 43'16''
11/11 21k Garda 1h32'32''
04/16 42k Roma 3h24'46''
04/10 50km Romagna 4h26'35''
04/12 100k Seregno 9h15'22''
09/11 24h Lupatotissima pista 199,133km
05/14 Nove Colli Running 23h50'59''
09/13 e 09/16 Spartathlon
barattolo76
Maratoneta

Messaggio da barattolo76 »

ADB ha scritto:
barattolo76 ha scritto: Non posso che condividere la tua franchezza. Il dolore ormai non c'è più, e cammino senza alcun problema, scale comprese. Ho effettivamente solo paura che si possa ripresentare domenica. Mi sembra di capire che tu rinunceresti alla gara al mio posto. Ma se invece provassi, per poi ritirarti non appena avverto i primi fastidi?
Se avrai il coraggio di fermarti in caso di dolore puoi provare ma senza eroismi mi raccomando :beer:
Allora, da dove cominciare? bhe, ho preso parte alla maratona di Roma con la convinzione che al minimo dolore mi sarei ritirato. Sin dall'inizio ho accorciato il passo e sono stato molto attento alle discese. Verso il 10° km è iniziato il fastidio, ma non dolore. Ho curato quindi sempre di più la falcata, evitando di piegare eccessivamente il ginocchio e quindi generare lo sfregamento. Il fastidio, miracolosamente, si attenua sempre di piu! supero i 21k e provo una leggera progressione che mi porta fino al 38k sempre e solo con il fastidio, ma mai fino al dolore. Gli ultimi 4k li ho corsi praticamente spinto dalla gente, non guardando piu l'orologio, ma stando solo attento al piegamento del ginocchio. Ultimi 200m e...crampi fortissimi a tutti e due i bicipidi femorali!!! me l'aspettavo, ho trattenuto per tutta la gara e alla fine si sono fatti sentire.
In sintesi, gara conclusa in 3h 52', la benderella mi ha lasciato in pace, così come ho fatto io con lei, ed ora inzia la pausa rigenerativa e di recupero dall'infortunio.
Grazie dei preziosi consigli!!!
:beer:
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Oggi altri 5 ... pomeriggio e continuano esercizi!!!
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Voce fuori dal coro: ringrazio la BIT, perchè mi ha fatto scoprire un altro bellissimo sport, lo scialpinismo, e mi ha fatto uscire dal "tunnel" dell'allenamento tutti i giorni, con qualunque meteo e a tutti i costi, guadagnandoci in serenità, equilibrio e...sensazione di essere riposato e non sempre cronicamente stanco :thumleft: ! Poi magari tra un mese ci ricasco... :mrgreen:
differentgear
Guru

mi piacesse sciare ... io preferirei discesa ma al 18 marzo direi che la stagione è quasi finita ... il fondo manco se mi pagano ... :( vabbè mi massacrerò con la corsa :D

Immagine
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Lo sci da discesa e lo skialp sono due cose diverse: il secondo assomiglia di più alla corsa perché si fatica anche di brutto, ti permette di stare in luoghi incontaminati e spesso deserti e non devi fare la fila per la seggiovia! Per quanto riguarda la stagione puoi sciare tranquillamente fino a giugno (e oltre sui ghiacciai), certo che d'estate una bella skyrace... :D
differentgear
Guru

:) skialp è quello con le pelli di foca che ti "arrampichi" sulle montagne per poi scendere giusto? Dev'essere faticoso e molto bello ... ma preferisco l'adrenalina della discesa :D per quanto è vero che stare a fare file e a "spintonarsi" sulle piste non è il massimo ...

Immagine
passofelpato
Ultramaratoneta

Messaggio da passofelpato »

barattolo76 ha scritto: Allora, da dove cominciare? bhe, ho preso parte alla maratona di Roma con la convinzione che al minimo dolore mi sarei ritirato. Sin dall'inizio ho accorciato il passo e sono stato molto attento alle discese. Verso il 10° km è iniziato il fastidio, ma non dolore. Ho curato quindi sempre di più la falcata, evitando di piegare eccessivamente il ginocchio e quindi generare lo sfregamento. Il fastidio, miracolosamente, si attenua sempre di piu! supero i 21k e provo una leggera progressione che mi porta fino al 38k sempre e solo con il fastidio, ma mai fino al dolore. Gli ultimi 4k li ho corsi praticamente spinto dalla gente, non guardando piu l'orologio, ma stando solo attento al piegamento del ginocchio. Ultimi 200m e...crampi fortissimi a tutti e due i bicipidi femorali!!! me l'aspettavo, ho trattenuto per tutta la gara e alla fine si sono fatti sentire.
In sintesi, gara conclusa in 3h 52', la benderella mi ha lasciato in pace, così come ho fatto io con lei, ed ora inzia la pausa rigenerativa e di recupero dall'infortunio.
Grazie dei preziosi consigli!!!
:beer:
Anche la mia bandelletta è rimasta latente, si vede che 'er colosseo' giova parecchio!! :hail:
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Oggi 4 Km per vedere se era passata. Niente da fare, il fastidio si è ripresentato dopo poco, però preso dal nervosismo ci ho corso sopra lo stesso (fra l'altro di fiato mi pareva di essere più in forma del solito). Per fortuna post corsa non sento nulla, però quest'attesa è snervante.
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -
Slayet

Re: R: Cronoca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Slayet »

Qualcuno ha provato il taping? Si è trovato bene?

Torna a “Infortuni e Terapie”