* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Oscar78
- Top Runner
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Proporzioni indicative fra farina di ceci e canapa? 
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
iRoma2009
- Guru
Re: R: * L'Angolo Vegetariano *
La canapa è "pesante" quindi 2:1 ceci>canapa acqua qb a vostro gusto.
La mia (e unica) era circa 100 ceci canapa 50 (=20gr pro +-) acqua 75+-
Più corposo risulterà l'impasto più avrà la forma dell' hamburger.

Topatalk is back!
La mia (e unica) era circa 100 ceci canapa 50 (=20gr pro +-) acqua 75+-
Più corposo risulterà l'impasto più avrà la forma dell' hamburger.
Topatalk is back!
-
Oscar78
- Top Runner
Al prossimo ordine che faccio inserisco anche la canapa.
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
iRoma2009
- Guru
È un valido acquisto considerando i valori nutrizionali e i vari usi.
Già sto pensando ad un vegcake con farina di castagne...acero..cocco.. Dopo un bell'allenamento..e qui mi fermo
Topatalk is back!
Già sto pensando ad un vegcake con farina di castagne...acero..cocco.. Dopo un bell'allenamento..e qui mi fermo
Topatalk is back!
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
scusate domanda un po' OT, ma credo sappiate rispondermi
acquisto normalmente nella nota catena bio, ma vorrei ordinare quantitativi al chilo su internet di semi, frutta secca, disidratata etc. perché credo di poter risparmiare almeno un po', anche perché, soprattutto frutta secca, ne consumo davvero tanta. Avete qualcosa da suggerirmi? grazie in anticipo
acquisto normalmente nella nota catena bio, ma vorrei ordinare quantitativi al chilo su internet di semi, frutta secca, disidratata etc. perché credo di poter risparmiare almeno un po', anche perché, soprattutto frutta secca, ne consumo davvero tanta. Avete qualcosa da suggerirmi? grazie in anticipo
Never complain, never explain.
-
LALOZZO
- Guru
Ah allora sono proprio proteine, ma le compri in un negozio fisico o su internet?
-
iRoma2009
- Guru
Io prendo queste
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ ... o-450g.php
su Tibiona.it pure.
@fujiko questi due sono i miei riferimenti online, sicuri al 100%
Topatalk is back!
http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ ... o-450g.php
su Tibiona.it pure.
@fujiko questi due sono i miei riferimenti online, sicuri al 100%
Topatalk is back!
-
[Leo]
- Maratoneta
Io compro farine, legumi, e semi da tibiona, oppure da produttori locali tramite GAS. Il glutine ad esempio lo trovate da tibiona in buste da 1kg, 5kg, 25kg. Pure frutta secca anche se a prezzi abbastanza cari. E' da tempo che cerco un fornitore di mandorle e noci conveniente ma è un'impresa titanica, sembra che la frutta secca esista solo in bustine da pochi grammi, stracarissime, con confezioni colorate che pesano più del prodotto. Tempo fa trovai un negozio online che vendeva mandorle in bustoni di 5kg, ma non erano italiane e non lo trovo più, è sparito da google. La canapa in polvere si trova tranquillamente su ebay, dall'inghilterra si acquista veramente a poco, rispetto ai negozi italiani sempre più attenti all'imballo che al contenuto e al prezzo. Il naturasi qua vicino manco ce l'ha.
Leo
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
-
Oscar78
- Top Runner
Tibiona grande scelta!
Per la frutta secca a rotazione trovo sempre in sconto qualche prodotto valido e ogni volta faccio scorta di qualcosa.
Prezzi comunque sempre abbastanza alti. Le noci poi qualche mese fa avevano prezzi da paura.
Per la frutta secca a rotazione trovo sempre in sconto qualche prodotto valido e ogni volta faccio scorta di qualcosa.
Prezzi comunque sempre abbastanza alti. Le noci poi qualche mese fa avevano prezzi da paura.
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
LALOZZO
- Guru
Sto scoprendo un mondo su internet...
Sono solito fare incetta di semi (zucca, chia, lino e canapa) o farine varie al naturasi ma su internet c'è una gran varietà!
Grazie per le dritte
Sono solito fare incetta di semi (zucca, chia, lino e canapa) o farine varie al naturasi ma su internet c'è una gran varietà!
Grazie per le dritte