Provo a buttar giù qualche impressione della Giulietta e Romeo (vista da fuori) e della Duo che ho corso con la mia compagna.
Arriviamo al ritrovo pre-gara dove salutiamo Vangogh, IlManu,Ilaria73, etc. E' stato un piacere conoscervi di persona !
Giornata un po freddina e come di consueto in questi giorni non si sa come vestirsi. Ripensamenti dell'ultimo momento sono sempre dietro l'angolo.
Come secondo frazionista ho visto la partenza delle top runner e dei runner e poi il bellissimo spettacolo di 8000 amatori che belli belli si accingevano alla loro corsa.
E' stato impressionante veder passare sotto la partenza cosi tanti atleti e sapere che erano pressati nelle gabbie come polli
Poi dopo 22 minuti è passato il "futuro" vincitore ( qui non si può parlare di alieno ... sembrava un dio greco perché non era il solito atleta dinoccolato ma aveva una postura splendida all'occidentale ) e dopo pochi secondi Meucci la Straneo e poco dopo uno dei primi frazionisti della duo ( due uomini alieni ).
Inizio a prepararmi con un po di riscaldamento per mettermi poi dopo ad attendere il cambio . Come sempre questa fase ( e non capiamo come mai ) è cosi confusa e ridicola che andrebbe filmata. Gente che arriva e non trova il compagno e inizia ad urlare il suo nome, una che vaga in cerca del cambio come uno zombie, una appena arrivata che non trovandolo chiama il suo compagno al telefono !!! Diciamo che c'era del materiale per striscia la notizia .
Poi arriva il momento del nostro cambio che avviene in modo magistrale e come primo ostacolo devo superare la muraglia umana che aspetta gli altri frazionisti in mezzo alla strada. Parto e mi metto al mio ritmo ipotetico . Inizia la fase più brutta ma divertente di queste gare : e cioè il sorpasso

.
Durante la gara, come sempre, non ho visto un gran che del paesaggio (ma essendo di Verona per questa volta non me ne dolgo). Riesco a tenere un ritmo abbastanza costante anche se non sono sicurissimo di poterlo portare in fondo.
All'ultimo Km in uno dei miei sorpassi mi sembra di incrociare Lcmanto (o meglio il nome sulla maglietta me lo suggeriva

) che saluto battendogli sulla spalla : spero tu mi abbia riconosciuto !
Correndo a perdifiato arrivo fino all'arena che mi gusto nel senso che mi ricordo solo il nastro blu per terra e si, finalmente un ricordo: l'ultimo sorpasso "azzardato" era sulla curva dopo la salitella finale dell'arena e appena prima dell'arrivo. Poi ho dovuto affrontare il muro umano all'uscita : la parte più dura !
Che dire: bella la gara e soddisfatto della mia media finale di 3.55 e del risultato di coppia ( puntavamo ad un 1.44 ed invece abbiamo fatto un 1.42

) .
Ringrazio i forumendoli per il ritrovo e soprattutto la mia compagna per avermi sorpreso con la sua prestazione ( mentre arrivava mi stavo ancora spogliando dalla giacca! ).
Una domanda : a voi quadra l'intertempo degli otto Km del TDS ? Secondo me era a 7.5 / 7.6 .
Ciao!