Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bisa
Guru

Re: Giulietta&Romeo Half Marathon - Verona - 16/02/2014

Messaggio da Bisa »

Bisu... :ncomment: ...ma dove sei finito !!!
Senza di te avevo le energie dimezzate...potevamo fare lo stesso tempo !!!
Il mistero è capire se era lui che faceva il mio, o io il suo...mah.. :nonzo:
Dai 60metri indoor, all'ironman...ora il cerchio è chiuso!
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

Provo a buttar giù qualche impressione della Giulietta e Romeo (vista da fuori) e della Duo che ho corso con la mia compagna.
Arriviamo al ritrovo pre-gara dove salutiamo Vangogh, IlManu,Ilaria73, etc. E' stato un piacere conoscervi di persona ! :D
Giornata un po freddina e come di consueto in questi giorni non si sa come vestirsi. Ripensamenti dell'ultimo momento sono sempre dietro l'angolo.
Come secondo frazionista ho visto la partenza delle top runner e dei runner e poi il bellissimo spettacolo di 8000 amatori che belli belli si accingevano alla loro corsa.
E' stato impressionante veder passare sotto la partenza cosi tanti atleti e sapere che erano pressati nelle gabbie come polli :D
Poi dopo 22 minuti è passato il "futuro" vincitore ( qui non si può parlare di alieno ... sembrava un dio greco perché non era il solito atleta dinoccolato ma aveva una postura splendida all'occidentale ) e dopo pochi secondi Meucci la Straneo e poco dopo uno dei primi frazionisti della duo ( due uomini alieni ).
Inizio a prepararmi con un po di riscaldamento per mettermi poi dopo ad attendere il cambio . Come sempre questa fase ( e non capiamo come mai ) è cosi confusa e ridicola che andrebbe filmata. Gente che arriva e non trova il compagno e inizia ad urlare il suo nome, una che vaga in cerca del cambio come uno zombie, una appena arrivata che non trovandolo chiama il suo compagno al telefono !!! Diciamo che c'era del materiale per striscia la notizia .
Poi arriva il momento del nostro cambio che avviene in modo magistrale e come primo ostacolo devo superare la muraglia umana che aspetta gli altri frazionisti in mezzo alla strada. Parto e mi metto al mio ritmo ipotetico . Inizia la fase più brutta ma divertente di queste gare : e cioè il sorpasso :rambo: .
Durante la gara, come sempre, non ho visto un gran che del paesaggio (ma essendo di Verona per questa volta non me ne dolgo). Riesco a tenere un ritmo abbastanza costante anche se non sono sicurissimo di poterlo portare in fondo.

All'ultimo Km in uno dei miei sorpassi mi sembra di incrociare Lcmanto (o meglio il nome sulla maglietta me lo suggeriva :D ) che saluto battendogli sulla spalla : spero tu mi abbia riconosciuto !

Correndo a perdifiato arrivo fino all'arena che mi gusto nel senso che mi ricordo solo il nastro blu per terra e si, finalmente un ricordo: l'ultimo sorpasso "azzardato" era sulla curva dopo la salitella finale dell'arena e appena prima dell'arrivo. Poi ho dovuto affrontare il muro umano all'uscita : la parte più dura !

Che dire: bella la gara e soddisfatto della mia media finale di 3.55 e del risultato di coppia ( puntavamo ad un 1.44 ed invece abbiamo fatto un 1.42 :smoked: ) .

Ringrazio i forumendoli per il ritrovo e soprattutto la mia compagna per avermi sorpreso con la sua prestazione ( mentre arrivava mi stavo ancora spogliando dalla giacca! ).

Una domanda : a voi quadra l'intertempo degli otto Km del TDS ? Secondo me era a 7.5 / 7.6 .

Ciao!
Bisu
Maratoneta

Messaggio da Bisu »

@Bisa ho calcolato male i tempi di arrivo a Verona e sono arrivato giusto in tempo per mettere la sacca nel camion ed entrare in griglia.... :( :( .... Mi è spiaciuto non aver avuto il tempo di conoscerti e conoscere i runner del forum....alla prox mezza (stramilano)
PB 10 km 38'28"
PB Half marathon 1h24'56"
PB Marathon 3h18'20"
Trail 35km 2600d+ 5h02'', Trail 35km 1600d+ 4h32'
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Ciao a tutti,
ecco anche il mio resoconto, con alcune considerazioni.
Sono contento di averi incontrato un po' di voi e mi è dispiaciuto non conoscere gli altri perché sono arrivato più tardi e non sono riuscito a beccare quelli all'interno del palazzetto, poi sono potuto rimanere poco perché avevamo un po' di lavoretti da fare (montaggio carrozzine, gonfiaggio palloncini, ecc.).

L'organizzazione mi è sembrata buona, anche considerato l'alto numero di partecipanti ma alcuni appunti li devo fare.
Si dice che siano tirchi i liguri ma loro non sono stati da meno, come gruppo ci avevano fatto un po' di sconto sul pettorale per poi comunicarci il giorno prima che non ci avrebbero dato il pacco gara!
Una cosa così non ci era mai successa. [-X
Tra l'altro, se avessimo dovuto lasciare le sacche ai camion, cosa ci lasciavamo? Meno male che le abbiamo lasciate nei pulmini (che abbiamo potuto parcheggiare dov'erano i bus) e, dall'arrivo siamo tornati di corsa.
Ci hanno fatto partire un po' troppo presto, un quarto d'ora prima, forse volevano che ci levassimo dalla @@ ma tanto noi sappiamo bene come fare. Non ce n'era bisogno.
Il mio cognome, sul pettorale e in classifica è sbagliato ma questo può succedere.

Percorso bello e impegnativo.

A questo punto aspetto le foto per poter vedere anche gli altri.
pier
Guru

Messaggio da pier »

Sempre bello leggere i resoconti di una gara.
Bravi tutti!
franzo
Ultramaratoneta

Messaggio da franzo »

ciao a tutti finalmente sono riuscito a centrare un obbiettivo : riuscire a conoscere altri forumendoli oltre a quelli che gia' conoscevo , a Riva non ci ero riuscito e mi era dispiaciuto un sacco
la gara... sono andato a Verona con buone motivazioni nonostante fossi un po' stanco per una settimana lavorativa piuttosto impegnativa ma la voglia di fare bene e la testa sono riuscite a spazzare via la fatica , sono partito con l'intenzione di provare a tenere i Pacer dell 1.20 e fino al 10km sono rimasto con loro anche se il ritmo che facevano era un po' piu' veloce di quello che avrebbero dovuto fare specialmente i primi 5km eravano sempre attorno ai 3'44'' , dopo il 10° ho avuto un piccolo calo che mi a portato a perdere contatto dai palloncini rossi e mi sono staccato di circa 200mt da li in poi li ho sempre tenuti li ma non riuscivo a rientrare , comunque sono molto sodisfatto anche perche ho abbassato il mio Personale di circa 1minuto e , cosa che piu' mi piace sono riuscito ad aumentare il ritmo gli ultimi km correndo gli ultimi due attorno ai 3'45'' !

per finire ecco il mio nuovo PB 1h20'15'' Real Time 1h20'23'' Official Time :D

PS ma chi a detto che era un gara veloce ! a me' non e' sembrata molto veloce , e avoi?
16/02/2014 PB 21.97 k 1h20'15'' Giulietta&Romeo HalfMarathon
12/05/2013 PB 25k Trofeo internazionale del Custoza 1h44'46''
16/10/2016 PB 30k Garda Lake Marathon 2h03'31''
15/11/2015 PB 42.195k VeronaMarathon 2015 2h53'57''
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Un_podista se ti puo' consolare il pacco gara era quella orribile sacca nera che puzza di petrolio, una confezione di acqua al cocco (.) e una barretta ai cereali.
Secondo me vi hanmo fatto un favore a non darvelo :D
(Ovviamente capisco il disappunto, sto sdrammatizzando).
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Eccomi a raccontare una giornata meravigliosa :thumleft: conosciuto nuovi forumendoli e rivisto con piacere i soliti noti, fatta la foto del gruppone di RF, distribuite le bandane e un grazie hai Veronesi per l'ottima location per il pranzo delle medaglie, dove tra l'altro è stato raccolto 20,50€ per il porcellino :D
Per quanto riguarda la gara di oggi avrei dovuta correrla insieme a Filo e Jakon, ma mi sono un po' attardato per la distribuzione, per fortuna ho incontrato Giampis, un po' di riscaldamento e ingresso in griglia e visto le attitudini da locomotore del Presidente mi sono subito accodato :mrgreen: ho voluto provare a seguire la tattica di Giampis nel partire con calma per poi andare in progressione nella seconda parte di gara, ma non sono riuscito a cambiare passo [-X probabilmente ho pagato lo sforzo dall'ultima mezza corsa a Novara....sarà per la prossima :asd2: ormai mi separano 2'05" dal muro dei 90' ](*,)
Comunque anche oggi il vero PB l'ha fatto ancora una volta RunningForum :beer:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
flavioweb
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da flavioweb »

Bravi tutti i forumendoli veronesi! E Complimenti ai compagni del gp melzo, in primis bailador. Un plauso anche al papá di marco minuti per l esordio col botto!

Me gusta mucho el Samsung S3 con Tapatalk 2
Hola a todos
Flavio

10k: 46:41 septiembre'15 Castelrozzone
Medio maratón: 1:43:21 noviembre'13 Garda Trentino
Maratón: 3:46:32 diciembre '16 Reggio Emilia
waylander72
Guru

Messaggio da waylander72 »

@Franzo Grandissimo. Concordo con te che non era una gara veloce. Anche se i saliscendi erano minimi c'é n'era un gran numero e soprattutto era un percorso abbastanza tortuoso nel finale (meno dell'anno scorso però)

Torna a “Mezza Maratona”