Da 6 mesi ho ripreso a correre 3 volte a settimana, solo che ho iniziato ad avere problemi alle ginocchia (di solito il destro, ma mi è capitato anche al sinistro), non appena arrivo al 6km circa avverto un fastidio dietro al ginocchio nella parte esterna. All'inizio non ci facevo molto caso, poi dopo un paio di chilometri iniziava a fare male ed ero costretto a fermarmi, un dolore che continuava per giorni e a volte non mi permetteva di salire o scendere le scale senza imprecare
Informandomi vengo a sapere che probabilmente il problema può essere causato dalla scelta errata delle scarpe e di una possibile errata postura del piede. Noto di essere un supinatore, visto che consumo maggiormente la parte esterna delle scarpe, allora vado in un negozio di scarpe ed esponendo il mio problema mi consiglia delle Asics Gel Pursuit 2. Dopo aver fatto un 10 giorni di riposo ritorno a correre, ma ahimè il problema non è cambiato per nulla, ora sono con queste scarpe che avranno 100km di corsa più o meno, e corro massimo 6 km per non avere problemi, nonostante posso correre per circa 8-10km. Qualcuno può aiutarmi? Queste scarpe sono adatte o meglio cambiarle? Grazie
PS. Specifico che peso 81kg (vestito in tenuta da corsa 82), alto 1.71m, corro lungo il marciapiede del lungomare del mio paese, quindi mattonelle/asfalto e vado a correre intorno le 18.