Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Marc44
Mezzofondista

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Marc44 »

Vaccinato il personale sanitario e quello delle RSA il criterio deve essere solo l'età, le patologie e stop, la professione non si deve considerare più.
Invece qui avevano iniziato a vaccinare ricercatori e insegnanti in DAD di 35 anni
Cosi era il piano vaccinale, infatti avevano cominciato bene.. poi hanno cominciato ad allargare il cerchio e con l uscita di astrazeneca e che non potevano darlo agli over 65 ha fatto il resto. Fino alle settimana scorsa era piu vaccinata la fascia 20-29 che 70 - 79.
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

disti ha scritto: 3 apr 2021, 12:41 Vaccinato il personale sanitario e quello delle RSA il criterio deve essere solo l'età, le patologie e stop, la professione non si deve considerare più.
Invece qui avevano iniziato a vaccinare ricercatori e insegnanti in DAD di 35 anni 🤦
Non sono molto d'accordo perché ci sono delle professioni dove sei più esposto a fare da agente che contagia.

Per il resto, pensa solo a questo: si sono viste manifestazioni contro le mascherine, contro il vaccino, contro addirittura la stessa esistenza del covid. Ci sono state persone che hanno inseguito ambulanze, insultato sportivi, manifestato contro il confino, denunciato cose di tutti i tipi.

L'unica protesta che manca all'appello è una protesta contro la lentezza della campagna vaccinale. :nonzo:
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Marc44
Mezzofondista

Messaggio da Marc44 »

Tutte le professioni sono a rischio, allora i cassieri dei supermercati? Operai nelle fabbriche? Non la finiamo piu. Tra l'altro stavo leggendo che stanno crescendo i contagi dei sanitari che si sono vaccinati a gennaio...
The Observer
Guru

si ma questo lo dici te, non chi ha studi e statistiche in mano. Che ci siano alcune professioni più a rischio è un dato di fatto. Poi che qualcuno se ne approfitti o che non tutti siano d'accordo è quasi inevitabile.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Mauri79
Mezzofondista

Messaggio da Mauri79 »

stanno salendo i contagi tra i sanitari vaccinati
stanno salendo i morti dopo il vaccino negli uk
in Israele il virus circola ancora
ecc....
tutte mezze notizie basate sul nulla che girano tra social, giornalai e tg e che non citano ne la fonte ne lo studio ne la statistica...
ieri la rai ha fatto una conferenza contro le fake news che girano nel web e diventano virali...tutte belle parolone tra i giornalisti intervistati. nessuno di loro che abbia fatto un mezzo meaculpa.
iniziando dai runner untori, passando per le disco sarde , la movida milanese, la gogna ad astrazeneca IL GIORNALISMO ITALIANO HA DATO IL PEGGIO DI SE' IN QUESTA PANDEMIA!
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Marc44 ha scritto: 3 apr 2021, 14:56 Tutte le professioni sono a rischio, allora i cassieri dei supermercati? Operai nelle fabbriche? Non la finiamo piu. Tra l'altro stavo leggendo che stanno crescendo i contagi dei sanitari che si sono vaccinati a gennaio...
No, perché il virus non uccide tutti allo stesso modo. A meno di non avere specifiche patologie o essere sanitari per definizione esposti, un docente 50enne non ha la stessa probabilità di morire. Se ci sarà modo si vaccinerà anche lui. Ma visto che le risorse sono scarse la priorità è per i più a rischio. Secondo me già così il problema si ridimensiona. Ci sono paesi dove AZ è stato bloccato ai si giovani, sebbene per altre ragioni. Questa scelta salva anche parte dell'economia. I vaccini di certo non sono gratis.
The Observer
Guru

davvero hanno detto queste cose in televisione Mauri?? Dove esattamente?
disti
Guru

Messaggio da disti »

Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
Marc44
Mezzofondista

Messaggio da Marc44 »

Dr. Kriger ho detto la stessa cosa, inutile guardare le categorie bisogna vaccinare le persone a rischio, età, patalogie,ecc.
si ma questo lo dici te, non chi ha studi e statistiche in mano.
se si contagia un ventenne o un 70 enne il rischio è uguale? Ci vuole uno studio per capirlo? Un conto è il rischio di essere contagiato l altro è quello di lasciarci le penne.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ah, quello allora sì. Magari quelli di mezza età rischiano il ricovero perché hanno un cattivo stile di vita (e infatti mi giunge voce da medici che conosco che i ricoverati di mezza età sono aumentati rispetto a un anno fa). Però oh, alla fine lo scopo è non intasare gli ospedali. Vaccina quelli e vedi come la situazione migliora di netto. Io ho sempre il pensiero che ai politici piaccia tenerci dentro. Altrimenti che la finiscano di litigare e facciano il loro dovere vaccinando quelle persone.

Comunque alleggerisco un po'. Complimenti agli italiani per le quantità di cibo che hanno comprato oggi. Devono esserci tanti shaitan in giro, mi sa :oops: :smoked:

Torna a “News”