Gruppo appassionati corsa Sardegna

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

wsx
Mezzofondista

Re: Gruppo appassionati corsa Sardegna

Messaggio da wsx »

Dite che il 620 lo posso usare al mare o in piscina per nuotare?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Using Tapatalk
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

@lellosa: anche il 220 mi pare buono, ma il 620 mi incuriosisce molto. :mrgreen:

@wsx: dai che piano piano sta tornando tutto a posto. :thumleft:

Io invece sto perdendo le speranze: da dopo Chia non sto riuscendo più a combinare nulla, e spesso ho problemi muscolari.
Non so se è stanchezza o che... mi sto allenando molto meno di prima: ero abituato a fare 2 allenamenti al CONI e 3 per conto mio, in tutto almeno 40 km a settimana o più, con i lunghi, adesso invece sto facendo sempre due allenamenti al CONI (dove, in un modo o nell'altro, sto facendo lavori brevi ed intensi) ma negli allenamenti per conto mio non riesco più a fare km.
La velocità è migliorata, ma a scapito della resistenza, e non riesco a capire se è dovuto ai lavori fatti in pista, o al fatto che ho calato il chilometraggio nei giorni alterni (suppongo la seconda ipotesi, ma non ne sono sicuro).

Inoltre, appunto, troppo spesso sto avendo problemi alle gambe (soprattutto ai muscoli posteriori della coscia) che mi impediscono di allenarmi con costanza.

Oggi un po' sono passati, il coach mi ha consigliato di farmi 30-40 minuti di corsa lenta, ma sto pensando di starmene tranquillo perché ho paura di peggiorare la situazione; a questo punto, però, sono davvero demoralizzato e sto pensando di saltare anche la gara di Villacidro.

Suggerimenti, pareri, altro? :pale:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Non dire così jollyroger
magari lascia perdere la pista e fai solo 5 uscite settimanali di CL. a sensazione di 10 km finché non pi senti meglio.
Portati l'mp3 perché aiuta.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Jollyroger
Ultramaratoneta

Ormai preferisco allenarmi senza musica, così riesco a concentrarmi meglio sul passo.
Forse, come dici tu, per un po' è meglio lasciar perdere la pista e concentrarsi sulla corsa lenta e recuperare; forse è un po' di affaticamento, o forse solo che ho perso l'abitudine a fare km.
Vedremo...
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

concordo con claudio marcello...per un po' magari lascia perdere la pista...ha la sua efficacia senza dubbio ma psicologicamente anche a me pesa dover ripetere il solito esercizio nel solito giro...magari opta se vuoi tenere un lavoro di ''qualita'' con il tuo mister l'opzione fartlek,sicuramente molto + ''divertente''...per quanto riguarda Villacidro,è una questione molto soggettiva...di mio non so dire di no a nulla anche se non sono in condizione(vedi maratonina di Uta,cross di capoterra e gara arbus con l'influenza)...ma so che non puo' essere un consiglio saggio!!a Villacidro cerca di capire la mattina stesso, se muscolarmente hai qualche allarme durante il riscaldamento,valuta l'opzione del solo ristoro post gara :pig: :mrgreen: :mrgreen: ...e conservati per la rio Mannu altrimenti juanni ...:bastone: :frusta...scherzi a parte anche io non sto benone e un po di demoralizzazione per i risultati post mezza li ho avuti (con le relative analisi del caso) ma è + forte di me l'aver voglia di conoscere la domenica un nuovo percorso e un nuovo traguardo da tagliare ](*,) ...ci vediamo lunedi' :beer:
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980
Jollyroger
Ultramaratoneta

Non mi sono spiegato: psicologicamente, andare in pista mi piace moltissimo, mi diverto a fare le ripetute, e farle in pista mi fa sentire "vero", un "pro". ;-)

Qui la questione è un'altra, e cioé che il fisico mi sta dando più problemi adesso, che un anno fa.
I motivi possono essere tanti... magari giovedì scorso ho sbagliato io: non mi sono scaldato correttamente, confidando di riuscire a scaldarmi facendo andature e altro, invece fra i lavori fatti subito dopo lo stretching ci sono stati dei lavori di accosciata (simili allo squat) che mi hanno subito dato fastidio ai muscoli (interno e posteriore della coscia, sempre loro).
Sta succedendo un po' troppo spesso, in effetti.

Venerdì ho cercato di seguire le indicazioni del coach, cioé fare 2x3000 molto tranquilli, giusto per muovermi e magari recuperare i dolori, ma dopo il primo 3000 ho dovuto smettere.
Forse c'è un po' di affaticamento: ho notato che da qualche settimana ho anche un dolore latente al pettorale sinistro, credo, che in allenamento non mi da fastidio, però nella vita di tutti i giorni mi da qualche fitta leggera.

Oggi (sabato) avevo da programma uno scarico leggero pre-gara (30' di corsa lenta), ma visto come è andata venerdì, ho optato per starmene buono.
Ne ho approfittato per seguire il consiglio di un amico e farmi un bagno caldo in vasca con aggiunta di bicarbonato, e devo dire che qualche beneficio l'ho avuto, quindi domani lo ripeterò. ;)

Buonanotte, e in ogni caso ci vedremo lunedì a Villacidro. :D
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Pronti per domani?
io ho saltato due seduta questa settimana,,
ormai ci ho fatto l'abitudine ai pochi km...
non dispero comunque e vado a raccogliere quanto arriva, senza risentimenti :thumleft:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Anche io nelle ultime settimane purtroppo sono stato molto discontinuo, per un motivo o per un altro. I 40-50 km settimanali di qualche mese fa, purtroppo, attualmente sono un ricordo.
Però oggi mi sento bene, mi sono fatto un piccolo scarico oggi, e grazie anche al bagno caldo in vasca con aggiunta di bicarbonato (suggerimento di un amico), mi sento molto meglio.

Domani si corre. :)
Per la prima volta avrò anche un amico a farmi da "pacemaker"... un lusso. :smoked:
juanni
Top Runner

Messaggio da juanni »

Ottimo Marcello :D :D
sarà una bella gara domani, è tosta ma merita davvero di essere fatta :beer: :beer:
Ciao, "IL BOTTIGLIARO", non ti dimenticherò mai. BUONI SOGNI.
madferit
Guru

Messaggio da madferit »

il borsone è pronto :rambo:,il gps carico :study: ...e x le scarpe scelgo all'ultimo ,potrebbe essere il canto del cigno delle Mizuno w. precision 13 :pale: che visto la maratona ,diventeranno un cimelio in casa....scherzi a parte speriamo bene gianni [-o< ... i km in meno durante la settimana sembra che stiano ridando un po' di brillantezza alle gambe...ma non ho la più pallida idea di come sto con questo stato di forma ballerino :batman: ...male che vada, ci divertiremo lo stesso :smoked: :smoked: !!!a domani ragazzi :beer:
PB 5K 18:04 5°km corsa S.Sperate'14
PB 10K 37:10 10km Perdaxius '18
PB 1/2 maratona 01h21'00" Uta'18
PB maratona 02h49'52" Firenze'18
PB 50km 03h54'58'' 50km Romagna '25
PB 100Km 8h47'34'' Passatore'18
http://connect.garmin.com/profile/luca1980

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”