Ma come si dimagrisce correndo?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: Ma come si dimagrisce correndo?
Io controllo le calorie e corro ma a volte la testa mi inganna e ho i desideri famelici. Oggi sono uscita x correre 10km e a 6km ho concluso una performance nella media. Non avevo testa!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Eh non parliamo di testa....
Qualche attacco famelico è normale comunque.
Vedrai che piano piano otterrai i tuoi risultati.
Qualche attacco famelico è normale comunque.

Vedrai che piano piano otterrai i tuoi risultati.
-
- Guru
Quindi emanuela mi pare di capire che tu non credi nell'effettivo valore dei principi della cronodieta, giusto?
-
Mah..l'alimentazione è sicuramente personale. Leggevo tempo fa su un sito di un noto dietologo (ma non mi ricordo il nome) la proposta di un'alimentazione basata sul proprio carattere. Alcuni tipi di persone sembrerebbero più portati verso alcuni alimenti. Ricordo che i carboidrati erano proprio quelli che si addicevano a me.
Cmq tornando a noi io penso che se la sera mangi poco a colazione hai ovviamente fame. Io invece che mangio benino anche la sera a colazione non ho fame. Alla fine mi sembra di sperimentare che controllando le calorie per forza di cosa si dimagrisce o si rimane nel peso forma.
Ma ovviamente ognuno si gestisce come sa.
Cmq tornando a noi io penso che se la sera mangi poco a colazione hai ovviamente fame. Io invece che mangio benino anche la sera a colazione non ho fame. Alla fine mi sembra di sperimentare che controllando le calorie per forza di cosa si dimagrisce o si rimane nel peso forma.
Ma ovviamente ognuno si gestisce come sa.
-
- Guru
Io sto molto meglio da quando applico i principi della cronodieta, in realtà ben noti da tempi immemori e tramandati pure dalle voci di popolo. Colazione da principe, cena da povero. Le sensazioni durante la giornata sono ottime ed anche lo stato della massa grassa.
-
- Top Runner
In effetti anch'io quando facevo colazione molto abbondante , anche di proteine ( seguendo praticamente il metodo Gift ) mi ero sgonfiato molto rapidamente , l'umore mattiniero era migliorato notevolmente ed anche le energie, ed arrivavo alla cena senza un'appetito da lupo.
Spero prima o poi di riuscire a riprendere.
Spero prima o poi di riuscire a riprendere.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Guru
Anch'io ho cominciato grazie al libro di Speciani e devo dire che molti aspetti della GIFT sono rimasti spontaneamente a far parte della mia alimentazione quotidiana avendomi cambiato positivamente la qualità di vita.
-
Io basta che non c'ho fame altrimenti sclero. Poi va bene tutto. 

-
- Guru
La fame in realtà non è prevista e se si realizza deve essere presa come indicazione per mangiare di più al pasto precedente la prossima volta
-
la tua cena di stasera quale è stata?