CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]

Messaggio da fujiko »

@Militare non quotare il messaggio precedente please
Never complain, never explain.
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

rosmac, lo so, le avrei dovute cambiare 400 km fa. Adesso le sento molto "scariche", come sento dire spesso qua sul sito. Non hanno più quell'elasticità che avevano all'inizio. A me però scoccia cambiare scarpa ogni sei mesi. Se riesco, cerco di farle arrivare ad un anno e devo dire che le NB890 si sono scaricate molto prima.

Le Sayonara non sono da Supinatore? Chiedo perché Mizuno è un'altra marca con cui mi sono trovato molto bene: pianta molto larga che va bene per il mio piedone (io prendo le scarpe da corsa di 1.5-2 numeri in più del mio).

Io ho scoperto che con le scarpe molto protette mi trovo male. Con le Vomero 11 mi sono trovato malissimo, ad esempio. Mentre con le NB890 ci faccio anche tranquillamente i miei lunghi (20-25 km).
Militare
Mezzofondista

Messaggio da Militare »

Sergio sono neutre, su max sp*** le danno come neutre/supinatore....un gentile utente del forum che le possiede a cui ho chiesto info mi ha detto che le usa per cio' per cui sono nate quindi i corti..ma gli ha rifilato pure una bella mezza 0 problemi. E' pronatore...
Io per non sbagliare le ho ordinate :thumleft:
Grazie a tutti per i consigli, vi aggiorno con i feed.
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

Sergio B. ha scritto: ... A me però scoccia cambiare scarpa ogni sei mesi. Se riesco, cerco di farle arrivare ad un anno e devo dire che le NB890 si sono scaricate molto prima...
non direi, per essere delle A2, le 890 con quasi 1000 km stanno andando oltre ogni aspettativa, certo, poi bisogna vedere soprattutto com'è ridotta l'intersuola ma questo è un altro discorso. Le intermedie sono scarpe performanti ma di norma la durevolezza non è il loro punto forte, già va di lusso se arrivano a 5-600 km (con efficienza dell'intersuola almeno accettabile e non alla frutta, s'intende). Per macinare tantissimi km sono indicate le max cushioning più strutturate, e anche con queste non è scontato arrivare ai fatidici 1000 km, più realistici 7-800 km, anche se con alcuni modelli molto robusti chi ha una tecnica di corsa molto efficiente (e grande esperienza e sensibilità nel saper valutare il livello di usura) riesce ad andare oltre.
Sergio B. ha scritto: ... Le Sayonara non sono da Supinatore? ...
Sono scarpe neutre e perciò adatte anche ai supinatori, però in termini di durata vale quanto detto sopra, sono scarpe intermedie... non c'è da attendersi dalle sayonara la durata di una prophecy, tanto per rimanere in casa Mizuno.

:salut:
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Grazie rosmac, Militare. Sapete per caso il drop delle Sayonara? Cosa intendi per "intermedie"? a metà tra A2 e A3?
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Chiedo scusa per la domanda stupida. Ho appena trovato la risposta: intermedie vuol dire A2.
Però ho visto che sia le Sayonara sia le Catalyst hanno le cuciture :-(
Forse mi conviene restare in casa NB.
Militare
Mezzofondista

Messaggio da Militare »

Sergio, DOVREBBE essere 9.7-10, non sono un esperto purtroppo non saprei consigliarti...comunque si A2 =intermedie.
White
Novellino

Messaggio da White »

morfeo68 ha scritto:supernova glide 8
grazie mille.

Le Glide 8 sono più adatte anche rispetto alle Catalyst?
rosmarc
Guru

Messaggio da rosmarc »

@Sergio
catalyst drop 10, così come sayonara.
intermedie è sinonimo di a2
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

Sono alla ricerca di un nuovo paio di scarpe da corsa, sono neutro, peso poco meno di 70kg e ho passi lenti (vedi tempi in firma).

Finora ho provato:
- asics cumulus 13 e 15, anonime
- mizuno wave rider 15, un po' troppo secche
- nike pegasus 29, abbastanza morbide, sembrava un po' di avere un cuscino sotto il piede
- brooks ghost 5, quella che finora più mi ha convinto, leggera, ma durata breve (scarsi 500km)
- new balance 1080v4, senza infamia e senza lode
- adidas supernova glide 7, tuttora in uso, non malvage ma nulla di che

Ora ho le NB a fine vita (700km) e le adidas con 200km e vorrei approfittare dei saldi per rimpinguare il mio guardaroba
Mi incuriosiscono saucony ride e triumph ma non so come possano essere e quale preferire

Voi avete qualche altro consiglio o suggerimento?
Se volessi valutare anche una A3/A2, su cosa potrei indirizzarmi?
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon

Torna a “Scarpe”