Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

run4fun
Top Runner

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da run4fun »

MassiF ha scritto: 13 mar 2020, 19:00 https://www.youtube.com/watch?v=hJBTV8anp-8
Interessante (mah!) l'approccio che il governo UK sembra avere adottato, o almeno quello che il video suggerisce. Non so quanto sia eticamente corretto
Considerando cle vite umane, eticamente fa venire i brividi!

Vedi cosa succede qui da noi:
https://www.corriere.it/cronache/20_mar ... e00e.shtml
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

lentissimo ha scritto: 13 mar 2020, 20:03 @Dr. Kriger

Fino al 3 aprile, dal 4 torneremo quelli di prima. Quanto fiducia, mal riposta, ponete nel genere umano, soprattutto italiano. :wink:
Secondo me il 3 aprile purtroppo non cambierà nulla... servirà più tempo e forse, speriamo di no, ulteriori misure...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Non credo che dal 4 aprile torneremo come prima. Probabile che avremo meno restrizioni, ma ormai tutti sono concordi che lotteremo per 2-3 mesi circa. Dopo si dovrà ricostruire, prendendo scelte più giuste. Degli inglesi non mi sorprendo. Li conosco benissimo. E hanno fatto molto, molto peggio con il colonialismo.
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Io intendevo che le restrizioni difficilmente diminuiranno dopo il 3 aprile...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

MassiF ha scritto: 13 mar 2020, 19:00 https://www.youtube.com/watch?v=hJBTV8anp-8
Interessante (mah!) l'approccio che il governo UK sembra avere adottato, o almeno quello che il video suggerisce. Non so quanto sia eticamente corretto
Se è vero quel che ho letto sul governo UK non mi stupirei poi così tanto!
Hanno creato uno dei più grandi imperi mai visti...e se ci sei riuscito tanto misericordioso non lo sei proprio...
Avranno fatto un semplice calcolo.....sacrificano una piccola percentuale per salvare il resto dalla distruzione economica
Etico? Sbagliato? Chi sono io per giudicare il loro (possibile) pragmatismo
Come amavano dire all'apice della loro potenza....nati per soffrire, nati per comandare
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Che sia il 4 aprile o l'anno prossimo, il punto non cambia. Gli italiani non cambieranno e non cambiera' il paese.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Il fatto è che una piccola parte vuol dire almeno 30 mila persone. Diciamo da 30 mila a 60 mila. Mettili insieme e poi dimmi se è una piccola parte. Il tutto per un benefico puramente economico, per non intaccare troppo le risorse sanitarie. E loro sono perfettamente capaci di fare queste cose.
Skiptomylou
Ultramaratoneta

Messaggio da Skiptomylou »

Regà, io sono qua a Londra.
Sono degli stronzi, punto e basta.
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Dr.Kriger ha scritto: 13 mar 2020, 20:20 Il fatto è che una piccola parte vuol dire almeno 30 mila persone. Diciamo da 30 mila a 60 mila. Mettili insieme e poi dimmi se è una piccola parte. Il tutto per un benefico puramente economico, per non intaccare troppo le risorse sanitarie. E loro sono perfettamente capaci di fare queste cose.
Secondo me hai sottostimato non poco il numero di vittime ipotetiche....
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Forse. Ho calcolato al netto di quelli che vogliono salvare. Intendo i morti, non i contagiati. È umanamente orrendo, ma il punto è che gli inglesi sono capaci di queste strategie. Sono abili a fare propaganda e a far capire alla gente quello che vogliono. Johnson potrà giustificare dicendo che era "destino", che lo scopo è l'immunità di gregge, ma nell'animo sa di andare a dormire con uno scopo disumano.

Torna a “Storie di Corsa”