CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Una domanda, qual'è la differenza tra le adidas glide 6, glide7 e response boost?
-
- Guru
Re: dilemma su che scarpa prendere
ciao,
ti consiglio di postare nel topic ufficiale per gli acquisti http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=36755

ti consiglio di postare nel topic ufficiale per gli acquisti http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=36755

-
- Ultramaratoneta
Consigli?lorevo ha scritto:lorevo ha scritto:mi è stato consigliato di prendere per le gare (da 10 km e un paio di mezze all'anno) le brooks ghost o le saucony ride, da accoppiare alle cumulus per gli allenamenti, che ne pensate?
Ecco i miei dati:
leggermente iperpronatore
68 kg
40/50 km settimana
3/4 sessioni settimanali
passo gara 10k 4 min/km@silgirm l'idea di prendere una scarpa per le gare e i veloci era proprio per evitare di utilizzare delle scarpe troppo protettive/pesanti per le gare o troppo poco protettive/leggere per gli allenamenti lunghi. Poi non so se esiste qualche modello ideale per tutto.silgirm ha scritto:Più che per affiancare le Cumulus, le Ride, Ghost, Jazz... puoi prenderle in sostituzione delle Asics se vuoi provare qualcos'altro.
Se poi vuoi affiancare una scarpa per lavori veloci e gare potresti pensare alla Brooks Launch come tua prima A2.![]()
P.S. Quelle nominate sono tutte scarpe per appoggio neutro ed essendo lieve la tua iperpronazione dovrebbero andare bene.
Per quanto riguarda la leggera iperpronazione ho la sensazione che da quando corro più velocemente sta diminuendo o scomparendo, non so se ha senso, cmq con le cumulus 1300 km senza problemi e non sono proprio per iperpronatori.
Dunque al momento asics cumulus + brooks launch/brooks ghost/saucony ride
Bbboni tutti che forse ho trovato le mie scarpe, dopo tanto penare: oggi ho fatto l'ennesimo test di appoggio, statico e dinamico, ed è uscito fuori che sono lievemente pronatore (più col sx che col dx). Ho provato le Adidas Sequence Boost, con supporto antipronazione, e sembrano finalmente le MIE scarpe (anche di lunghezza). Anche se la prova del nove ce l'avrò quando le comprerò e proverò in allenamento...speriamo bene! Sono quasi commosso... 
PS: così, oltre alle Pegasus già in vendita, dovrò trovare anche chi mi si compra le Cumulus...

PS: così, oltre alle Pegasus già in vendita, dovrò trovare anche chi mi si compra le Cumulus...

-
- Ultramaratoneta
Quanto pesi Crucio?....te lo chiedo xchè se non sei abbastanza leggero la nuova generazione di scarpe Adidas,ovvero quelle col Boost,sono indicate x pesi leggeri(massimo settanta kili ad occhio e croce).Questo il negoziante non te lo dirà mai,ma fidati di chi le ha comprate(le Glide 6 Boost),alla prova statica/negozio tutto ok,alla prova su strada mi sono dovuto ricredere.Morale....rivendute.Ciao
....dimenticavo,come tempi ci sei,nel senso che la sequence è adatta al tuo ritmo,ma non vorrei che rimanessi "fregato"come me con la storia del peso.

Ultima modifica di ale73 il 9 mag 2015, 17:52, modificato 1 volta in totale.
@ale73: Peso 61/62kg per 1,62 d'altezza, quindi ci possono stare
L'unico mio dubbio è sul supporto antipronazione, che lo sentivo un po' troppo...anche se, dal video, si vedeva che faceva il suo dovere. Per ulteriore scrupolo le riproverò un'altra volta su tapis roulant tra qualche giorno, e se la sensazione sarà positiva le comprerò all'istante 

-
- Ultramaratoneta
A,ok,sei un utente perfetto x le Boost,peso ideale.Come non detto!!.....se posso chiedere hai provato anche le response http://www.koalasport.com/content/response-boost-2015 ?
Le ho prese in mano e nell'altra avevo le sequence.....le response,sono ben ammortizzate,neutre,ma hanno un leggero supporto antipronazione....non duro come quello delle sequence,un pò più morbido(basta schiacciarlo con le dita e ti accorgi della differenza del materiale),ma credo che x una leggera pronazione possa andare.Se ti capita prendile in mano e confrontale,specialmente nella parte interna,potrebbero fare al caso tuo se senti troppo il supporto delle sequence.Ciao
Le ho prese in mano e nell'altra avevo le sequence.....le response,sono ben ammortizzate,neutre,ma hanno un leggero supporto antipronazione....non duro come quello delle sequence,un pò più morbido(basta schiacciarlo con le dita e ti accorgi della differenza del materiale),ma credo che x una leggera pronazione possa andare.Se ti capita prendile in mano e confrontale,specialmente nella parte interna,potrebbero fare al caso tuo se senti troppo il supporto delle sequence.Ciao
Ultima modifica di ale73 il 9 mag 2015, 18:03, modificato 2 volte in totale.
@ale73: me le hanno fatte provare, ma non avevano il mio numero. Però, anche solo indossate, non mi erano dispiaciute 

-
- Ultramaratoneta
Qualcuno mi sa dire se c'è differenza di taglia tra le cumulus e le brooks launch?
iakughan tra glide 6 e glide 7 non so che differenza passa ma posso dirti che tra la glide 7 e la response sta nel fatto che la prima è una scarpa reattiva che può essere usata in gara mentre la seconda è una scarpa d'allenamento con una buona ammortizzazione ma poco reattiva