Carnivori vs Vegetariani-Vegani
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Federoca
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani
Felicemente vegetariana da 9 anni e da 2 ho ridotto al minimo anche tutti i derivati (in pratica mangio quasi solo formaggi, in primis il parmigiano!). Mai stata meglio ed i valori di ferro sono addirittura più alti di qualche anno fa. Il punto della situazione è che si impara a mangiare meglio, più sano, secondo me.
Anche se la mia scelta è legata a motivi etici e non di salute. Non ho praticamente mai mangiato pesce in vita mia e nemmeno la carne rossa; già da piccola l' idea di mangiare qualcosa che una volta camminava non mi andava giù.
Anche se la mia scelta è legata a motivi etici e non di salute. Non ho praticamente mai mangiato pesce in vita mia e nemmeno la carne rossa; già da piccola l' idea di mangiare qualcosa che una volta camminava non mi andava giù.
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
-
dontknow
non mi esprimo sulle malattie ma c'e' una cosa che *sicuramente* l'essere umano non digerisce e sono i vegetali, poi oh, le fibre servono proprio a quello e fanno benissimo,nessuno lo discute, ma se basassimo la scelta degli alimenti sul tragitto percorso nel nostro sistema digerente non dovremmo mangiare nessuna verdura, perche' quella per definizione si fa tutta la strada dall'entrata all'uscitamardok80 ha scritto: Il punto non e' solo quello dell'acidosi,ma la carne richiede dei processi di digestioni molto lunghi e permane per moltissime ore nell'intestino,cosi facendo marcisce li e da li alla lunga si generano malattie.
e cio' che fermenta nel nostro intestino sono i vegetali, principalmente
le proteine vengono digerite nello stomaco e nel primo tratto intestinale, e tra le proteine quelle che arrivano + in fondo nell'intestino sono quelle vegetali, per la presenza di cellulosa e altre peculiarita' delle cellule vegetali che le rendono + difficili da digerire
-
adrian
haaa adesso la carne marcisce nell'intestino.... prendi un pezzo di carne cotta, mettilo fuori dal frigo e vedi quanti giorni impiega a marcire... senz'altro io la
prima....
-
violetta
quante storie!
se marcisce prima di essere espulsa sarà bella condita di vermi, son tutte proteine in più!
se marcisce prima di essere espulsa sarà bella condita di vermi, son tutte proteine in più!
-
Miro 69
- Top Runner
meno male che ho già mangiato...bonsoirvioletta ha scritto:quante storie!
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
mardok80
Da quello che leggevo in dei libri il problema e' che la carne ha dei tempi di digestione piu' lunghi di altri alimenti,e l'intestino umano essendo molto lungo aumenta la sua permanenza nel corpo.
-
jean
- Top Runner
......leggi meno....mardok80 ha scritto:Da quello che leggevo in dei libri .
Ultima modifica di jean il 22 dic 2012, 13:15, modificato 1 volta in totale.

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
mardok80
Motivo?jean ha scritto:......leggi meno....mardok80 ha scritto:Da quello che leggevo in dei libri il problema e' che la carne ha dei tempi di digestione piu' lunghi di altri alimenti,e l'intestino umano essendo molto lungo aumenta la sua permanenza nel corpo.
-
dave
Per problemi seri di salute che ho avuto a fine 2008, mi sono stati proibiti da un noto professore (medico) di Bologna, tutti i formaggi e tutte le carni rosse. È questo vita natural durante. Da quell'episodio è nata anche la mia passione per la corsa, anche perché l'altro ordine del dottore è quello che avrei dovuto dimagrire. Praticamente mangio solo carne bianca e pesce. Da quando mi alimento così, con la corsa, la mia qualità di vita è migliorata a dismisura.
Dave
Dave
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
fab_
- Novellino
ahh quindi i vegetali fermentano nell'intestino e fanno male! caspita questa non la sapevo
, sovverte tutte le conoscenze fin qui acquisite. allora mi tocca buttare tutto: ceci, lenticche, zuppe, farro, castagne , olive , pistacchi, datteri, cetrioli, finocchi, pomodori, carote, etc

meno male che in questo forum c'è gente informata..
ahahahahahahahaahahha

meno male che in questo forum c'è gente informata..
ahahahahahahahaahahha
sicily, island of volcanoes flickr.com/photos/58461621@N00/