[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

saretta
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Messaggio da saretta »

sto quasi per finire un millefiori che mi hanno portato dalla Provenza... veramente strano direi quasi caramelloso... :pig: :pig:
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

aggiorniamo questo 3d...

La scienza conferma: il miele calma la tosse

Sanihelp.it - È uno dei più classici rimedi della nonna: un cucchiaino di miele prima di dormire per attenuare la tosse; secondo uno studio pubblicato su Pediatrics l’efficacia sarebbe comprovata.

Uno studio della Penn State University (Stati Uniti) conferma che grazie al miele, la tosse diventa meno frequente a aiuta il riposo notturno dei bambini. Gli studiosi hanno coinvolto trecento bambini tra uno e cinque anni di età, sottoposti a quattro diversi trattamenti notturni contro la tosse: mezz'ora prima di andare a letto, venivano dato loro un cucchiaio di miele (circa 10 grammi) di tre tipi, oppure uno sciroppo che non conteneva miele.

Ne è emerso che in media, la qualità del sonno dei bambini che mangiavano il miele, era raddoppiata. Il merito sarebbe degli antiossidanti del miele, capaci di combattere le infezioni che causano i sintomi del raffreddore.
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ho comprato il "Mirtillino", miele di acacia con polpa di mirtilli

che spettacolo ! :pig: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

Forrest75 ha scritto:ho comprato il "Mirtillino", miele di acacia con polpa di mirtilli

posta una foto!!!! :slurp: :mrgreen:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Forrest75 ha scritto:ho comprato il "Mirtillino", miele di acacia con polpa di mirtilli

immagino sia della marca "Ambrosoli" e acquistato in un supermercato :smoked:
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Run_Franz_Run ha scritto:

immagino sia della marca "Ambrosoli" e acquistato in un supermercato :smoked:
:azz: :smoked:
Corri Forrest, corri !!!

Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

sembrerebbe interessante :pig: .. uff da me mai che si inventino nulla del genere!!!
dicci di più forrest! e quoto isaac, vogliamo la foto!
Il cucchiaio non esiste ..
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:

sembrerebbe interessante :pig: .. uff da me mai che si inventino nulla del genere!!!
dicci di più forrest! e quoto isaac, vogliamo la foto!
in giro si trovano molti mieli "fruttati"
c'è anche la risorsa del web...(ma attenzione a dove si compra...meglio andare su apicolture "artigianali")
in passato ho preso una "fregatura": praticamente al miele aggiungevano semplicemente sciroppi alla frutta tipo quelli che si trovano al supermercato
in questo miele invece c'è proprio la polpa di mirtillo: infatti la consistenza è densa nonostante la base sia il miele di acacia, piuttosto liquido come ben sai
purtroppo avevano preparato solo questo "gusto" ](*,)

appena posso vi posto la foto cari i miei curiosoni :mrgreen:

bentornata trinity, era da un po' che non ti "vedevo" :beer:
Corri Forrest, corri !!!

Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

grazie forrest :wink:
con il bel tempo sono spesso fuori casa e guardo un po' meno il pc .. i post dove di solito scrivo sono in questo periodo anche poco .. "attivi"

è la prima volta che sento parlare di mieli fruttati e dalle mie parti non ne vedo .. essì che da quando è stato aperto questo post ogni volta che vedo un apicoltore mi fermi a sbirciare cosa propone .... :asd2: :wink:
"in passato ho preso una "fregatura": praticamente al miele aggiungevano semplicemente sciroppi alla frutta tipo quelli che si trovano al supermercato in questo miele invece c'è proprio la polpa di mirtillo" .. ma lo capisci leggendo gli ingredienti o anche ad occhio nudo si vede che è mero sciroppo?
Il cucchiaio non esiste ..
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:grazie forrest :wink:
con il bel tempo sono spesso fuori casa e guardo un po' meno il pc .. i post dove di solito scrivo sono in questo periodo anche poco .. "attivi"

è la prima volta che sento parlare di mieli fruttati e dalle mie parti non ne vedo .. essì che da quando è stato aperto questo post ogni volta che vedo un apicoltore mi fermi a sbirciare cosa propone .... :asd2: :wink:
"in passato ho preso una "fregatura": praticamente al miele aggiungevano semplicemente sciroppi alla frutta tipo quelli che si trovano al supermercato in questo miele invece c'è proprio la polpa di mirtillo" .. ma lo capisci leggendo gli ingredienti o anche ad occhio nudo si vede che è mero sciroppo?
"dal vivo" te ne accorgi dalla consistenza del miele capovolgendo il vasetto: se "cola" velocemente allora vuol dire che è stato aggiunto del semplice sciroppo
a video è più difficile da capire...
gli apicoltori "seri" scrivono "con polpa di...", molti invece scrivono "miele alla ..."
osservando la foto espositiva sul sito se il colore è troppo "vivo" allora secondo me c'è solo sciroppo; inoltre dalla foto si intuisce la "corposità" e la densità del miele...più è denso meglio è :wink:

se fossi interessata ad acquistarne posso darti qualche dritta :wink:
sappi però che costicchiano...in media un vasetto da 250 gr. sta sui 4,50-5,00 euro
ma sono mieli da mangiare "ogni tanto" e non da consumare giornalmente quindi durano abbastanza
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”