obiettivo 10 KM sotto i 40 minuti
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Re: obiettivo 10 KM sotto i 40 minuti
Mi dispiace ma il metodo lo conoscerai tra qualche mese, considera che per validarlo non è bastato un soggetto ma ben 40.
Una piccola nota.....
quando una persona con un occhio solo si confronta con un gruppo di non vedenti quello è il re;
quando la stessa persona con un occhio solo si confronta con persone con due occhi quello non è nessuno!!
Scusa il parafrasare.
Per il contenuto nel pdf l'ho spiegato nel post BArefoot
Una piccola nota.....
quando una persona con un occhio solo si confronta con un gruppo di non vedenti quello è il re;
quando la stessa persona con un occhio solo si confronta con persone con due occhi quello non è nessuno!!
Scusa il parafrasare.
Johnny PAdulo
-
- Maratoneta
magari tutti e 40 i soggetti testati su un tapis roulant.....johnny1975 ha scritto:Mi dispiace ma il metodo lo conoscerai tra qualche mese, considera che per validarlo non è bastato un soggetto ma ben 40.
Una piccola nota.....
Scusa il parafrasare.
io non ci correrei nemmeno d'inverno con 5 gradi sotto 0, figuriamoci per un test che deve fornire un dato come l'ampiezza del passo!
( fra l'altro il gesto tecnico espresso nella corsa nei 2 casi ha degli aspetti differenti)
Spero per te che l'articolo che tratteraii sia più chiaro, riguardo le modalità di questi test , perchè qui francamente (per il poco che hai scritto ) non c'ho capito un granchè!!
Re o non re, genetica o non genetica..... io l'ho visto alla tv con i miei occhi Baldini vincere il titolo olimpico nella maratona lasciandosi alle spalle Paul Tergat.

-
- Ultramaratoneta
@ mauro
allora, fai anche tu la RUN a Jesolo ??
dai che oramai sei pronto per registrare questo 40

-
- Maratoneta
Ok per il 3 settembre cercherò di esserci alla gara a Jesolo!!Andreatv ha scritto:@ mauro
così speriamo in un 40 x me e un 45 x te!!!

-
- Ultramaratoneta
maurotv ha scritto:Ok per il 3 settembre cercherò di esserci alla gara a Jesolo!!Andreatv ha scritto:@ mauro
così speriamo in un 40 x me e un 45 x te!!!![]()

-
- Ultramaratoneta
oggi 4x2000 recupero 1' da fermo
1° 4:31(il primo km) - 4.32(il secondo km)
2° 4.32 - 4.24
3° 4.28 - 4.31
4° 4.29 - 4.37 (tratto in controvento che questa mattina era bello sfresco)
mannaggia mi sa che l'è dura star sotto ai 45' ...

1° 4:31(il primo km) - 4.32(il secondo km)
2° 4.32 - 4.24
3° 4.28 - 4.31
4° 4.29 - 4.37 (tratto in controvento che questa mattina era bello sfresco)
mannaggia mi sa che l'è dura star sotto ai 45' ...
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

-
- Guru
Ci riprovo anch'io
A Novembre mi ero fermato a 4'02''/km su 10.9km. Ripresi gli allenamenti sono tornato quasi ai livelli di prima.
Ieri 8*300m rec 1'30''
Media 53'7'' (2'58''/km)
Mi son stancato parecchio, anzi a dir la verità è stato uno degli allenamenti più duri che io ricordi (anche perchè le ultime due ripetizioni sono state le più rapide seppur con un recupero un pochino più largo)
Il fatto di aver fatto 310m in 52'' all'ultima ripetizione correndo malissimo però mi rincuora
http://connect.garmin.com/activity/104946036
Obiettivo 3 Settembre, gara di 10 km giù al mio paese
Caricherò abbastanza fino alla settimana prima,provando un 5000a tutta la domenica prima. Poi ultima settimana soft per arrivare bello fresco
Punti deboli: forse mi manca il fondo..Da quando ho ripreso al massimo ho atto un lento di 12km e dei medi di 8km.
Cercherò di ovviare in questi ultimi giorni anche con delle ripetute lunghe a ritmo gara con recupero a ritmo medio

Ieri 8*300m rec 1'30''
Media 53'7'' (2'58''/km)
Mi son stancato parecchio, anzi a dir la verità è stato uno degli allenamenti più duri che io ricordi (anche perchè le ultime due ripetizioni sono state le più rapide seppur con un recupero un pochino più largo)

Il fatto di aver fatto 310m in 52'' all'ultima ripetizione correndo malissimo però mi rincuora

Obiettivo 3 Settembre, gara di 10 km giù al mio paese

Caricherò abbastanza fino alla settimana prima,provando un 5000a tutta la domenica prima. Poi ultima settimana soft per arrivare bello fresco

Punti deboli: forse mi manca il fondo..Da quando ho ripreso al massimo ho atto un lento di 12km e dei medi di 8km.
Cercherò di ovviare in questi ultimi giorni anche con delle ripetute lunghe a ritmo gara con recupero a ritmo medio
PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
Il mio Blog: http://andreacorre.blogspot.com/
-
- Ultramaratoneta
ma perchè non vieni anche tu a jesolo sempre il 3 settembre??ritmosoglia ha scritto:Ci riprovo anch'ioA Novembre mi ero fermato a 4'02''/km su 10.9km. Ripresi gli allenamenti sono tornato quasi ai livelli di prima.
Ieri 8*300m rec 1'30''
Media 53'7'' (2'58''/km)
Mi son stancato parecchio, anzi a dir la verità è stato uno degli allenamenti più duri che io ricordi (anche perchè le ultime due ripetizioni sono state le più rapide seppur con un recupero un pochino più largo)![]()
Il fatto di aver fatto 310m in 52'' all'ultima ripetizione correndo malissimo però mi rincuora![]()
Obiettivo 3 Settembre, gara di 10 km giù al mio paese![]()
![]()
spritzz assicurato!
-
- Guru
Andreatv ha scritto:ma perchè non vieni anche tu a jesolo sempre il 3 settembre??
spritzz assicurato!
Vado a casa in licenza

Per le gare qui in zona ci sarà tempo e sicuramente ci si beccherà

PB 2016 : Mezza Maratona 1h18'58" (18/12/16 Cittadella)
-
- Ultramaratoneta
allora, come va la preparazione per quelli della jesolo RUN ??
a me abbastanza bene, anche se oggi ho un doloretto all'adduttore della coscia, causa poco riscaldamento di questa mattina credo....
un consiglio a voi più avezzi della distanza, su come impostare il ritmo
premettendo che per me 40' è utopia (e ariscusate se posto ugualmente qui), ho puntato tutto sullo stare nei 45' = 4.30
ma temo di non riuscire a tenere per tutti i 10km, avevo in mente 2 impostazioni gara:
1 partite a 4.30 e tenere finchè ne ho e poi vada come vada, della serie zero rimpianti
2 partire a 4.35 e cercare di tenerli fino alla fine e se per caso ne avessi, dare tutto nell'ultimo km
però ho notato che non c'è tanta differenza come risparmio energetico i soli 5"
insomma non so cosa fare ....
a me abbastanza bene, anche se oggi ho un doloretto all'adduttore della coscia, causa poco riscaldamento di questa mattina credo....
un consiglio a voi più avezzi della distanza, su come impostare il ritmo
premettendo che per me 40' è utopia (e ariscusate se posto ugualmente qui), ho puntato tutto sullo stare nei 45' = 4.30
ma temo di non riuscire a tenere per tutti i 10km, avevo in mente 2 impostazioni gara:
1 partite a 4.30 e tenere finchè ne ho e poi vada come vada, della serie zero rimpianti
2 partire a 4.35 e cercare di tenerli fino alla fine e se per caso ne avessi, dare tutto nell'ultimo km
però ho notato che non c'è tanta differenza come risparmio energetico i soli 5"
insomma non so cosa fare ....