usti , mi han dato l'impressione di prestarsi , odio prendere quei gommoni che ti consigliano per i lenti di un over 80kg!!
[Preview] Saucony Triumph 9
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
johnny Boh
- Mezzofondista
Re: [Preview] Saucony Triumph 9
ma le jazz , nel mio caso 14 sono proprio così secche , io le avrei prese per i lentoni sul 4:50 per 25 - 30 km ???
usti , mi han dato l'impressione di prestarsi , odio prendere quei gommoni che ti consigliano per i lenti di un over 80kg!!
-
paolore
- Ultramaratoneta
hai pienamente ragione sui materiali tra l altro penso che saucony sia all avanguardia in tal senso. Purtroppo pero io sono uno di quelli che dopo aver provato varie volte scarpe più basse nel tallone ci ha rinunciato per via dei dolori che queste provocano al tendine di Achille quindi, con mio profondo rammarico, non potrò più acquistare tali scarpe. Ma non penso di essere l unico ad avere questo problema..... E mi sembra strano che saucony non preveda alternative anche per la mia fetta di mercato.roberto73 ha scritto: Credo che tutte, o quasi, le aziende si adeguerenno al nuovo drop ribassato, vedasi già NB, Asics e Brooks che hanno in catalogo modelli in tal senso... certo Saucony non dà più alternative, mi sembra di capire.
Cmq, con il ribasso del drop credo che siano cambiate anche le diverse mescole di ammortizzamento e che necessiti ai runners meno protezione per via del nuovo punto d'impatto del piede col suolo.
all'inizio ero molto confuso e dubbioso, poi l'adeguamento è stato superato.
Ciao Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
moon182
- Top Runner
io delle jazz ho preso le 12, poi le 13 e poi le 14 e mi sono sempre trovato benissimo nonostante non avessi ritmi supersonici..johnny Boh ha scritto:ma le jazz , nel mio caso 14 sono proprio così secche , io le avrei prese per i lentoni sul 4:50 per 25 - 30 km ???
Davide_TV 
-
Roberto triathlon
- Aspirante Maratoneta
be anke io avendo l'arco plantare che mi da dei problemini con le ride 3 riuscivo a fare i lunghissimi senza bisogno di plantari ,mi sa che questo drop ridotto mi costringerà ad usarli anke se però devo prima testare bene ste t9.
cmq penso che saucony capirà di tenere sempre in catalgo scarpe con drop classico
cmq penso che saucony capirà di tenere sempre in catalgo scarpe con drop classico
-
moon182
- Top Runner
non saprei, ormai sembra che tutti stiano prendendo questa direzione... 
Davide_TV 
-
cisky
- Mezzofondista
Mi sono arrivate da una settimana e ci ho fatto solo una cinquantina di km (metà dei quali su tapiro).
Che dire, è vero sono secche (io tra l'altro vengo dalle ghost 4) ma la sensazione è quella di una scarpa abbastanza protettiva.
danno un leggero indolenzimento sul soleo ma ritengo che quest'ultimo sia dovuto alla necessità di adeguare la falcata al nuovo drop.
Al momento mi ritengo soddisfatto. Poi sono veramente leggere e le rifiniture fantastiche.
Tutte le case (tranne al momento Mizuno) si sono buttate sulla strada dell'alleggerimento e del drop ribassato. Secondo il mio parere resteranno pochi i modelli con calzata tradizionale nel giro di un paio di stagioni.
cisky
Che dire, è vero sono secche (io tra l'altro vengo dalle ghost 4) ma la sensazione è quella di una scarpa abbastanza protettiva.
danno un leggero indolenzimento sul soleo ma ritengo che quest'ultimo sia dovuto alla necessità di adeguare la falcata al nuovo drop.
Al momento mi ritengo soddisfatto. Poi sono veramente leggere e le rifiniture fantastiche.
Tutte le case (tranne al momento Mizuno) si sono buttate sulla strada dell'alleggerimento e del drop ribassato. Secondo il mio parere resteranno pochi i modelli con calzata tradizionale nel giro di un paio di stagioni.
cisky
-
paolore
- Ultramaratoneta
Da cliente saucony mi dispiace ma mi adeguerò comprando altre marche anche perché sono convinto che a 46 anni il mio fisico difficilmente si potrà adattare. Per ora mi rimangono solo le ride 4.....spero rimangano in catalogo. Per il resto ho scoperto karhu....e ne sono molto contento.cisky ha scritto:Mi sono arrivate da una settimana e ci ho fatto solo una cinquantina di km (metà dei quali su tapiro).
cisky
Ps: per dolori o indolenzimenti al tdA provate a mettere una talloniera in gel. A me ha funzionato.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
-
moon182
- Top Runner
beh non mi sembra che le rider 5 e la jazz 15 abbiano intrapreso la strada delle triumph.. 
Davide_TV 
-
A. Lupin
- Aspirante Ultramaratoneta
[Preview] Saucony Triumph 9
Oggi dopo due mesi di Triumph 9, visto il brutto tempo, mi sono messo le vecchie nimbus 13, non mi sono ritrovato, mi sembrava di correre su due gommoni. T9 forever
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)
-
Samaritan
- Novellino
Sempre più convinto che le Triumph 9 sono e saranno per molti runners il punto di svolta.
Io le alterno alle Kinvara e se oggi dovessi cercare un altro paio di scarpe, di certo sarebbero con un drop non superiore agli 8mm.
Nel particolare le T9 sono comode, leggere, abbastanza reattive (il confronto con le Kinvara non è possibile).
Non esprimo giudizi sulla rullata in quanto sono un mid-foot striker.
Certo si sconta un pò di dolori al polpaccio all'inizio ma credo sia lo scotto da pagare per passare ad un livello totalmente diverso da quello che si usa con le solite scarpe materasso
Ciao
Io le alterno alle Kinvara e se oggi dovessi cercare un altro paio di scarpe, di certo sarebbero con un drop non superiore agli 8mm.
Nel particolare le T9 sono comode, leggere, abbastanza reattive (il confronto con le Kinvara non è possibile).
Non esprimo giudizi sulla rullata in quanto sono un mid-foot striker.
Certo si sconta un pò di dolori al polpaccio all'inizio ma credo sia lo scotto da pagare per passare ad un livello totalmente diverso da quello che si usa con le solite scarpe materasso
Ciao
Mi hanno chiesto: "Perchè corri?" Io ho risposto: "Perchè tu sei fermo?"
(J. Wariner)
(J. Wariner)