Caffe'
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Donatore
- Guru
Re: Caffe'
Questa proprio mi è nuova...
non ho mai fatto esami specifici per valutare i livelli di insulina, ma la glicemia è nella norma... chiederò lumi al mio medico
non ho mai fatto esami specifici per valutare i livelli di insulina, ma la glicemia è nella norma... chiederò lumi al mio medico
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
- Guru
chiudo OT
@jenga
fai qualche ricerca in rete , sembrerebbe che insulina sia stimolo endogeno per la produzione di colesterolo
@jenga
fai qualche ricerca in rete , sembrerebbe che insulina sia stimolo endogeno per la produzione di colesterolo
-
- Top Runner
mah, a volte si sparano proprio delle cose cos'...prese da internet...
@jenga, una ipercolesterolemia può essere familiare, il tuo fegato produce più colesterolo a prescindere e la dieta è ininfluente (così come l'attività fisica). E' una situazione piuttosto comune
In questo caso, valuta poi con un medico se assumere farmaci specifici (e mi fermo qui).
@jenga, una ipercolesterolemia può essere familiare, il tuo fegato produce più colesterolo a prescindere e la dieta è ininfluente (così come l'attività fisica). E' una situazione piuttosto comune
In questo caso, valuta poi con un medico se assumere farmaci specifici (e mi fermo qui).

Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
- Top Runner
@ quoto zeromaratone: ... già..io sono uno di quelli che il colesterolo a palla se lo produce..nonostante dieta e attività sportiva ...con un tipo di integratori ho limato un po' i valori .. sono contro la chimica...
-
- Top Runner
per il resto io di caffè ne prendo a iosa durante la giornata ...
-
Donatore
- Guru
@iceunstable allora siamo in due.
nel mio caso l'ipercolesterolemia è sicuramente familiare, infatti il medico mi ha prescritto le statine anche per quello.
un giorno mi sono messo li con la lista degli alimenti da evitare per l'ipercolesterolemia, per la calcolosi renale, per le allergie e per il mal di testa.
praticamente non potrei fare colazione (no latticini, cafffè, te, biscotti brioche...)...
Ho deciso che morirò col colesterolo a 350...
nel mio caso l'ipercolesterolemia è sicuramente familiare, infatti il medico mi ha prescritto le statine anche per quello.
un giorno mi sono messo li con la lista degli alimenti da evitare per l'ipercolesterolemia, per la calcolosi renale, per le allergie e per il mal di testa.
praticamente non potrei fare colazione (no latticini, cafffè, te, biscotti brioche...)...
Ho deciso che morirò col colesterolo a 350...

<<<--

-
- Guru
Il colesterolo e l'alimentazione come giustamente dice zeromaratone sono scarsamente collegati tra loro...
-
- Top Runner
Allora tutte le persone che ho sentito sistemare i valori, anche dopo una vita, curando l'alimentazione saranno state le classiche eccezioni che confermano la regola. ...
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Donatore
- Guru
quoto Oscar: nel mio caso non è drasticamente diminuito il colesterolo, ma evitare gli alimenti nella lista che mi ha dato il medico ha abbassato i valori. Non abbastanza, per cui vado di statine.
per tornare In Topic: in rete si trova tutto e il contrario di tutto, sempre nell'ambito di siti con un minimo di credibilità.
a quanto pare caffè e alti livelli di colesterolo potrebbero essere collegati... ma non è colpa della caffeina ma di altre molecole.
per tornare In Topic: in rete si trova tutto e il contrario di tutto, sempre nell'ambito di siti con un minimo di credibilità.
a quanto pare caffè e alti livelli di colesterolo potrebbero essere collegati... ma non è colpa della caffeina ma di altre molecole.

<<<--

-
- Guru
La maggior parte del colesterolo che abbiamo in corpo proviene dalla sintesi epatica e non dalla dieta. Ovvio che questo non deve autorizzare a mangiare porcherie senza criterio sia chiaro...
Vi ricordo che in medicina ci si appella alla Evidence Based Medicine dove il livello minimo di evidenza è rappresentato dall'esperienza personale.
Altrimenti dovrei consigliare a tutti di mangiare 3 uova al giorno (con aggiunta di altri albumi a parte) sette giorni su sette come fa un mio amico da diverso tempo con valori di colesterolo perfetti....
Vi ricordo che in medicina ci si appella alla Evidence Based Medicine dove il livello minimo di evidenza è rappresentato dall'esperienza personale.
Altrimenti dovrei consigliare a tutti di mangiare 3 uova al giorno (con aggiunta di altri albumi a parte) sette giorni su sette come fa un mio amico da diverso tempo con valori di colesterolo perfetti....