Lago Maggiore Half Marathon 11/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Lago Maggiore Half Marathon 11/03/2012

Messaggio da gab_spencer »

scusate ma non mi è chiara una cosa nemmeno dal link sopra...una volta finita la mezza, il trasferimento da stresa (arrivo) e verbania (dove ho la macchina) è via battello????? il pettorale e il pacco gara si ritira alla partenza o all arrivo (obv prima della gara)...

meglio fare la competitiva o la non competitiva?
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Sì gab, i battelli fanno la spola tra Verbania e Stresa.
Il pettorale si ritira solo a Stresa, quindi se lo ritiri la mattina forse ti converrebbe parcheggiare a Stresa, ritirare il pettorale e prendere il battello dall'arrivo alla partenza. Altrimenti ti tocca parcheggiare a Verbania, prendere il battello per Stresa, ritirare il pettorale e riprendere il battello per arrivare a Verbania alla partenza... Tra l'altro se va come l'anno scorso i battelli partivano tutti con un po' di ritardo e mi ricordo una corsa forsennata per ritirare il pettorale e consegnare in tempo le borse sui camion...

Quanto alla competitiva/non competitiva è una decisione solo tua, dipende da quanto ci tieni ad entrare in classifica :wink:
Top Runner

ecco! Per la storia del pettorale mi hai dato una gran notizia...avrei sbagliato di sicuro (e andare a stresa in macchina ci metto meno)...non capisco perche consegnare i pettorali all arrivo ma se la cosa funziona non sarò io a lamentarmi :) visti i miei tempi potrei iscrivermi alla non competitiva però direi che la competizione mi è sempre piaciuta quindi farò un'eccezione (e corro cmq solo per divertirmi)...ritirare tutto prima non sarebbe male però farmi apposta mezzora di macchina per prendere il pettorale non so se conviene...uff...

La storia delle borse come funziona? Le si danno ai camion che le portano all arrivo? E poi li ci sono spogliatoi e tutto?
pescedalenza
Guru

gab_spencer ha scritto:ecco! Per la storia del pettorale mi hai dato una gran notizia...avrei sbagliato di sicuro (e andare a stresa in macchina ci metto meno)...non capisco perche consegnare i pettorali all arrivo ma se la cosa funziona non sarò io a lamentarmi :) visti i miei tempi potrei iscrivermi alla non competitiva però direi che la competizione mi è sempre piaciuta quindi farò un'eccezione (e corro cmq solo per divertirmi)...ritirare tutto prima non sarebbe male però farmi apposta mezzora di macchina per prendere il pettorale non so se conviene...uff...

La storia delle borse come funziona? Le si danno ai camion che le portano all arrivo? E poi li ci sono spogliatoi e tutto?

Non è che li ritiri all'arrivo, è che logisticamente credo possano usare solo il palaexpo di stresa... e la mezza si fa un anno da stresa a verbania e l'anno dopo al contrario :asd2:
Le borse le consegni al camion, per gli spogliatoi non so ma essendo quest'anno l'arrivo a stresa forse ci sarà qualcosa all'expo... l'anno scorso a verbania mi sono cambiata su un praticello dopo l'arrivo :emb:

Se la competitiva fosse una questione di tempi allora io decisamente dovrei iscrivermi alla non competitiva :mrgreen: :mrgreen:
In ogni caso...per l'iscrizione alla competitiva ti servirà (mi pare di capire che non sei tesserato per nessuna squadra) il certificato medico agonistico... per la non competitiva forse basta quello del tuo medico curante, che costa credo la metà (quello che porti in palestra, per intenderci)...Valuta tu se pensi di iscriverti ad altre gare ti conviene fare quello agonistico, secondo me :thumleft:
Top Runner

ah non sapevo si facesse un anno da una parte all altra e poi viceversa...allora cambia tutto! No cmq intendevo che non trovavo logico piazzare il ritiro pettorale nel paese d'arrivo...ma se è una questione di logistica e spazi allora ok...

Per il certificato ho quello agonistico e sono pure tesserato (cosa non si fa per non pagare il tesserino fidal giornaliero...) quindi l'iscrizione alla competitiva non è un problema...valuterò in questa settimana...

Il pacco gara com'è???

Cmq bella l'idea del praticello!!! :) (ps: in palestra dove vado io il certificato medico non serve...che comodità :))...se guardassero i tempi la fidal dovrebbe bannarmi e impedirmi di correre!!!!!!!! Ahahahahah
pescedalenza
Guru

Quanto ai tempi, ti segnalo che io ho un pb sulla mezza di 1'' meno del tuo :wink:
DAi che lo demoliamo insieme :rambo:

Pacco gara: l'anno scorso c'erano sicuramente un pacco di pappardelle all'uovo :pig: , svariate cibarie e una magliettina asics di cotone rossa, niente di che ma carina anche da indossare normalmente 8) ovviamente se l'avessero fatta anche da donna non mi sarebbe dispiaciuto, anche la S da uomo era un po' larghetta :asd2:

Io invece continuo a pagarmi il cartellino giornaliero, non mi va di tesserarmi con nessuna squadra, per ora... oltre al fatto che mi vergognerei dei miei tempi :emb: non ho ancora trovato un gruppo che mi convinca del tutto (che dovrebbe tra l'altro avere una divisa adatta ai miei gusti in fatto di abbigliamento, son pur sempre una pink )
Top Runner

dai allora che si scende sotto le 2 ore insieme!!!! ce la faremo!!! :rambo: :rambo:

ok per il paccogara! ci può stare (devo rinnovare un po il guardaroba sulle magliette da palestra e per fare sport in generale quindi qualsiasi maglietta guardabile va più che bene)

ps: io mi sono tesserato per una società online di como...costa 13 euro e ti tesserano (oltre a darti una maglietta) quindi niente più tesserino fidal giornaliero =) e non guardano tempi o danno limitazioni varie (ps: questo l'ho chiesto prima di iscrivermi! ahahahahahah :asd2: )!!!!
outfitter
Mezzofondista

Messaggio da outfitter »

Iscritto anch'io! E anche io con quella società li. :)
10 km:circa quarantasette
Mezza:unoequarantadue
Maratona:treecinquantasette
Trail: si questo mi diverte
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

sono iscritto anch'io! pettorale 110! ho ripreso da poco, sono fuori forma e il tempo a disposizione non è molto, la correrò in preparazione della stramilano sperando nel sole e nel percorso per passare una bella giornata!

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
m@@x
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da m@@x »

hahah quando vedrete correre il 5098, magari facendo finta di avere uno strappo lungo il tracciato... non mettetevi a ridere...
quello sono io hihiiihiihihih

Mi è tutto chiaro... tranne una cosa:
il parcheggio??? Come diavolo finziona?
Mettiamo caso che io mi faccia portare da un familiare a Verbania per la partenza... e poi lo spedissi successivamente in auto a Stresa, dove parcheggia? Come fa a dimostrare che l'auto è di un partecipante alla mezza???
Grazie :beer:

Torna a “Mezza Maratona”