ghandalf ha scritto:Complimenti a tutti ragazzi !!! Io ho chiuso la mia mezza con 1.39.04 e ho avuto l'onore di essere sverniciato da l'alieno di nome Calcaterra. Purtroppo ora sono qui sul divano con un ginocchio dolente, stop per almeno una settimana
ghandalf ha scritto:Complimenti a tutti ragazzi !!! Io ho chiuso la mia mezza con 1.39.04 e ho avuto l'onore di essere sverniciato da l'alieno di nome Calcaterra. Purtroppo ora sono qui sul divano con un ginocchio dolente, stop per almeno una settimana
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
Arrivo a Seregno verso le 6’15, parcheggio senza problemi (sono uno dei primi), mi avvio verso il ritiro del pettorale e gia qui la prima sorpresa!!! Non posso partecipare se non indosso la maglia della nazionale: QUESTA È BELLA!!! Ma io sono un tapascione, che me ne frega della maglia non devo vincere niente! Dopo un paio di chiarimenti col tipo ho capito se voglio partecipare alla 100 devo per forza acquistare la maglia, altrimenti a casa. Poco dopo arriva Riccardo e rimaniamo insieme fino alla partenza (8’30). Per circa 1h30 minuti ci dedichiamo a contemplare i miglior fondo schiena, ovviamente maschili…. Lui farà la mezza. Presente pure l’amico Adamo 66 anni, accompagnato da 2 amici della sua società. Inno nazionale; io cosa faccio? Esco dalla griglia avendo il cesso a 2mt. Una mano al cuore e una mano col…. in mano canto. Pochi secondi dopo si parte. I primi 10/15 km saranno tutti a scherzare sui km già fatti, con i volontari sul percorso e la gente affacciata ai balconi. Arrivo al primo passaggio (1h50) e noto parecchia gente ad incitarci; uno è andato!!!! Ad ogni ristoro mi fermo un minuto camminando, e via! Sento che sto bene. Appena fuori dal parco, 300mt dal 2 passaggio, sento “forza Giampiii”. Vedo che scatta la foto, è Stepo, credo!!! Ma sono di fretta e non ho tempo di chiedere . Passo sotto lo striscione al secondo passaggio (1h51). Ancora più gente ad incitare lungo le transenne, sembra di volare. Subito dopo c’è il ristoro, mi fermo e chi trovo? Marchetto, tutto indaffarato a scattare foto. GRANDE!! Riparto. A casa giorni prima su Facebook avevo inviato un messaggio a Calcaterra, scrivendogli ”una volta va bene, alla seconda ti spacco le gambe!”. Avevo fatto pure i conti; a quale km circa mi avrebbe doppiato 50/55 se teneva l’andatura del passatore 2011. E invece al 43 me lo sento dietro in un tratto dove sono solo, allora mi giro e gli dico “ Giorgio ricordati questa faccia da pirla, alla seconda ti spacco le gambe come ti ho scritto su Facebook!!” Lui sorride e mi da un cinque; Forte!!! Ma non è finita! Arriva pure il secondo, dietro 500mt, subito dietro c’è Di Cecco; soli e non seguiti da moto o bici. Mi doppiano in un tratto dove si esce dal parco e facciamo un pezzo dove ricordo c’é diversa gente. Aumento il passo. Come arrivo nel tratto dove c’è molta gente, sento tutti applaudire e ad incitare. Il volontario grida “Forza il 3 è a 200mt”. CHE FIGATA!!!! Subito dopo c’è una curva, ovviamente metto la coda in mezzo alle gambe e riprendo il mio passo. 50 secondi di gloria sono già abbastanza. Poco dopo capisco che la lampadina comincia a lampeggiare; fiato ottimo, ma le gambe non vanno come voglio. Comincio a preoccuparmi. Dai prossimi ristori provo anche ad alimentarmi per vedere se cambia qualcosa. Diminuisco l’andatura e pure riprendo un runner bergamasco che fino al 40km era insieme a me. Arriviamo al 3 giro (2h03). Appostati al solito posto, Stepo e Marchetto sono pronti ad immortalarmi. In questo tratto non ti accorgi neanche di correre, sembra di volare. La gente oltre le transenne è raddoppiata rispetto hai primi passaggi. Subito dopo il ristoro mi fermo, idem il bergamasco. Beve e a quel punto decide di ritirarsi: anche a lui le gambe non vanno avanti. Riprendo, ma le gambe le sento più rigide ma riesco tranquillamente a correre. Ovviamente l’andatura diminuisce, impossibile tenere i battiti tra i 130/135. Allora provo a tenerli a 125 e qui va bene. Ad ogni ristoro bevo e mangio con calma, scherzando con i volontari, tra l’altro gentilissimi. Arriviamo al 4 passaggio (2h19). Qui un'altra figata!! …………. Davanti a me, appena doppiato, arriva la 2 italiana classificata (8h03). Come gli altri passaggi, in quel punto le gambe vanno da sole. Il fiato c’è. I 300mt prima del traguardo un tripudio; la gente che grida “ Sei un grande! Forza!! È finita!! Bravissimo!! “ Vedo un sacco di fotografi e telecamere pronti ad immortalare il mio arrivo. Mi sposto a destra, convinto che dietro ci sia un/una pezzo forte. Come passo sotto il traguardo cominciano foto a go-go. La signora è pronta a mettermi la medaglia al collo. Io con la mano gli faccio segno di no ed allora lei esclama “ Hai ancora un giro?” SI PURTROPPO! Lei mi dice ”Bravoo!” Credo che in quei 300mt altro che Calcaterra, (curioso di vedere le foto in quell’istante). In 2 minuti tutto questo svanisce. Mi fermo al ristoro; bevo, ma non vedo nè casola nè salamelle da poter mangiare. Riparto. Credo sia stato il tratto più lungo, dove io abbia camminato circa 600/700mt, dove ho mangiato di tutto. La fame cominciava a farsi sentire! Riparto. Ammetto che un caffè con limoncello a parte ci stava alla grande! Arrivo al ristoro 85km. La signora mi chiede “ Ultimo giro?! ”. “ Si, per fortuna! ” rispondo. Lei ” Complimenti! È fresco come una rosa! ”. Io la ringrazio per i complimento e le dico che sono felice perché non la rivedrò più (causa ultimo giro). Saluto e ringrazio tutti i volontari del ristoro. Riparto camminando per circa 300mt poi riprendo la corsa fino al ristoro 90km. Stessa scena. Due parole con i ragazzi al ristoro, saluto e ringrazio. Al 3 ristoro davanti a me uno c’è che cammina. La signora gli chiede “ Ultimo giro? ” e lui “ no ci vediamo ancora”. Io non ho detto niente ma ho pensato “ C…i tuoi, mi dispiace! Ma neanche se mi paghi lo faccio al posto tuo!”. Saluto e ringrazio tutti, pure il tipo doppiato. Comincia il conto alla rovescia e questa è la parte migliore di tutta la gara. Al cartello dei 18km (98km) la testa prende il sopravvento. Non sento più le gambe, ogni dolore sparisce, i battiti salgono, come l’andatura. Entriamo nel parco, ultimi 1500mt, vedo davanti Adamo 66 anni. Lo prendo, gli faccio i complimenti per il tempo. Lui mi dice “ Possibile che tu mi prendi sempre alla fine?! ( passatore 2011) “. Io “ Tranquillo, arriviamo insieme questa volta! “. Lui “ Scherzo, vai! Io più di cosi non riesco, ho le ginocchia che mi fanno male,”. Guardo l’ora e al cartello dei 19km (99km) gli dico “ Dai, ultimo sforzo che la finiamo sotto le 10’30! “. Lui “ No vai pure, non riesco ad aumentare”. Io in quel momento avevo l’adrenalina in corpo che bolliva. Credetemi: era impossibile rimanere con lui! Allora vado. 100mt prima dell’uscita del parco, dove Stepo era appostato per le foto con molta gente ad applaudire, vedo davanti a me un runner, pure lui con maglia della nazionale. La gente grida “ Forza è finita! Non fermarti! “. Penso “ Lo devo prendere!” Metto la quarta. La stessa persona che aveva gridato a quel mi dice ” Dai che lo prendi! ”. In quel momento, giunto sul rettilineo 300mt, lo riprendo in un attimo. Lui si accorge del mio passo ed allora aumenta vistosamente. A quel punto mi accorgo che ci tiene a non farsi superare e gli dico” Tranquillo allora sto dietro, meriti tu di arrivare davanti! ”. Questo, a 150mt dall’arrivo, cala vistosamente l’andatura, allora gli dico” Aumenta altrimenti io vado! Non rimango dietro a guardare il tuo culo!”. A quel punto aumenta e gli dico di stare sulla destra, e io a sinistra. Tagliamo il traguardo a mani alzate con il medesimo tempo, insieme. Esclamo “ Ora la puoi mettere al collo, questa è mia!!! “ Subito dietro di me arriva Adamo 1° assoluto categoria MM65, CAMPIONE MONDIALE!
Ultima modifica di giampis il 23 apr 2012, 23:00, modificato 1 volta in totale.