Ti riferisci a questo problema?...strano le Enigma hanno una pianta abbondante,anche a detta del negoziante Mizuno è il massimo da questo punto di vista.Io ho avuto un problema analogo,ma con delle scarpe da passeggio,stringevano un pò in quella zona con conseguente arrossamento.Ho risolto mettendo un pò di crema idratante,certo camminarci è diverso che correrci,ma non ho più quel problema.Ho avuto anche le Ultima 5.Le hai provate?Come pianta mi sembrano leggermente più comode,merito anche della tomaia che è molto più elastica,dopo aver corso con entrambe,le U5 le sentivo più abbondanti a parità di numero.Ciaopaolopanz ha scritto:....mi toccano i mignoli sull'esterno della scarpa, con conseguente arrossamento.
mizuno wave enigma
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ale73
- Ultramaratoneta
Re: mizuno wave enigma
-
ale73
- Ultramaratoneta
@Paolopanz incuriosito dal tuo problema ho preso in mano le mie Enigma 3:ho notato che nella zona dove ti provoca arrossamento(mignolo del piede)c'è una cucitura.Non è che è quella la causa dei tuoi problemi?Se così fosse potresti provare con dei cerotti,in commercio ne trovi di tante tipologie.Prova. 
-
paolopanz
- Mezzofondista
ale73 ha scritto:@Paolopanz incuriosito dal tuo problema ho preso in mano le mie Enigma 3:ho notato che nella zona dove ti provoca arrossamento(mignolo del piede)c'è una cucitura.Non è che è quella la causa dei tuoi problemi?Se così fosse potresti provare con dei cerotti,in commercio ne trovi di tante tipologie.Prova.
più che di cucitura, penso sia proprio un discorso di forma della scarpa/piede. Però sulle 2 precedenti Enigma non mi succedeva. Sto usando la vaselina sulle dita che riduce un po' l'attrito, ma non lo elimina del tutto.ale73 ha scritto:Ti riferisci a questo problema?...strano le Enigma hanno una pianta abbondante,anche a detta del negoziante Mizuno è il massimo da questo punto di vista.Io ho avuto un problema analogo,ma con delle scarpe da passeggio,stringevano un pò in quella zona con conseguente arrossamento.Ho risolto mettendo un pò di crema idratante,certo camminarci è diverso che correrci,ma non ho più quel problema.Ho avuto anche le Ultima 5.Le hai provate?Come pianta mi sembrano leggermente più comode,merito anche della tomaia che è molto più elastica,dopo aver corso con entrambe,le U5 le sentivo più abbondanti a parità di numero.Ciaopaolopanz ha scritto:....mi toccano i mignoli sull'esterno della scarpa, con conseguente arrossamento.
probabilmente proverò le Brooks, Nike le avevo già provate e non mi piacevano molto. Oppure proverò le Ultima 5.alchimista ha scritto:Io ho risolto con le brooks G6, però considera che non ho problemi di pianta larga, oppure potresti provare le nike vomero 8paolopanz ha scritto:a me invece continuano a dare i problemi segnalati nei post di un paio di pagine fa, anche dopo 300-400 km. Mi sapete consigliare un'alternativa valida tenendo conto la pianta larga del mio piede?
-
Omar
- Maratoneta
Giusto per capire, ma rispetto al tuo numero di scarpe standard quanti numeri in più utilizzi ?paolopanz ha scritto:....mi toccano i mignoli sull'esterno della scarpa, con conseguente arrossamento.
perchè spesso i venditori ti vendono il tuo numero e ciò IMHO non va molto bene.....
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
-
paolopanz
- Mezzofondista
Omar ha scritto:Giusto per capire, ma rispetto al tuo numero di scarpe standard quanti numeri in più utilizzi ?paolopanz ha scritto:....mi toccano i mignoli sull'esterno della scarpa, con conseguente arrossamento.
perchè spesso i venditori ti vendono il tuo numero e ciò IMHO non va molto bene.....
vengo già da due paia di Enigma che non mi hanno dato nessun problema, questa volta ho dovuto prendere mezzo numero in mano rispetto alle precedenti.
penso abbiano cambiato la forma della punta.
-
ale73
- Ultramaratoneta
Queste sono le prima Enigma che prendo,le vecchie le avevo solo provate al negozio,ma ricordo bene che avevano la tomaia molto elastica che nelle E3 è scomparsa.Forse nel tuo caso avrebbe aiutato.Ma è probabile che è come dici tu,visto che conosci meglio di me tutti e 3 i modelli.Una domanda:a parte il problema dello sfregamento come ti trovi con le E3?Un pò rigide i primi giorni,ma ora va molto meglio,anzi Martedì scorso ho fatto un'ottima prestazione e sarà che ero in forma,ho aumentato il ritmo e notavo che le scarpe mi venivano dietro meravigliosamente,c'era anche una specie di effetto "molla"(altro che Boost
che tra l'altro ho,le Glide)ad ogni stacco(appoggio di avampiede).Immagino che quest'effetto "molla" sia dovuto alla piastra,effetto che si palesa solo se si và almeno sotto i 5 min/km,mentre con un'andatura lenta non sento nessun effetto particolare.Insomma la piastra bisogna "caricarla" per bene.Le ho promosse in pieno. 
-
gian_dil
- Top Runner
quasi quasi me le RIcompro....per la cronaca su misterrunnig.com le E3 sono in offerta a 99€....ma non c'è la mia taglia 
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
ale73
- Ultramaratoneta
@gian_dil rilancio a 98,99
...le ho prese qui
http://shop.quellogiusto.it/mizuno-runn ... 31827.html
http://shop.quellogiusto.it/mizuno-runn ... 31827.html
-
gian_dil
- Top Runner
@ale....il numero di scarpa l'hai preso uguale alle E2?
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
ale73
- Ultramaratoneta
Non ho mai avuto E2,in passato solo tutta la serie Ultima.Credo che ci voglia mezzo numero in meno xchè calza abbondante,anche a detta del negoziante(chiamai Athletic x acquistare U5 e mi confermò che ci voleva mezzo numero in meno rispetto U4,poi parlando x caso di Enigma 3 mi disse la stessa cosa).Considera che non c'è più la tomaia elastica di E1 e E2.Se avessi preso lo stesso numero di prima cioè US 11(ora sono tornato al mio 10,5 US di sempre)mi sarei ritrovato 2 pinne.Ciao