Ciao le Pegasus +29 sono totalmente diverse dalle 28..un consiglio provale bene..prima di acquistarle...sono piu leggere e piu reattive..PeterpanAR ha scritto:Sono un felice possessore delle Pegasus 28 che ormai dovrebbero avere un 350/400 km e sto pensando di cambiare. Secondo voi ha senso passare alle 29? Sono 1.80 per 80 kg 2/3 uscite a sett ognuna di circa 8/10 km con ritmo sui 5-5.30. Ma cambiano così tanto rispetto alle 28? Appena posso vado a provarle.
Per il mio peso sarebbe meglio passare alle vomero? Grazie !!!
Nike Pegasus 29
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
runners2006
- Mezzofondista
Re: Nike Pegasus 29
-
pevio
- Mezzofondista
gentilmente mi date un consiglio purtroppo le mie lunar+4 con cui mi sono trovato benissimo la mia periostite passata ed ho abbassato i tempi notevolmente grazie alla continuità negli allenamenti,sono arrivate alla fine (maledizione la suola Nike si mangia moltissimo) sento i sassolini sotto la pianta, ho una leggera pronazione peso 61kg ritmi in allenamento da 4.00 a 4.50 cercando una scarpa da allenamento mi consigliereste la pegasus o ricompero le lunar. Il motivo è il prezzo avrei trovato delle pegasus ad un prezzaccio!!!secondo voi che differenza trovo dalla gomma lunar a quella delle pegasus?
Cortina dobbiaco 2.23.46
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22
marcialonga running 26km 1h.50m.16
romeo e giulietta 17/02/13 1.26.20
10km 40.35
triathlon di caldaro 2h 34
triathlon cernobbio 2h 22
-
aroldo74
- Top Runner
Ragazzi molto contento ma alla mia pegasus destra dev'essere successo qualcosa.
Avevo un fastidietto al metatarso, sono passato alle LG+3 e la cosa era quasi sparita.
Riprovate ieri le pegasus ho capito subito che nell'avampiede destro dev'essere scoppiato qualcosa...infati tempo addietro le usai colla pioggia e si sentiva uno sfiato sinistro tipo Dart Fener o la pompetta di un materassino.
Ci corro e sento il duro dell'asfalto.
Insomma mi sa che dovró pensionarle anzitempo. oeccato peccato perche ci si corre bene come con le A2.
Avevo un fastidietto al metatarso, sono passato alle LG+3 e la cosa era quasi sparita.
Riprovate ieri le pegasus ho capito subito che nell'avampiede destro dev'essere scoppiato qualcosa...infati tempo addietro le usai colla pioggia e si sentiva uno sfiato sinistro tipo Dart Fener o la pompetta di un materassino.
Ci corro e sento il duro dell'asfalto.
Insomma mi sa che dovró pensionarle anzitempo. oeccato peccato perche ci si corre bene come con le A2.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
carlo cantoni
- Mezzofondista
Appena acquistate da Maxi sport a 75 Euro. Colore turchese tg US 11,5.
Mi serviva una scarpa abbastanza economica, molto morbida e comoda.
Purtroppo quest'anno non sono stato molto fortunato con le scarpe.
Sono alto 180 cm x 68 kg, passo mezza marat in 1:26. Appoggio neutro/liev supin.
Le Rider 16, mi danno qualche problemino di vesciche per la pianta larga del modello e oltre a qualche problemino di unghie nere (secondo dito piede sinistro partendo dall'esterno) e le Glycerin invece hanno perso troppo presto (500 km circa) le proprietà ammortizzanti e l'elasticità iniziale
.
In attesa dei nuovi modelli Asics e Brooks, ho voluto di nuovo cambiare completamente, alla ricerca della scarpa ideale.
Appena messe al piede la sensazione è di grande morbidezza e comodità (provate al Cisalfa ma non avevano il mio numero esatto)
Speriamo di poterci anche correre bene.
Mi serviva una scarpa abbastanza economica, molto morbida e comoda.
Purtroppo quest'anno non sono stato molto fortunato con le scarpe.
Sono alto 180 cm x 68 kg, passo mezza marat in 1:26. Appoggio neutro/liev supin.
Le Rider 16, mi danno qualche problemino di vesciche per la pianta larga del modello e oltre a qualche problemino di unghie nere (secondo dito piede sinistro partendo dall'esterno) e le Glycerin invece hanno perso troppo presto (500 km circa) le proprietà ammortizzanti e l'elasticità iniziale
In attesa dei nuovi modelli Asics e Brooks, ho voluto di nuovo cambiare completamente, alla ricerca della scarpa ideale.
Appena messe al piede la sensazione è di grande morbidezza e comodità (provate al Cisalfa ma non avevano il mio numero esatto)
Speriamo di poterci anche correre bene.
PB:
10.000 mt 36:59 25/01/2015 (La corsa di Miguel)
1/2 maratona: 1:19:34 19/02/2017 (Mezza maratona di S. Valentino Terni)
Maratona: 2:51:54 (Torino 2015)
-
White
- Novellino
ciao ragazzi,
mi date un consiglio su che taglia prendere?
ho sempre preso scarpe da 26cm (41 nike, 42 asics), per le pegasus mi consigliate di rimanere sui 26 o andare sui 26,5?
mi date un consiglio su che taglia prendere?
ho sempre preso scarpe da 26cm (41 nike, 42 asics), per le pegasus mi consigliate di rimanere sui 26 o andare sui 26,5?
-
euroman
- Mezzofondista
avevo le pegasus 28 e per le 29 ho reso la stessa taglia. Sono soddisfatto. la mezza taglia in più sarebbe stata troppo...secondo me.
-
carlo cantoni
- Mezzofondista
Provate stamattina.
La sensazione è stata ottima. Molto confortevoli, morbide, ammortizzate, elastiche, leggere e reattive. Sembrano pantofole.
Unico neo, ma lo immaginavo, la sensazione di scarsa stabilità e protezione. Non le indosserei per i fuoristrada se non perfettamente battuti e le strade (anche asfaltate) piene di buche.
Domani le provo in gara (10 km). Vediamo come vanno con il passo "veloce"... si fa per dire
Peso effettivo numero 11,5 US 642 gr
La sensazione è stata ottima. Molto confortevoli, morbide, ammortizzate, elastiche, leggere e reattive. Sembrano pantofole.
Unico neo, ma lo immaginavo, la sensazione di scarsa stabilità e protezione. Non le indosserei per i fuoristrada se non perfettamente battuti e le strade (anche asfaltate) piene di buche.
Domani le provo in gara (10 km). Vediamo come vanno con il passo "veloce"... si fa per dire
Peso effettivo numero 11,5 US 642 gr
PB:
-
orever
- Aspirante Maratoneta
Ciao a tutti,
purtroppo dopo una brutta esperienza con le Nimbus 13 (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=46&t=24764) mi piacerebbe provare le Pegasus 29.
L'ho provata l'altra sera in un negozio e la calzata è fantastica, morbida. Insomma la sensazione è stata più che positiva.
Tra l'altro ho letto tutti i precedenti post e ne parlate tutti bene. Il mio unico dubbio è legato al mio peso e altezza (1.77m per 79 Kg..ma voglio scendere ancora) e alla mia andatura lenta (5.30 min/Km).
Considerate che faccio uscite di 10 Km (alcune volte anche 15..ma raramente) per 3-4 volte a settimana.
Secondo voi queste scarpe sono troppo leggere per me e dovrei quindi andare sulle vomero (che però non ho nemmeno provato) oppure vanno bene?
purtroppo dopo una brutta esperienza con le Nimbus 13 (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=46&t=24764) mi piacerebbe provare le Pegasus 29.
L'ho provata l'altra sera in un negozio e la calzata è fantastica, morbida. Insomma la sensazione è stata più che positiva.
Tra l'altro ho letto tutti i precedenti post e ne parlate tutti bene. Il mio unico dubbio è legato al mio peso e altezza (1.77m per 79 Kg..ma voglio scendere ancora) e alla mia andatura lenta (5.30 min/Km).
Considerate che faccio uscite di 10 Km (alcune volte anche 15..ma raramente) per 3-4 volte a settimana.
Secondo voi queste scarpe sono troppo leggere per me e dovrei quindi andare sulle vomero (che però non ho nemmeno provato) oppure vanno bene?
-
Autumn
Ciao,
direi che sei al limite con 79kg, ma se stai dimagrendo allora sarebbe un problema passeggero! Diciamo che la discriminante peso è in parte soggettiva, però in genere i costruttori pongono lo spartiacque tra atleta medio e pesante attorno ai 75-80kg.
Le scarpe sono fantastiche, morbide, comode, capaci a gestire ritmi molto diversi e cambi di ritmo, ottima tenuta sul bagnato (proprio oggi ho corso su un percorso lastricato e piuttosto bagnato dalla pioggia) e durano parecchio.
direi che sei al limite con 79kg, ma se stai dimagrendo allora sarebbe un problema passeggero! Diciamo che la discriminante peso è in parte soggettiva, però in genere i costruttori pongono lo spartiacque tra atleta medio e pesante attorno ai 75-80kg.
Le scarpe sono fantastiche, morbide, comode, capaci a gestire ritmi molto diversi e cambi di ritmo, ottima tenuta sul bagnato (proprio oggi ho corso su un percorso lastricato e piuttosto bagnato dalla pioggia) e durano parecchio.
-
Podistica San Damaso
Re: R: Nike Pegasus 29
io sono 90 kg e mi ci trovo benissimo lo stesso 
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2