Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

walter.20
Maratoneta

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da walter.20 »

Per la mia seppur breve esperienza, dopo aver corso per 22km ho fatto la classica settimana di "scarico" ossia 30/45 min di corsa lenta. L'effetto che ho avuto è che mi sono solo scaricato mentalmente "obiettivo raggiunto, basta finito, tutti a casa."

La sensazione non mi è piaciuta. Preferisco pensare di aver sempre un traguardo da raggiungere, un programma d'allenamento stabilito e da rispettare.

Capita anche a voi che in un periodo di fermo ci si sente stanchi, un po depressi, e con tutti i dolori possibili ed immaginabili?
Sapevo che la corsa dava dipendenza ma fino a questo punto no.
contatto garmin connect: walter.imbimbo
Arthemis
Mezzofondista

Messaggio da Arthemis »

Extra300 ha scritto:Io in effetti avevo cercato di capire quale fascia potesse andare bene per il mio Samsung Android, ma ho visto che ne esistono di diversi tipi e non so quali sono le differenze, anche quelle polar ne avevo visto diversi H7, Ant+, 5.5 Hz booo, ma non so quale possa andare bene.
Veramente poi non ci ho perso tempo perchè prendo un betabloccante a causa della mia pressione tendenzialmente un po alta, e quindi non so se può realmente restituirmi dati utili.
Hi, il modello compatibile con il tuo cellulare è il Polar wearlink bluetooth lo trovi online intorno ai €50 spedito, unica rottura la batteria, c'é anche lo Zephyr ricaricabile difficile da trovare a buon mercato.

\m/
Gear:
Power: Enervit Pre Sport
Socks: Oxiburn
Shoes: Adidas SuperNova Sequence 5 - Brooks Ghost 4 GTX
Immagine
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Capita anche a voi che in un periodo di fermo ci si sente stanchi, un po depressi, e con tutti i dolori possibili ed immaginabili?
Sapevo che la corsa dava dipendenza ma fino a questo punto no.[/quote]

A mè è capitato qualche volta all'inizio, mi sentivo dolorante e depressa e pensavo "ma chi me lo fa fare" poi finita la fase dolori "che dura un pò" mi sono
sentita carica e piena di energie e di voglia di fare, devi solo aspettare poi passa...E comunque si :asd2: la corsa da dipendenza..almeno per mè..
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Arthemis ha scritto: Hi, il modello compatibile con il tuo cellulare è il Polar wearlink bluetooth lo trovi online intorno ai €50 spedito, unica rottura la batteria, c'é anche lo Zephyr ricaricabile difficile da trovare a buon mercato.
Grazie, ma sinceramente non so se possa essermi utile nella mia situazione.

Ultimamente non riesco ad allenarmi, oggi giorno c'è ne una che impegna la giornata. ](*,)
Arthemis
Mezzofondista

Messaggio da Arthemis »

Extra300 ha scritto:Grazie, ma sinceramente non so se possa essermi utile nella mia situazione.

Ultimamente non riesco ad allenarmi, oggi giorno c'è ne una che impegna la giornata. ](*,)
Utile sicuramente, indispensabile no ma ti permette di controllare bene lo stato di forma della tua pompetta e centrare meglio i lavori di qualità.
Io sui 4x2000 lavoro con un ritmo diverso che sui 3x3000 ed ovviamente cerco di non sforare i vari range di bpm, i vantaggi si riperquoteranno velocemente nel tuo RG.
Gear:
Immagine
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Arthemis ha scritto:
Extra300 ha scritto:Grazie, ma sinceramente non so se possa essermi utile nella mia situazione.

Utile sicuramente, indispensabile no ma ti permette di controllare bene lo stato di forma della tua pompetta e centrare meglio i lavori di qualità.
Io sui 4x2000 lavoro con un ritmo diverso che sui 3x3000 ed ovviamente cerco di non sforare i vari range di bpm, i vantaggi si riperquoteranno velocemente nel tuo RG.
Mi riferivo al fatto che prendo un betabloccante, un farmaco che rallenta il battito cardiaco e di conseguenza diminuisce la pressione atreriosa, ragione per cui lo prendo.
Infatti anche durante la visita dal medico sportivo sotto sforzo il battito saliva poco.
Quindi non saprei come regolarmi.
Come interpreto il dato?
Arthemis
Mezzofondista

Re: R: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da Arthemis »

Extra300 ha scritto:
Arthemis ha scritto: Utile sicuramente, indispensabile no ma ti permette di controllare bene lo stato di forma della tua pompetta e centrare meglio i lavori di qualità.
Mi riferivo al fatto che prendo un betabloccante, un farmaco che rallenta il battito cardiaco e di conseguenza diminuisce la pressione atreriosa, ragione per cui lo prendo.
Infatti anche durante la visita dal medico sportivo sotto sforzo il battito saliva poco.
Come interpreto il dato?
Guarda, io prendo il Valsartan 160 per la pressione i 2000 sto sotto i. 160bpm mentre in RG non supero i 145,nelle brevi arrivo anche a 190. Perciò l'escursione é ampia, al contrario con il lobivon farmaco che dopo un mancamento mi hanno tolto realmente non si alzava ma sulla confezione c'era la scritta doping barrata
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Gear:
Immagine
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Arthemis ha scritto:
Extra300 ha scritto: Mi riferivo al fatto che prendo un betabloccante, un farmaco che rallenta il battito cardiaco e di conseguenza diminuisce la pressione atreriosa, ragione per cui lo prendo.
Come interpreto il dato?
Guarda, io prendo il Valsartan 160 per la pressione i 2000 sto sotto i. 160bpm mentre in RG non supero i 145,nelle brevi arrivo anche a 190. Perciò l'escursione é ampia, al contrario con il lobivon farmaco che dopo un mancamento mi hanno tolto realmente non si alzava ma sulla confezione c'era la scritta doping barrata
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
non conosco il Valsartan, ma io prendo proprio il lobivon.
Che tipo di problemi ti dava? comunque credo che per il doping il probla stà nel fatto che posse essere assunto da persona che praticano sport di precisione, tipo il tiro a segno, tiro con l'arco ecc dove la concentrazione e il rimanere calmi è fondamentale, quindi mantenere i battiti bassi anche in situazioni di stress può aiutare.
Ma questo per sentito dire, poi non so.
Arthemis
Mezzofondista

Messaggio da Arthemis »

Extra300 ha scritto: non conosco il Valsartan, ma io prendo proprio il lobivon.
Che tipo di problemi ti dava? comunque credo che per il doping il probla stà nel fatto che posse essere assunto da persona che praticano sport di precisione, tipo il tiro a segno, tiro con l'arco ecc dove la concentrazione e il rimanere calmi è fondamentale, quindi mantenere i battiti bassi anche in situazioni di stress può aiutare.
Ma questo per sentito dire, poi non so.
Essendo bradicardico mi rallentava troppo la pompetta e mi ha obbligato a chiedere un passaggio alla prima autoambulanza che passava, dopo monitoraggio h24 e valori ristabiliti mi dimettono e mi tolgono il "dopante".
Mai più avuti problemi di quel genere una volta eliminato il farmaco.
Gear:
Immagine
Arthemis
Mezzofondista

Messaggio da Arthemis »

Oggi nel cremasco ho tenuto alta la bandiera dei novellini "anta"
Immagine
Gear: