[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Autumn

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics Nimbus 15.

Messaggio da Autumn »

Marcos ha scritto:Avete visto i dati di runner's world ?
http://www.runnersworld.com/shoe/asics- ... us-15-male
Il drop testato è di 7.8mm mentre nelle precedenti versioni era superiore a 10.
Inoltre quello che si nota è che il "forefoot cushioning" della 15 è tornato ai livelli della 13 (90.3 contro i 90.9 della 13) mentre nella 14 era sceso a 78.6.
E per finire il peso si è alzato rispetto alla 14 per tornare simile alla 13 (forse per l'utilizzo di "gel" in più): 11.8oz la 15, 11.7oz la 13 e 11oz la 14.

Così a occhio direi che runningshoesguru ha un pò toppato il test...

Anche secondo runningwarehouse il drop è 10. Può essere che a toppare sia Runner's World :)
(anche perchè tipicamenti i drop di Runner's World sono sempre sballati. Guarda che drop assurdi mettono a tutta la linea free di nike, consiglio sempre runningwarehouse per controllare le caratteristiche tecniche delle scarpe)
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ah ecco.
meglio così!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ciro8

Messaggio da ciro8 »

Ma infatti un'azienda come Asics faceva un altro flop? perché con la N14 lo è stato anche se non lo hanno ammesso, altrimenti perché fare una scarpa opposta alla N14?
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

eh già..l'importante è che abbiano posto rimedio..
poi non lo ammetteranno mai..diranno sempre che <<ci sono molti runners soddisfatti della N14>> senza dire il numero di questi, e soprattutto di quelli insoddisfatti..
ci sta...:mrgreen:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ciro8

Messaggio da ciro8 »

Perché questa differenza? Ovvio no?
Immagine

Immagine
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Autumn ha scritto: Anche secondo runningwarehouse il drop è 10. Può essere che a toppare sia Runner's World :)
(anche perchè tipicamenti i drop di Runner's World sono sempre sballati. Guarda che drop assurdi mettono a tutta la linea free di nike, consiglio sempre runningwarehouse per controllare le caratteristiche tecniche delle scarpe)
Mi sono espresso male, scusa, intendevo che runningshoesguru potrebbe aver toppato la recensione dicendo che la N15 è la naturale evoluzione della 14, quando in realtà ovunque in giro si legge che somiglia più alla 13.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
ziocosta
Mezzofondista

Messaggio da ziocosta »

grazie ragazzi, Bruno mi ha trattato bene 140 euro scontate da 175 di listino considerate che sono appena uscite mi è andata di lusso, comunque se vi serve vende per corrispondenza, magari citatemi chissà che li sconta anche a voi! riprovate oggi confermo l'ottima scarpa potete comperarla tranquillamente, e se ve lo dice uno di 63 anni maratoneta con 35000 km circa vi potete fidare
tackle
Novellino

Messaggio da tackle »

Ciao a tutti mi sono appena presentato nell'area apposta.
Sono possessore di nimbus da molte serie; sono un supinatore che passa comodo il quintale (messi bene ma sempre tanti kg)
L'anno scorso ho comprato le nimbus 14 a NY e ho preso le 2E cioè un pochino più larghe e, nonostante siano peggio delle 13, mi stanno durando il doppio. Il solito punto di cedimento delle scarpe all'esterno della base del mignolino per adesso è solo un accenno. Secondo voi è dovuto al fatto che siano 2E?? In Italia è possibile trovare le nimbus 15 2E???
Grazie mille
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Ho notato che sulla suola delle Nimbus15 c'è una scanalatura che sulla versioen 14 non c'era

Circolo rosso nell'immagine

Immagine

Nella suola delle Nimbus14 non c'era v. foto sotto

Immagine

Secondo voi è stata messa per migliorare la flessibilità della suola o è solo per far vedere che hanno introdotto delle novità :D
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

secondo me è solo per aumentare la flessibilità

Torna a “Asics”