Mezza nel Parco Adda - Cornate d'Adda (MB) - 26/01/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bailador80
Guru

Re: Mezza nel Parco Adda - Cornate d'Adda (MB) - 26/01/2014

Messaggio da Bailador80 »

Grande Flavio :thumleft:
Demis...cosa è successo? ?

Inviato dal mio Tardis
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Parto dal tempo finale di 1h 45' spaccati, che anche se lontano dal mio personale, mi soddisfa un bel po' visto che era il numero preciso a cui puntavo :thumleft:
Avendo letto qui la descrizione del percorso, ho optato per "mettere in cascina" quanto più potevo nella prima parte, sapendo che io le salite posso solo poco più che camminarle.. certo il falso piano era più lungo di quanto immaginavo e il vento contrario l'ho preso proprio mentre ero completamente scoperto, in ultimo poi, il salitone finale non me lo aspettavo e infatti l'ho camminato tutto :asd2:
Quindi felice della mia gestione "Positive split" porto a casa un gran bell'allenamento :thumleft:
Flavio ormai mi ha praticamente preso :afraid:
Demis ha avuto dei quasi crampi al polpaccio e mi ha appena scritto che ora ha anche un po' di febbre :(
Zakkis torna prepotentemente di nuovo sopra le 2 ore!!! :beer: :smoked:
Complimenti alla "quasi" perfetta organizzazione! :beer:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
maffoni demis
Maratoneta

Messaggio da maffoni demis »

ciao a tutti :salut:
bellissima mezza in compagnia di tutti gli amici del gp melzo
partiamo subito forte io e il guru igiul e cerchiamo di portare a casa il piu possibile a livello di tempo
sappiamo che poi avanti troveremo il famigerato muro tutto in salita :afraid:
arriviamo al 10°km (alla centrale esterle lungo l'adda ) tutto ok procediamo cmq con un bel passo
al 14° km comincia il primo muro in salita e fin li x me tutto bene
arriviamo al 15° km (ristoro ) e da li x me cominciano veramente i guai :afraid:
contrattura al polpaccio sinistro :cry: che purtroppo non mi abbandonera 'fino a fine gara
vedo al 18° km passarmi il fratellone flavio con un'ottimo passo (complimenti =D> )
tento di riprenderlo ma il polpaccio non molla
chiudo in 1h 46 minuti :thumleft: va bene cosi
tutto sommato con quei sali scendi (che non sono abituato) sono soddisfatto
perche' cmq non ho mai mollato e non ho avuto grossi problemi
ciliegina sulla torta? sapevo di non essere in forma tra tosse e raffreddore ma anche 38 febbre :emb:
ciao a tutti demis
P.B. 10 km 44'30" Marian teen Crema 2012
P.B. Mezza Maratona 1h37'35" Maratonina di Crema 2013
P.B. 30 KM 2h27'39 Ultra Half Marathon Piacenza 2013
P.B. Maratona di Reggio Emilia 2013 03h 48min 14 sec
marco0051
Mezzofondista

Messaggio da marco0051 »

ciao ragazzi stanchissimo finalmente a casa, sul sito di gara un mio piccolo commento alla giornata
http://mezzaparcoadda.blogspot.it/

in ogni caso GRAZIE A TUTTI

Marco
---PB---
10K: 37:36
21K: 01:22:42
42K: lasciamo perdere... vergognoso
aviocruz
Mezzofondista

Messaggio da aviocruz »

Bella, bravissimi! Ma il prossimo anno una bella piallata a quel maledetto falsopiano! Muahahahhhh!!! Real: 1.49.14!
Runner da: Maggio 2013
PB 3 km: 0:11.58 (Athletic Day Libertas-10/14)
PB 10 km: 0:43.28 (10km Parco Nord Milano-06/14)
PB 21,097 km: 1:35.45 (Stramilano-03/14)
PB 30 km: 2:25.13 (Maratona Reggio E.-12/14)
PB 42,195 km: 3:41.38 (Maratona Reggio E.-12/14)
Next: ???
Frenk83
Maratoneta

Messaggio da Frenk83 »

Sono molto soddisfatto dell'organizzazione di questa corsa che ripercorre i percorsi su cui normalmente mi alleno.
Questo mi ha aiutato a regolare il passo nella prima parte di gara e conservare energie per il secondo tratto chiudendo in 1 ora e 34 minuti.
Prima nota positiva: il meteo. Conoscendo bene il percorso lungo l'adda, quando ho saputo la data di questa corsa ho avuto parecchi dubbi sul fatto che fosse il periodo migliore in cui organizzarla, solamente una decina di giorni fa la strada Portesana, il falsopiano finale, presentava tratti completamente allagati :afraid:.
Ho trovato tutti gli incroci ben sorvegliati ed il ristoro finale molto ben fornito (addirittura la birra!). Non posso pronunciarmi sui ristori lungo il percorso perché non mi sono mai fermato per usufruirne. Il palazzetto è risultato molto pratico e capiente, la partenza si è svolta puntualissima ed arrivando presto non ho nemmeno trovato coda a ritirare il pettorale. =D>

L'unico consiglio che posso dare all'organizzazione (e quindi a marco0051) è di studiare un percorso per la prossima edizione che riduca i tratti urbani periferici, ed in particolare i primi 2km nella zona industriale, a favore dell'alzaia del fiume magari proseguendo ancora un paio di km verso trezzo. Forse in questo modo si rischia di sforare il limite dei 21 km ma io mi rendo comunque eventualmente disponibile insieme al G.P. di Trezzo per aiutarvi a valutare delle alternative. Dico questo perché preferisco correre nella natura e limitare l'asfalto avendone la possibilità, specialmente in gare come queste che, vista l'altimetria, non si prestano comunque per fare un personale.
Sicuramente la maggior parte dei partecipanti stradofili avrà preferito i tratti asfaltati ed io sarò in minoranza :smoked:
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

Concordo sul fatto che non sia un percorso da personale, anche a me piace molto correre nella natura.. ma per fare una gara così, si dovrebbe cambiare magari la dicitura con un nome tipo ECO-MEZZA o cose del genere, inoltre bisognerebbe posticipare l'evento di almeno un paio di mesi o tre :asd2:
Ieri, siamo stati certamente fortunati col meteo e anche i giorni precedenti non ha piovuto come invece previsto.. ma quando ricapita?
I passati inverni, avremmo pattinato su ghiaccio nelle prime discesone, e corso tra neve e pozze ghiacciate lungo l'Adda.
Già ieri, il tratto con qualche pozzangherone " e pirla a cavallo che galoppavano sfiorando i corridori "più podisti si lamentavano che non si poteva fare una competitiva su quel terreno.. io non sono certo tra quelli, e adoro correre su quei percorsi tant'è vero che non vedo l'ora che arrivi il 25 Aprile per la Lecco-Cassano :asd2: :mrgreen:
Insomma, ieri è andata più che bene e io mi sono divertito molto.. ma fossi in voi, beh non sfiderei ancora la fortuna e sposterei la data :asd2:
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da SkyRunner81 »

1h 29' 26" !! :D :thumleft:
bella gara e buona organizzazione!!
CIAO!!
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Ho saputo di disavventure Fidal per gli under35: ad un mio compagno di squadra, nonostante tessera Fidal è stato richiesto il tesseramento giornaliero e, cornuto e mazziato, non è stato inserito in classifica ma messo nella sezione non competitiva.

FIDAL di m..... :-#
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Omar
Maratoneta

Messaggio da Omar »

Gara ben organizzata a due passi da casa.

Perdoniamo qualche piccola sbavatura da prima edizione (coda per il pettorale, coda per il deposito borsa e per il ritiro.....).
Ho viaggiato a 5' al km fino alla salita del 15°km, poi ritmo da tapascione assoluto e infatti ho chiuso in 1h 55' e rotti.

Seconda peggior prestazione di sempre nei 21km dopo l'esordio nel lontano 2008 ma va bene così, non superavo i 20km dall'8 dicembre e quindi pian piano mi rimetterò in forma.
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14

Torna a “Mezza Maratona”