Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
enjoyash ha scritto:io ho perso circa 8 kg correndo e tutti nei primi 6 mesi di corsa, quando non facevo ancora allenamenti strutturati, ma correvo a sensazione aumentando gradualmente dai 5 ai 10 km 3 volte a settimana...poi ho iniziato a fare allenamenti strutturati e mi son reso conto che i primi 6 mesi li avevo fatti tutti di corsa veloce o medio-veloce (cercavo sempre di metterci meno tempo su una certa distanza).. da quando faccio allenamenti variati (lenti, ripetute, progressivi ecc. ) non ho più perso peso, anzi forse ne ho rimesso su 1 kg, nonostante abbia raddoppiato quasi i km mensili (sono arrivato a 180-190 a settembre-ottobre e novembre, ora son infortunato da 10 giorni)...però i pantaloni mi van sempre più larghi...
sull'alimentazione lascio la parola agli altri, perchè non sono proprio un modello, più o meno mangio così
colazione: 400cc di latte PS fresco con cereali (riso soffiato, fiocchi di mais, cereali tipo special K), con a 3-4 biscotti oppure 2 fette di pane integrale tostato con marmellata
pranzo: 100-120 gr di pasta con sugo al tonno o mozzarella, oppure insalatona (con mais, fagioli, mozzarella, tonno o bresaola) con 4-5 grissini, oppure una piadina al crudo e stracchino, raramente una pizza o una spinacina fritta + patate, poi una mela o 2-3 clementine e a volte frutta secca (3-4 noci e arachidi a volontà), caffè con un cucchiaino di fruttosio.
cena: petti di pollo o pesce con patate o piselli, a volte anche pasta o gnocchi o paste sfoglie ripiene (funghi, mozzarella pomodoro), d'inverno minestre di patate o verdure, o raramente zuppa di pesce, poi formaggi freschi tipo stracchino, crescenza....., per dessert frutta secca, mela, clementine o arance, oppure jogurt bianco nel week end una pizza in genere... poi a volte l'attacco di fame verso le 22-23 viene, e lì qualche biscotto al cioccolato me lo concedo, anche se per limitarmi penso che 1 biscotto di quelli = 1 km di corsa da fare per smaltirlo
Heidi ha scritto:No non posso arenarmi, nemmeno per una fetta di torta!!!!!!!!!!!Devo continuare a correre e a darci dentro!! Ho ancora un'altra settimana senza carboidrati e poi li inizio a reintegrare piano piano!!!
Grazie a tutti per le vostre parole, sono davvero importanti. Io corro perchè è un momento davvero solo mio e che mi dà tanto a livello di testa senza stressarmi. Voglio migliorare anche in quello ma senza paturnie o fisime, ce la farò con i miei tempi e senza ingannarmi o imbrogliare!!!!!!!!! Evviva la corsa
Grazie @gian_dil! Ci vediamo di sicuro a Verona!!Brava Ilariaquesto è lo spirito giusto che porta sempre ai risultati perchè CI SI DIVERTE...
.....ci vediamo alla mezza di febbraio
Brava Heidi!Heidi ha scritto:No non posso arenarmi, nemmeno per una fetta di torta!!!!!!!!!!!Devo continuare a correre e a darci dentro!! Ho ancora un'altra settimana senza carboidrati e poi li inizio a reintegrare piano piano!!!
Grazie a tutti per le vostre parole, sono davvero importanti. Io corro perchè è un momento davvero solo mio e che mi dà tanto a livello di testa senza stressarmi. Voglio migliorare anche in quello ma senza paturnie o fisime, ce la farò con i miei tempi e senza ingannarmi o imbrogliare!!!!!!!!! Evviva la corsa
ora lo dico PAROLE SANTE!!betana ha scritto:Dipende da te, se la fetta di torta rimane una fetta oppure se da uno sgarro passi a 2 e poi 3 etc. Ogni soggetto è diverso ma in base alla mia triste esperienza ti posso dire che chi tende ad ingrassare anche una fetta di torta è deleteria, chiaro che se la torta la mangia un fuscello che si spara 15 km al giorno di corsa non è deleteria. Dal rigore al divano il passo è breve e soprattutto comodo, è il cervello umano ama le cose comode ed appaganti