Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Heidi
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Heidi »

No non posso arenarmi, nemmeno per una fetta di torta!!!!!!!!!!! :shock: Devo continuare a correre e a darci dentro!! Ho ancora un'altra settimana senza carboidrati e poi li inizio a reintegrare piano piano!!! :pig: Grazie a tutti per le vostre parole, sono davvero importanti. Io corro perchè è un momento davvero solo mio e che mi dà tanto a livello di testa senza stressarmi. Voglio migliorare anche in quello ma senza paturnie o fisime, ce la farò con i miei tempi e senza ingannarmi o imbrogliare!!!!!!!!! Evviva la corsa =D>
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

enjoyash ha scritto:io ho perso circa 8 kg correndo e tutti nei primi 6 mesi di corsa, quando non facevo ancora allenamenti strutturati, ma correvo a sensazione aumentando gradualmente dai 5 ai 10 km 3 volte a settimana...poi ho iniziato a fare allenamenti strutturati e mi son reso conto che i primi 6 mesi li avevo fatti tutti di corsa veloce o medio-veloce (cercavo sempre di metterci meno tempo su una certa distanza).. da quando faccio allenamenti variati (lenti, ripetute, progressivi ecc. ) non ho più perso peso, anzi forse ne ho rimesso su 1 kg, nonostante abbia raddoppiato quasi i km mensili (sono arrivato a 180-190 a settembre-ottobre e novembre, ora son infortunato da 10 giorni :( )...però i pantaloni mi van sempre più larghi...
sull'alimentazione lascio la parola agli altri, perchè non sono proprio un modello, più o meno mangio così

colazione: 400cc di latte PS fresco con cereali (riso soffiato, fiocchi di mais, cereali tipo special K), con a 3-4 biscotti oppure 2 fette di pane integrale tostato con marmellata

pranzo: 100-120 gr di pasta con sugo al tonno o mozzarella, oppure insalatona (con mais, fagioli, mozzarella, tonno o bresaola) con 4-5 grissini, oppure una piadina al crudo e stracchino, raramente una pizza o una spinacina fritta + patate, poi una mela o 2-3 clementine e a volte frutta secca (3-4 noci e arachidi a volontà), caffè con un cucchiaino di fruttosio.

cena: petti di pollo o pesce con patate o piselli, a volte anche pasta o gnocchi o paste sfoglie ripiene (funghi, mozzarella pomodoro), d'inverno minestre di patate o verdure, o raramente zuppa di pesce, poi formaggi freschi tipo stracchino, crescenza....., per dessert frutta secca, mela, clementine o arance, oppure jogurt bianco nel week end una pizza in genere... poi a volte l'attacco di fame verso le 22-23 viene, e lì qualche biscotto al cioccolato me lo concedo, anche se per limitarmi penso che 1 biscotto di quelli = 1 km di corsa da fare per smaltirlo

ENJOYASH...se sei fermo...piano con la frutta secca che fai presto a mettere 5 kg... idem con clementine e mandarini...sono molto zuccherini...e si fa presto a sbucciarsi 1 kg di roba. Le paste sfoglie ripiene sono attentati alla linea veri e propri (un piatto decente fa minimo 3 etti di roba) e per l'attacco di fame ci sono i vecchi e cari finocchi! :D :D
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Heidi ha scritto:No non posso arenarmi, nemmeno per una fetta di torta!!!!!!!!!!! :shock: Devo continuare a correre e a darci dentro!! Ho ancora un'altra settimana senza carboidrati e poi li inizio a reintegrare piano piano!!! :pig: Grazie a tutti per le vostre parole, sono davvero importanti. Io corro perchè è un momento davvero solo mio e che mi dà tanto a livello di testa senza stressarmi. Voglio migliorare anche in quello ma senza paturnie o fisime, ce la farò con i miei tempi e senza ingannarmi o imbrogliare!!!!!!!!! Evviva la corsa =D>

:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
ilaria73

Messaggio da ilaria73 »

Brava Ilaria =D> questo è lo spirito giusto che porta sempre ai risultati perchè CI SI DIVERTE... :thumleft:.....ci vediamo alla mezza di febbraio :wink:
Grazie @gian_dil! Ci vediamo di sicuro a Verona!! :thumleft:
Ultima modifica di ilaria73 il 12 dic 2013, 14:54, modificato 1 volta in totale.
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
16/02/2014 Giulietta e Romeo (VR) 2h 05' 47"
24/05/2014 Moonlight Half Marathon Jesolo 2h 02' 01"
05/10/2014 Verona Marathon (....forse)
ilaria73

Messaggio da ilaria73 »

Heidi ha scritto:No non posso arenarmi, nemmeno per una fetta di torta!!!!!!!!!!! :shock: Devo continuare a correre e a darci dentro!! Ho ancora un'altra settimana senza carboidrati e poi li inizio a reintegrare piano piano!!! :pig: Grazie a tutti per le vostre parole, sono davvero importanti. Io corro perchè è un momento davvero solo mio e che mi dà tanto a livello di testa senza stressarmi. Voglio migliorare anche in quello ma senza paturnie o fisime, ce la farò con i miei tempi e senza ingannarmi o imbrogliare!!!!!!!!! Evviva la corsa =D>
Brava Heidi! :thumleft:
"Primo o ultimo non conta...l'importante è aver dato il meglio di se in ogni singolo giro!" Sic58
ilaria73

Messaggio da ilaria73 »

betana ha scritto:Dipende da te, se la fetta di torta rimane una fetta oppure se da uno sgarro passi a 2 e poi 3 etc. Ogni soggetto è diverso ma in base alla mia triste esperienza ti posso dire che chi tende ad ingrassare anche una fetta di torta è deleteria, chiaro che se la torta la mangia un fuscello che si spara 15 km al giorno di corsa non è deleteria. Dal rigore al divano il passo è breve e soprattutto comodo, è il cervello umano ama le cose comode ed appaganti
ora lo dico PAROLE SANTE!! :D :thumleft:
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

grazie Emanuela, ma l'ho scritto che non sono un gran modello di alimentazione... se dio vuole ancora un paio di giorni e riprendo a correre...

-enjoyash-
Immagine
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

Non devi togliere i carboidrati servono x correre!!!!
Devi assumerli a colazione e a pranzo mentre alla sera solo proteine. Io sono andata da un nutrizionista e mi sono trovata bene!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Complimenti a tutti quelli che hanno fatto tornare questo 3D (che era stato chiuso ) uno scambio positivo e costruttivo di esperienze ed idee =D> =D> =D> :thumleft:

Dico la mia: ma c'è torta e torta, non sono tutte uguali! Per es, una cosa è una meringata con salsa di cioccolato [-X :thumbdown: , un'altra cosa è una torta con tanta frutta e poco zucchero qui qualche ricetta :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
ilaria73

Messaggio da ilaria73 »

Giusto runningmamy! Come dicevo, se sei consapevole di quante calorie ingerisci, ti saprai regolare per sempre nella vita.
Come dici tu, ci sono torte e torte :wink:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”