UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gabrielerosario
Novellino

Re: UISP - tesseramento individuale o iscrizione a una ASD?

Messaggio da gabrielerosario »

qualcuno mi sa dire se ci sono società affiliate all'uisp dove è possibile tesserarsi per pochi euro?
grazie
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

puoi tesserarti come individuale direttamente alla sede del comitato provinciale, 10-12 euro...per le società, beh dovresti prima dirci di dove sei
Immagine
gabrielerosario
Novellino

Messaggio da gabrielerosario »

io sono della provincia di venezia è possibile trovare una sede per fare il tesseramento individuale a 10 , 12 euro causa carenza fondi
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Cerca UISP Venezia e manda una mail...io ho fatto cosi e mi son tesserato individualmente andando alla sede della UISP Padova... Speso 11€. Ma sfruttato convenzione con un loro centro medico ne ho risparmiati 5 per il certificato...
enjoyash
Top Runner

Re: Re:

Messaggio da enjoyash »

anthony ha scritto:
MadSeason ha scritto:Scusate ragazzi, ma Atletica Palzola, fidal, tessera a 25€.
Rinnovo annuale 20€
Non male, specie se davvero non bisogna andare di persona ma si può fare online...
l'uisp milano mi ha risposto che devo:
- andare da loro per la richiesta certificato
- andare a fare il certificato
- tornare da loro per la tessera

la gente lavora... (tra l'altro l'uisp fa orari work-friendly: 10-13 14-17...)
ho visto oggi sbirciando la classifica della milano marathon che questa società ha piazzato un suo tesserato 7° in 2 ore e 16 :shock:
http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?lo ... ocale=1040
Immagine
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Enjoyash, la Palzola è una società fortissima.
Tra le sue fila ha Claudia Gelsomino, campionessa italiana 2014 di maratona.
La sua particolarità è proprio data dall'ingaggio di diversi top runner (e sono veramente tanti) e dal fatto che faccia numero con iscrizioni a costo ridotto.
io mi trovo molto bene, perché alla fine non è come quelle società fantasma online, se hai bisogno c'è qualcuno che risponde
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Io quest'anno volevo iscrivermi a una societá affiliata UISP a Milano ma non ne ho trovate, anzi l'unica che ho trovato non accetta iscrizioni perché ne ha troppe ;)
Se qualcuno ha consigli sono ben accetti (solo uisp :) )
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Io mi sono fatto la tessera UISP come indiividuale, per soli 7,50 euro! Di conseguenza penso sia molto più conveniente tesserarsi alla UISP come individuale, piuttosto che alla FIDAL. Chiaramente se uno ha ambizioni per diventare campione regionale FIDAL, la cosa cambia completamente perchè con la tessera UISP, non si può gareggiare nei campionati regionali, sia su strada che su pista, ma se uno non ha queste ambizioni, non vedo per quale motivo debba tesserarsi con una società FIDAL. Io tutte le volte che mi sono tesserato con una società FIDAL ho avuto solo rogne, tra gare organizzate dalla società a cui bisognava partecipare PER FORZA, campionati regionali di società a cui bisognava partecipare PER FORZA, allenamenti di gruppo e, come se non bastasse, NON PIACEVA il mio blog ed anche quello è stata fonte di litigio. Conseguentemente, ho deciso: MAI PIU' FIDAL, a meno che non diventi competitivo per vincere un titolo regionale, ma con il tendine d'achille che fa le bizze, purtroppo la vedo dura, molto dura...
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Paolo, dipende da provincia a provincia.
A Varese il tesseramento individuale non esiste, devi passare da una società, spendendo gli stessi soldi che hai con fidal e, volendo, avendo anche gli stessi obblighi societari (dato che, a lato pratico, son tutte società uisp/fidal)
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

anche io come Paolo ho fatto la individuale UISP..qui costa di più però, 11€. In classifica nel campo società mi hanno scritto solo "PADOVA" ...mah.
Immagine

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”