....Non so cosa Tu abbia visto...ehm,ma sicuramente non è come pensavi...sbarbi ha scritto:Allora che dire, partiamo dalla fine: Bella giornata!!!
Arriviamo abbastanza presto e scorgo in lontananza Fatdaddy mi avvicino scambiamo 2 parole e ci diamo appuntamento per dopo le operazioni di ritiro pettorali e vestizione, al ritorno dalla macchina noto Jean e Silvia (riconosciuti per le foto del matrimonio) da dietro le macchine parcheggiate sembra stiano solamente controllando il baule della macchina arrivati vicini scopro che forse è meglio non fare un forum raduno in quel momento, torniamo vicino alla punzonatura e ritroviamo Fatdaddy e Corio, ci diciamo come abbiamo intenzione di correre e sparo un 5:30 e Corio mi dice "ok si può correre assieme" verrò a sapere che correva a 5:00 e anche sotto
![]()
![]()
La maratona è molto bella fino a Borghetto, fino a qui io e alerun corriamo a 5:15 di passo medio quindi anche i miei 5:30 sono andati ma visto che non voglio rimanere solo, qui non è Roma se resti solo chissà quali brutti pensieri ti vengono, quindi decido di andare al ritmo di alerun a cui ogni tanto dico guarda che siamo a 4:56 e lui ah![]()
rallentiamo e dopo 50 m di nuvo a tirare
.
Dopo Borghetto cominciano un bel pò di km tipo un 10 km di argine del Mincio una monotonia che manco li pescatori, solo agli ultimi km una gara di pesca ma naturalmente non ci filano di striscio, in questo tratto l'andatura è aumentata e si viaggia stabilmente tra i 5:05 e i 4:56, sono le velocità che noto quelle volte che guardo.
In fondo al tratto di argine svolta a dx piccolo tratto su prato e un muro di 200 m che camminiamo e mai scelta fu più azzeccata perchè non ci resterà nelle gambe, finito il muro ripartiamo a 5:10 fino a quasi il ristoro successivo intorno al 33km dove dico ad alerun che è ancora pimpante di andare che incomincio ad impostare il mio iniziale 5:30, mentre mi avvicino noto Corio che va dietro al banchetto, inizialmente penso che stesse parlando o scherzando con quelli del ristoro perchè vedo che riparte, noto però che riesco a raggiungerlo e quando lo faccio dopo avermi comunicato i problemi trova il bar, mi saluta e entra per la seduta.
Qui ci sono un pò di salite soprattutto quella del 34' mi fa male, la corro fino alla curva dopo il cartello dei 34 e cammino fino alle spugne e riparto anche se sale ancora un pò, dalla cartina so che oramai si sale e si scende quindi stringere i denti in salita e lasciare andare le gambe a sensazione in discesa, passa il ristoro appena fuori dalla corte di un ristorante o villa ora non ricordo ma comunque bellissima e l'ultimo ristoro tra le vigne dove il tasso alcolico è elevato e qualcuno cerca di convincerci che la birra che tengono per loro e molto meglio degli integratori, arriva il cartello dei 40 e proprio un metro dopo tutta l'acqua e il thè bevuti decidono che vogliono essere liberati e li assecondo, adesso è discesa non vorrei tirare molto ma mi passa un compagno di squadra e quindi tiro per restargli a ruota o a scarpa, lo sorpasso ma quella che doveva tutta discesa nel paese sale per un attimo e lui mi raggiunge, si sale poco e si scende ancora un pò su un viale alberato dove in lontanza appare il cartello degli ultimi 200 m e la svolta per il parco della villa e l'arrivo, sul selciato dell'arrivo sento dei passi da dietro di qualcuno che vuole fregarmi la posizione allora accelero un pò e mantengo la posizione.
L'obiettivo cronometrico al di là dei 5:30 iniziali era abbattere il muro delle 4:00 che a Roma mi era sfuggito per 28 miseri secondi e ci sono riuscito in 3:54:53, l'obiettivo principale era correre e divertirsi ed abbiamo centrato anche questo quindi 2 su 2.
Pasta party con alerun, Corio e Stefano, passare in allegria quei momenti in cui senti le energie che piano piano ritornano è ancora più bello, Corio propone anche un brindisi a base di acqua per Migidio Bourifa che è seduto difronte a noi con sua moglie Silvia Scandola pure lei podista e molto![]()
Dedico il tempo e l'intera giornata a Paolo, sicuro che dove è adesso sta leggendo e commentando i nostri reportage.
Complimenti a tutti, a Jean, chronomaniac per la maratona e a Corio che fino dove a potuto era in linea con un gran tempo, complimenti anche a Silvia e Fat per la mezza maratona al bivio la strada della mezza maratona saliva ancora bene e dove rientrava sul percorso della maratona era ancora bella dura.
Scherzi a parte noi non avevamo la più pallida idea di come riconoscerti,la prox volta non farti problemi e fatti sentire...Anche per quanto riguarda Fat e Corio,abbiamo atteso con un nostro amico davanti al gazebo dei pettorali ma non abbiamo ricosciuto nessuno :nonzo:Oltretutto siamo rimasti al traguardo dall'arrivo delle 3h45' fino agli arrivi delle 4h30'.......
Corio@:,abbiamo atteso al traguardo perchè ne conoscevamo il N di gara,ma dopo un pò abbiamo capito che forse non l'avevi finita...mi spiace davvero molto,ma come vedo non Ti sei abbattuto più di tanto