Rieccomi anche questa settimana....ecco qua un pò di resoconto veloce:
Due sabati fa ho fatto l'uscita di CL tranquilla con allunghi, tutto ok tranne che mi son trovato sotto il super acquazzone che è finito anche sui tg, son tornato a casa che sembravo un sommozzatore, ma dopo mesi di caldo è stato quasi un regalo più che un problema.
Martedì 15km precisi di CM
Mercoledì circa 1.5km subito di fila dopo la sessione di 34km di bici collinare - dai 5:50min/km di un mesetto fa ora sto reggendo i 5:30min/km ma che sfaticata
Giovedì 3x2000 Rec.3minuti e 2x1000 Rec.2minuti, tutte venute bene, il defaticamento alla fine l'ho fatto leggermente più lento della CL perchè ero davvero sciolto dall'afa che c'era, mai perso così tanti liquidi in allenamento.
Sabato fatto Lungo Progressivo di 21.25km, ho finito al ritmo di 5:05min/km, progressione buona...l'ho accusata abbastanza per via del clima.
Martedì 11, oggi, 16.1km di corsa media, le temperature più accettabili e un paio di giorni di riposo totale in ferie senza andare né piscina né in palestra mi hanno fatto correre benissimo, davvero sensazioni al top, mi sembra che la preparazione per la mezza stia procedendo alla grande
Ora mi prendo la settimana sabbatica di corse a sensazione prima di ritornare per la sessione di ripetute in cui proverò le 4x2000.
Giovedì 20 agosto 4x2000
Week-end 2km CL - 1km CM 18km
Martedì 16km CM
Giovedì 27 agosto 4x2000 più 1000 (se reggo

)
Week-end CL Progressiva 22km
Nella settimana del triathlon mi comporto come per una gara normale? In pratica faccio il giovedì una CL tranquilla di scarico...il martedì faccio la CM o un uscita di qualità?
Due domandine indolore:
1. ho davvero idea di vendere il mio garmin sul mercatino e prendermene uno col cardio nel prossimo periodo, però non ho lo smanio di iniziare a usare la fascia subito dal giorno dopo, come programmeresti un test per le soglie? sinceramente farmi una simulazione di 10km a tutta velocità ora mi prende abbastanza malino, troppo caldo e poi è pur sempre agosto
2. leggendo in giro vedo schiere di fanatici del cardio, gente che basa tutte le uscite solo sui battiti senza guardare il passo, e gente che fa il contrario...io mi sto trovando bene basandomi sul passo, poi ultimamente ho abbastanza imparato a sentirlo e quindi sopravvivo anche se il garmin a volte scazza per via della copertura gps...esiste una via di mezzo? vale più il passo o il cardio? non ho nessun riferimento quindi non so cosa aspettarmi, non vorrei stravolgere tutte le velocità attuali ma vorrei sfruttare il cardio come aiuto in più
3. buon agosto/ferie
ps. calendario mie gare future, per fare chiarezza:
Domenica 6 settembre Triathlon
Domenica 20 settembre (sicura) - domenica 4 ottobre (in forse) e domenica 18 ottobre (sicura) Mezzamaratona
Poi penso di ritornare sulle scene per la Stramilano a fine marzo e la Firenze Half dopo 2 settimane...