[Discussione Ufficiale] Polar M600
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Mora76
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600
Mi associo alla domanda di Teone... riuscite a dare una stima della durata della batteria usandolo unicamente come "orologio"? (Cioè senza notifiche, gps, cardio, musica, ecc...)
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
gnr
- Top Runner
Quelli che di default fa vedere sono calcolati da Strava, talvolta hanno tempi un po' fuorvianti.MadSeason ha scritto: Occhio che Strava di default fa sempre vedere quelli.
Per vedere se ti sincronizza i Lap, da Strava (solo WEB però, dall'app no), hai una sezione laterale sulla sinistra con scritto "Parziali"
Quelli che visualizza con lo scritto "Parziali" o "Laps" sono gli auto-lap originali Polar ma con la distanza ricalcolata da Strava (che visualizza pure 0,9 se calcola 0,99) e con l'inserimento confusionario di un lap di pochi secondi per eventi come l'inizio di un lap manuale.
Non vengono comunque recepiti o visualizzati i laps manuali visibili invece sul sito Polar.
Questo almeno il comportamento con Strava web e Polar RC3.
-
MadSeason
- Top Runner
Che roba brutta.
Almeno tra Garmin e Strava mi trovo gli stessi valori sotto parziali.
Mi pare di capire che Polar non usa il classico tag <lap> nel tcx
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Simone.01
- Guru
Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600
Secondo me associare i dispositivi alla tipologia di sportivo non ha molto senso. Ci sono persone molto più forti di me che corrono o vanno in bici senza alcun orologio o con il primo che gli è capitato sotto mano.borzo ha scritto:Non è per gli amanti della corsa quasi professionale ma per quelle persone che vogliono magari correre con un allenamento ben strutturato per partecipare a mezze maratone e maratone ma non per fare il tempo della vita, ma perché correre migliora la loro vita e la loro salute.
È più importante capire cosa cerca uno sportivo da un dispositivo.
Perché dico questo? In merito al sensore da polso? Risulta migliore il Polar dai confronti fatti?gnr ha scritto:Il cardio sara' si debole in bici e negli intervalli (come tutti i cardio al polso) ma nella corsa normale sembra meglio' del FR735...
Ultima modifica di Simone.01 il 3 nov 2016, 19:27, modificato 1 volta in totale.
-
Vado_piano
- Novellino
@MadSeason
Ti confermo che avevo già controllato i parziali trovandoci dei valori strani
X la batteria:
Con un uso normale (orologio + qualche notifica giornaliera con relativa risposta vocale) direi che le 48 ore promesse vengono rispettate (io ho un cell android).
Personalmente di notte lo spengo e questo mi da la possibilità di utilizzarlo per 3 gg consecutivi.
Ti confermo che avevo già controllato i parziali trovandoci dei valori strani
X la batteria:
Con un uso normale (orologio + qualche notifica giornaliera con relativa risposta vocale) direi che le 48 ore promesse vengono rispettate (io ho un cell android).
Personalmente di notte lo spengo e questo mi da la possibilità di utilizzarlo per 3 gg consecutivi.
5K - 26'16"
10K - 56' 36"
10K - 56' 36"
-
MadSeason
- Top Runner
Su Android Wear fa molta differenza in termini di batteria come si tiene il display
Se lo lasci ambient consuma tantissimo, se lo tieni spenti con attivazione a rotazione del polso, incrementa sensibilmente la durata
Se lo lasci ambient consuma tantissimo, se lo tieni spenti con attivazione a rotazione del polso, incrementa sensibilmente la durata
-
gnr
- Top Runner
Sicuramente Strava ha integrato Garmin prima e meglio' di Polar.MadSeason ha scritto:Che roba brutta.
Non usando l'export da Polar Flow a Strava evito di pronunciarmi sulla bonta' o meno dei file tcx prodotti.
Mi limito a notare che Garmin non prevedeva in origine la distinzione fra lap manuale e lap automatico.
-
MadSeason
- Top Runner
Almeno per quanto mi riguarda, non si deve distinguere lap manuale da automatico. Un giro è un giro.
Infatti fatico a comprendere come alcuni orologi (mi pare anche i TomTom) distinguano i lap automatici dalle sessioni di ripetute (se non sbaglio, su Strava si vedevano i parziali solo in uno dei due casi).
La mia necessità è: se l'orologio mi ha dato un riepilogo perché finiva un lap (che sia ripetuta, che sia automatico, che sia manuale, poco importa) devo poterlo vedere via browser a posteriori
Infatti fatico a comprendere come alcuni orologi (mi pare anche i TomTom) distinguano i lap automatici dalle sessioni di ripetute (se non sbaglio, su Strava si vedevano i parziali solo in uno dei due casi).
La mia necessità è: se l'orologio mi ha dato un riepilogo perché finiva un lap (che sia ripetuta, che sia automatico, che sia manuale, poco importa) devo poterlo vedere via browser a posteriori
-
gnr
- Top Runner
Concordo sulla necessita' di vedere entrambi, ma non che sia normale o accettabile non distinguere fra essi.MadSeason ha scritto:Almeno per quanto mi riguarda, non si deve distinguere lap manuale da automatico. Un giro è un giro.
Sono due cose ben distinte.
Per esempio nella gara 10km questa domenica su due giri ho fatto lap automatico sul km e lap manuale quando ho ripassato la partenza,
anche per capire perche' a differenza degli anni scorsi avevano spostato avanti di 100m l'arrivo rispetto alla partenza (guarda a caso avevano sbagliato).
Mi interessano i 10 lap automatici come mi interessano i 2 lap manuali, voglio vedere entrambi e poter distinguere chiaramente fra essi.
Certo che entrambi dovrebbero essere visibili in browser, ma sarebbe meglio' se fossero ben distinti visto che sono due cose diverse e seguono numerazioni indipendenti.
-
Vado_piano
- Novellino
Ciao a tutti,
come promesso oggi ho effettuato il test sulla rilevazione della frequenza cardiaca:
polar m600 sul polso sx e m400 sul dx (abbinato con fascia cardio H7).
Le frequenze cardiache rilevate durante da corsa normalmente coincidono o differiscono al max di un paio di battiti....MA (perchè c'è sempre un ma) in alcune occasioni l' m600 è come impazzito mostrando valori inferiori di 10/12 battiti dall'm400.
Tornato a casa ho confrontato i grafici dei due orologi, trovando conferma alle mie osservazioni....
La rilevazione da polso dell' m600 mi è sembrata molto precisa ma meno "stabile" rispetto alla fascia cardio....L'unico dubbio che mi rimane è che l'orologio non fosse posizionato perfettamente (verificherò alla prossima uscita).
p.s: se a qualcuno può interessare e se non crea problemi, posso postare alcuni grafici.
come promesso oggi ho effettuato il test sulla rilevazione della frequenza cardiaca:
polar m600 sul polso sx e m400 sul dx (abbinato con fascia cardio H7).
Le frequenze cardiache rilevate durante da corsa normalmente coincidono o differiscono al max di un paio di battiti....MA (perchè c'è sempre un ma) in alcune occasioni l' m600 è come impazzito mostrando valori inferiori di 10/12 battiti dall'm400.
Tornato a casa ho confrontato i grafici dei due orologi, trovando conferma alle mie osservazioni....
La rilevazione da polso dell' m600 mi è sembrata molto precisa ma meno "stabile" rispetto alla fascia cardio....L'unico dubbio che mi rimane è che l'orologio non fosse posizionato perfettamente (verificherò alla prossima uscita).
p.s: se a qualcuno può interessare e se non crea problemi, posso postare alcuni grafici.
5K - 26'16"
10K - 56' 36"
10K - 56' 36"