[Discussione Ufficiale] Polar M600

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mora76
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da Mora76 »

Mi associo alla domanda di Teone... riuscite a dare una stima della durata della batteria usandolo unicamente come "orologio"? (Cioè senza notifiche, gps, cardio, musica, ecc...)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

MadSeason ha scritto: Occhio che Strava di default fa sempre vedere quelli.
Per vedere se ti sincronizza i Lap, da Strava (solo WEB però, dall'app no), hai una sezione laterale sulla sinistra con scritto "Parziali"
Quelli che di default fa vedere sono calcolati da Strava, talvolta hanno tempi un po' fuorvianti.
Quelli che visualizza con lo scritto "Parziali" o "Laps" sono gli auto-lap originali Polar ma con la distanza ricalcolata da Strava (che visualizza pure 0,9 se calcola 0,99) e con l'inserimento confusionario di un lap di pochi secondi per eventi come l'inizio di un lap manuale.
Non vengono comunque recepiti o visualizzati i laps manuali visibili invece sul sito Polar.

Questo almeno il comportamento con Strava web e Polar RC3.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Che roba brutta.
Almeno tra Garmin e Strava mi trovo gli stessi valori sotto parziali.
Mi pare di capire che Polar non usa il classico tag <lap> nel tcx

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Simone.01
Guru

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Polar M600

Messaggio da Simone.01 »

borzo ha scritto:Non è per gli amanti della corsa quasi professionale ma per quelle persone che vogliono magari correre con un allenamento ben strutturato per partecipare a mezze maratone e maratone ma non per fare il tempo della vita, ma perché correre migliora la loro vita e la loro salute.
Secondo me associare i dispositivi alla tipologia di sportivo non ha molto senso. Ci sono persone molto più forti di me che corrono o vanno in bici senza alcun orologio o con il primo che gli è capitato sotto mano.

È più importante capire cosa cerca uno sportivo da un dispositivo.
gnr ha scritto:Il cardio sara' si debole in bici e negli intervalli (come tutti i cardio al polso) ma nella corsa normale sembra meglio' del FR735...
Perché dico questo? In merito al sensore da polso? Risulta migliore il Polar dai confronti fatti?
Ultima modifica di Simone.01 il 3 nov 2016, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Vado_piano
Novellino

Messaggio da Vado_piano »

@MadSeason
Ti confermo che avevo già controllato i parziali trovandoci dei valori strani

X la batteria:
Con un uso normale (orologio + qualche notifica giornaliera con relativa risposta vocale) direi che le 48 ore promesse vengono rispettate (io ho un cell android).

Personalmente di notte lo spengo e questo mi da la possibilità di utilizzarlo per 3 gg consecutivi.
5K - 26'16"
10K - 56' 36"
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Su Android Wear fa molta differenza in termini di batteria come si tiene il display
Se lo lasci ambient consuma tantissimo, se lo tieni spenti con attivazione a rotazione del polso, incrementa sensibilmente la durata

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

MadSeason ha scritto:Che roba brutta.
Almeno tra Garmin e Strava mi trovo gli stessi valori sotto parziali.
Mi pare di capire che Polar non usa il classico tag <lap> nel tcx
Sicuramente Strava ha integrato Garmin prima e meglio' di Polar.
Non usando l'export da Polar Flow a Strava evito di pronunciarmi sulla bonta' o meno dei file tcx prodotti.
Mi limito a notare che Garmin non prevedeva in origine la distinzione fra lap manuale e lap automatico.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Almeno per quanto mi riguarda, non si deve distinguere lap manuale da automatico. Un giro è un giro.
Infatti fatico a comprendere come alcuni orologi (mi pare anche i TomTom) distinguano i lap automatici dalle sessioni di ripetute (se non sbaglio, su Strava si vedevano i parziali solo in uno dei due casi).

La mia necessità è: se l'orologio mi ha dato un riepilogo perché finiva un lap (che sia ripetuta, che sia automatico, che sia manuale, poco importa) devo poterlo vedere via browser a posteriori

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

MadSeason ha scritto:Almeno per quanto mi riguarda, non si deve distinguere lap manuale da automatico. Un giro è un giro.
Infatti fatico a comprendere come alcuni orologi (mi pare anche i TomTom) distinguano i lap automatici dalle sessioni di ripetute (se non sbaglio, su Strava si vedevano i parziali solo in uno dei due casi).

La mia necessità è: se l'orologio mi ha dato un riepilogo perché finiva un lap (che sia ripetuta, che sia automatico, che sia manuale, poco importa) devo poterlo vedere via browser a posteriori
Concordo sulla necessita' di vedere entrambi, ma non che sia normale o accettabile non distinguere fra essi.
Sono due cose ben distinte.
Per esempio nella gara 10km questa domenica su due giri ho fatto lap automatico sul km e lap manuale quando ho ripassato la partenza,
anche per capire perche' a differenza degli anni scorsi avevano spostato avanti di 100m l'arrivo rispetto alla partenza (guarda a caso avevano sbagliato).
Mi interessano i 10 lap automatici come mi interessano i 2 lap manuali, voglio vedere entrambi e poter distinguere chiaramente fra essi.
Certo che entrambi dovrebbero essere visibili in browser, ma sarebbe meglio' se fossero ben distinti visto che sono due cose diverse e seguono numerazioni indipendenti.
Vado_piano
Novellino

Messaggio da Vado_piano »

Ciao a tutti,
come promesso oggi ho effettuato il test sulla rilevazione della frequenza cardiaca:
polar m600 sul polso sx e m400 sul dx (abbinato con fascia cardio H7).
Le frequenze cardiache rilevate durante da corsa normalmente coincidono o differiscono al max di un paio di battiti....MA (perchè c'è sempre un ma) in alcune occasioni l' m600 è come impazzito mostrando valori inferiori di 10/12 battiti dall'm400.
Tornato a casa ho confrontato i grafici dei due orologi, trovando conferma alle mie osservazioni....

La rilevazione da polso dell' m600 mi è sembrata molto precisa ma meno "stabile" rispetto alla fascia cardio....L'unico dubbio che mi rimane è che l'orologio non fosse posizionato perfettamente (verificherò alla prossima uscita).

p.s: se a qualcuno può interessare e se non crea problemi, posso postare alcuni grafici.
5K - 26'16"
10K - 56' 36"

Torna a “Polar”