Solette Ares One

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Francesco Sebastiani
Aspirante Maratoneta

Re: Solette Ares One

Messaggio da Francesco Sebastiani »

Per me bufala assurda........bastassero un paio di solette.
21k: 1h37'31" Viareggio17
42k: 3h43'29"Pisa16
50k: 4h31'20"Romagna17
60k: 5h25'04"Seregno17
40mi: 6h02'39IsolaLiri17
50mi 8h13'R.Emilia17
6h: 60,075km Pescara17
100k: 10h28'01" Seregno18
12h:103,6kmIseo17
24h: 135,830k Lavello17
nicolamenicacci
Maratoneta

Messaggio da nicolamenicacci »

Masssimo ha scritto:Ah, dimenticavo, giusto per chiarezza:
sono un amatore come voi, ho personali intorno ai 39' sui 10000 (gare e distanze che preferisco)
Sì, ma un amatore che va forte!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Personali in progress
km: 3.39 (03/04/2017 - allenamento)
5 Km: 20.26 (10/04/2016 - allenamento)
10 km: 42.01 (10/04/2016 - allenamento)
20 Km: 1.38.45 (04/12/2016 - allenamento)
Mezza Maratona: 1.43.46 (4/12/2016 - allenamento)
calca-la-terra
Novellino

Messaggio da calca-la-terra »

Francesco Sebastiani ha scritto:Per me bufala assurda........bastassero un paio di solette.
Bah dopo una conversazione dove molti hanno scritto di averle provate (me compreso) è che ci hanno tolto secondi, garanzia soddisfatto o rimborsato di un mese che nessuno fa e tanto altro....leggere questi commenti mi fa proprio scendere la catena....ma cavolo almeno provatele dato che è gratis prima di dire queste cose a caso......
Roby2021
Novellino

Messaggio da Roby2021 »

Io le ho prese, le sto provando. Ci ho fatto massimo 10 km per uscita tra strada e pista. Essendo in preparazione per Roma non me la sento di lavorare sui medi e lunghi con queste. Quello che posso dire sono le seguenti sensazioni:
- sicuramente la soletta rende il piede più stretto all'interno della scarpa (tenere presente che ho preso soletta 43 ma uso scarpe 44)
- In pista mi sono sembrate più reattive (Nike zoom elite 9) - tempi sui 400 intorno a 1:15
- sui 10 km con brooks launch4 non sembrano dare la spinta che mi servirebbe. in più sento che la pianta del piede mi dà fastidio.
- fastidio a fascia tibiale e polpaccio dopo l'utilizzo.

Allo stato attuale non penso mi abbiano dato quel miglioramento ricercato. Domenica le proverò in una 10.000 senza forzare (obiettivo40) ed aggiornerò le mie sensazioni.
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Non me ne vogliano quelli che hanno postato le loro esperienze (ben vengano), ma su una cosa del genere la mia diffidenza potrebbe essere scalfita solamente se a dare un parere positivo fossero degli utenti un po' più noti nel forum....
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Masssimo ha scritto:Allenamento di ieri: dopo un lavoro personalizzato ho fatto il seguente test. Fisicamente ero abbastanza riposato. Riporto i dati.
PS: il test è tutto mio, nel senso che volevo fare delle prove a sensazione, spingendo per 1 Km e andando a passi diversificati, utilizzando diverse calzature (anche in previsione di future gare...)

6 Km:
- 3 con scarpe ASICS "Decathlon" (perdonate, non ricordo il modello preciso) leggere ma non il top di gamma (però le uso spesso perchè molto comode, cioè me le sento proprio adatte al mio piede e hanno una buona reattività)
- 3 Km con scarpa da gara ASICS leggera A1 con inserite le ARES ONE.

Primi 3 Km: 5'07''; 4'30''; 3'47''
Secondi 3 Km: 5'10; 4'28''; 3'40''

Considerazioni: con le scarpe leggere e le solette ARES, quando ho spinto sono andato più forte (forse merito delle scarpe ultraleggere? Forse dell'effetto placebo? Forse casualità?).
A sensazioni confermo la scomodità assoluta delle ARES: sono ancora troppo rigide!!! Finisco con polpaccio indolenzito.
Senso di stanchezza: uguale in entrambe i casi!

Alla seconda settimana di utilizzo, "obiettivamente" non so ancora dare una valutazione reale al prodotto!
La differenza la fa la scarpa..una A1(sicuro?)è molto più secca e reattiva di una scarpa da lento e.su ritmi veloci si.spinge di piu...secondo quanto detto dai produttori di tale soletta..dovresti aver migliorato molto.invece hai fatto due prove uguali
:beer: :beer: :batman:
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

calca-la-terra ha scritto:
Francesco Sebastiani ha scritto:Per me bufala assurda........bastassero un paio di solette.
Bah dopo una conversazione dove molti hanno scritto di averle provate (me compreso) è che ci hanno tolto secondi, garanzia soddisfatto o rimborsato di un mese che nessuno fa e tanto altro....leggere questi commenti mi fa proprio scendere la catena....ma cavolo almeno provatele dato che è gratis prima di dire queste cose a caso......
Se mai.fosse vero..proprio perché mi.regalano 15/20'' al km non.le userei mai..per me è come barare
:beer: :beer: :batman:
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

maarco ma infatti loro in maniera sibillina su fb scrivono che è considerabile quasi come doping tecnologico, e ci stà visto che la iaaf si sta interessando dei materiali in composito eventualmente usati nelle intersuole come per le nike del prossimo breaking2, invogliando così l'utente a fare l'acquisto trovando la scorciatoia.
Per avere un confronto oggettivo che vengano postate tracce strava o GC con la rilevazione cardio e di potenza, allora sì si vedrà se a parità di lavoro le solette mi danno un aiuto; tutti gli altri commenti benchè in buona fede sono solo soggettivi e quindi di valore pressochè nullo
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
windson
Novellino

Messaggio da windson »

Solette Ares One arrivate meno di una settimana fa!

Prima impressione:

- scatola futuristica....molto carina
- solette esteticamente fantastiche (la fibra di carbonio è straordinaria e sembra vera, no cinesate)

Fino ad ora le ho usate nelle scarpe che porto quotidianamente al lavoro.

Impressioni:

- inizialmente grande scomodità soprattutto in punta, avevo quasi l'impressione di "pressione". Questa sensazione è diminuita giorno dopo giorno. Credo sia dovuta al forte drop.

- a livello di reattività le sento benissimo anche nelle scarpe "da ginnastica". Mi hanno davvero impressionato, per cui non vedo l'ora di iniziare a provarle sul serio in allenamento.

- se si usano scarpe senza One, la differenza percepita è notevole.

Vedremo il cronometro cosa dice...

Ps per gli scettici "a priori", vorrei che mi commentaste questo (dato che nessuno l'ha ancora fatto):
https://www.wired.com/2017/03/nike-zoom-vaporfly-elite/

Nike sta preparando una scarpa per scendere sotto alle 2h in maratona e strano, hanno un intersuola in fibra di carbonio.

Perchè vedo che tanti parlano ma senza aver provato e senza neanche interessarsi più di tanto alla tecnologia che c'è in questo prodotto...
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Infatti la IAAF ha già messo nel mirino quelle scarpe.... Per possibile doping tecnologico...

Torna a “Accessori”