[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dpan
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da dpan »

:rambo: non mi funziona la temporizzazione della luce. dopo 5 secondi si spegne. anche impostandosu 8 sec, 1 minuto, sempre acceso. L'accensione con movimento polso funziona,ma sempre 5 secondi.
Metatarso
Mezzofondista

Messaggio da Metatarso »

Ragazzi risolto Grazie mille. L'oggetto è molto carino, sembra delicato ma speriamo non lo sia... secondo voi può essere usato anche con forti sbalzi termici? Quanti anni potrebbe durare teoricamente prima che inizi a sballare tutto ?
3h,59',18" alla Maratona di NewYork 2016
3h,54',15" alla Maratona di Atene 2017
Finisher alla super maratona dell'Etna nel 2012-14-15-16-17-18-19

I miei libri...

http://www.youcanprint.it/autori/20780/ ... 7nUCW9H7IY
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

dircas ha scritto:Oggi prima uscita con l 'oggetto. Buone impressioni, gps rapido e preciso. Ho fatto un lungo, la frequenza cardiaca mi pare affidabile. Ma i widget e le app le avete scaricate?, ce ne sono di utili o è meglio non caricarci niente. :nonzo: :nonzo:
Anche secondo me gps ottimo, 3 secondi per trovare i satelliti. Anche la cadenza è registrata bene. Sul cardio invece non ci siamo. Ogni tanto sballa per qualche minuto, e non registra le variazioni rapide. Per le app: ho già scaricato alcune 'watch faces' senza problemi. Le trovi selezionabili tra le impostazioni/sistema/orologio/quadrante. Provero con le app... c'e" qualche timer per la palestra che può servirmi
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

dpan ha scritto::rambo: non mi funziona la temporizzazione della luce. dopo 5 secondi si spegne. anche impostandosu 8 sec, 1 minuto, sempre acceso. L'accensione con movimento polso funziona,ma sempre 5 secondi.
Mi auto-rispondo, sono andato a cercare nelle vecchie pagine... l'impostazione dei secondi vale solo per la modalita' allenamento... mentre a riposo non e' configurabile e dura 5 secondi. Piu' che la durata, dovrebbe essere configurabile la luminosita' , che come tutti dicono è veramente scarsa...
Ultima modifica di dpan il 18 dic 2016, 16:44, modificato 1 volta in totale.
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

dpan ha scritto:
Iacopo ha scritto:
Ma non può essere un problema di posizionamento? Io uso da tempo la stessa tecnologia e se posizionato in modo corretto, da letture analoghe alla fascia toracica (l'ho testato personalmente) [emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, di solito la lettura al polso funziona e da valori analoghi alla fascia. Ma a volte spara a caso, con improvvise impennate o cadute. e non dipende solo da movimenti o posizionamento... inoltre non è cosi' veloce nel recepire le variazioni veloci.Insomma, oggi la fascia è meglio. domani chissà.
Infatti. Quindi. Non è progettato per leggere le pulsazioni.
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Boh... io invece ero completamente scettico prima dell'acquisto riguardo la frequenza al polso ed invece allenamento dopo allenamento mi sto ricredendo. Ha dei valori assolutamente assimilabili al mio vecchio 310XT. Vero che a volte ma molto raramente ha delle sparate di pochissimi secondi che però a mio avviso non pregiudicano la media battiti finale e che comunque sono piccoli disagi ripagati dalla comodità di non indossare più la fascia...
Piuttosto se devo trovargli un difetto, come ha già fatto notare giorni fa un utente, è quello di non poter creare allenamenti sull'orologio o sull' applicazione ma necessariamente dal PC...
Io dopo circa 20 giorni dall'acquisto sono assolutamente contento.
bigne28
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bigne28 »

Runnerstefano ha scritto:Infatti. Quindi. Non è progettato per leggere le pulsazioni.
Bah, io lo uso da qualche mese e lo trovo attendibile, sia durante la corsa (nonostante qualche momento di impallamento) che in fase di analisi dei dati su Connect (dove gli impallamenti a volte vengono corretti).
Dopotutto quello che mi interessa nella corsa non è il valore di picco momentaneo che posso ignorare tranquillamente, ma l'andamento nel tempo.
Faccio un allungo... e la FC aumenta, faccio la salita di un cavalcavia... e aumenta, dopo la discesa... diminuisce :thumleft:
Sì, talvolta può capitare che per 5-10 secondi mi dia valori chiaramente troppo elevati per il passo costante che stavo tenendo, ma poi torna corretta. Non lo trovo un problema così grave, anche se sarebbe meglio che non ci fosse.

La fascia cardio probabilmente è più affidabile per la ragione fisica che si trova più vicina al cuore, ma io l'ho usata per un paio d'anni e anche questa aveva i suoi momenti di sballamento, con pulsazioni a zero oppure al massimo...
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
Matric81
Guru

Messaggio da Matric81 »

Assolutamente d'accordo con bigne28
mitocondrio
Mezzofondista

Re: RE: Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2

Messaggio da mitocondrio »

bigne28 ha scritto:
Runnerstefano ha scritto:Infatti. Quindi. Non è progettato per leggere le pulsazioni.
Bah, io lo uso da qualche mese e lo trovo attendibile, sia durante la corsa (nonostante qualche momento di impallamento) che in fase di analisi dei dati su Connect (dove gli impallamenti a volte vengono corretti).
Dopotutto quello che mi interessa nella corsa non è il valore di picco momentaneo che posso ignorare tranquillamente, ma l'andamento nel tempo.
Faccio un allungo... e la FC aumenta, faccio la salita di un cavalcavia... e aumenta, dopo la discesa... diminuisce :thumleft:
Sì, talvolta può capitare che per 5-10 secondi mi dia valori chiaramente troppo elevati per il passo costante che stavo tenendo, ma poi torna corretta. Non lo trovo un problema così grave, anche se sarebbe meglio che non ci fosse.

La fascia cardio probabilmente è più affidabile per la ragione fisica che si trova più vicina al cuore, ma io l'ho usata per un paio d'anni e anche questa aveva i suoi momenti di sballamento, con pulsazioni a zero oppure al massimo...
Quoto ;-)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

Ciao bigne, grazie della risposta-opinione ricca di dettagli. Io sarei d'accordo con te. Avere un cardio senza fascia, ma con qualche picco, e si accettabile.
Però io non so perché, non mi finziona come il tuo.
E non posso comprarne un' altro. Correndo il risco bidone.

Torna a “Garmin”