Su, su, qui si cercano alibi...lunastorta ha scritto:...mi sa che da ieri solo divano attivo...perchè ho i lombi fuori uso momentaneo! che mal di schiena!
spiegazione tecnica: ho fatto lavorare i quadricipiti e ginocchia senza attivare correttamente il retto addominale![]()
oh, ma io non mi ci vi si ci raccapezzolo piu!
con sti retti, agonisti e antagonisti,...tutti che devono lavorare!!!![]()
beh, io faccio come mi hanno insegnato in italia: loro lavoreranno e io sto a guardare..!!!!!!
eh beh, si a sto punto,....!
[DIARIO] - La Luna..e istinto di correre...verso La maratona
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
pwm
- Ultramaratoneta
Re: La mia storia: Sclerosi multipla e istinto di correre....
-
lunastorta
- Aspirante Ultramaratoneta
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Luna, naturalmente anche il tuo riposo sul divano dev'essere attivo: devi rigorosamente guardare film che parlano di corsa, tipo Momenti di Gloria!

Pianifica e realizza.
-
lunastorta
- Aspirante Ultramaratoneta
oggi giornata
a parte che il dolorino ai lombari si è esteso, il famoso fisio mi ha rilevato contratture dappertutto, per via della postura e degli strascichi alla visione dall'okkio che col tempo ho compensato appunto con contratture dal collo al sacro!!
mi ha detto di diminuire lo sforzo nelle mie gloriose camminate sostenute.
e di andare piu lenta.
.........
........
proprio adesso che volevo spingere......
il gloriorioso morale è decaduto parecchio....
si, si, ho già fatto parecchio, ma sti impicci sempre al varco mi innervosiscono.
mi piego, non mi spezzo, ma mi piego eccome.....,altro che lezioni di vita ......
a parte che il dolorino ai lombari si è esteso, il famoso fisio mi ha rilevato contratture dappertutto, per via della postura e degli strascichi alla visione dall'okkio che col tempo ho compensato appunto con contratture dal collo al sacro!!
e di andare piu lenta.
.........
........
si, si, ho già fatto parecchio, ma sti impicci sempre al varco mi innervosiscono.
mi piego, non mi spezzo, ma mi piego eccome.....,altro che lezioni di vita ......
-
corsamatta
- Top Runner
Luna, sai che capita anche a me ? Quando la testa dice che vuole fare di piu' il corpo non sempre è d'accordo
! Vieni nel topic delle pink ....ti dobbiamo censire
!
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
pwm
- Ultramaratoneta
Sbaglio o qui ci cominciamo ad ascoltare un po' troppo?lunastorta ha scritto:oggi giornata![]()
e di andare piu lenta.
.........
........
![]()
In ogni caso buon recupero.
Marco
-
Now and forever
- Guru
In bocca al lupo...
Dispiace quando si vuole fare qualcosa intensamente e qualcosa non ce lo permette.
Dispiace quando si vuole fare qualcosa intensamente e qualcosa non ce lo permette.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
wmic
- Guru
La cosa più brutta della corsa, secondo me, è che essendo un'attività da impatto porta inevitabilmente con sè il rischio di farsi male. Per questo è fondamentale la gradualità!lunastorta ha scritto:oggi giornata...
![]()
Anche se resta sempre decisamente frustrante bruciare dalla voglia di muoversi e magari anche sentirsi molto forti, mentre siamo fermi sul divano (a me succede così.... Ottimista
Comunque su di morale, Luna, che fra tutti i contrattempi, le contratture sono probabilmente fra quelli più semplici e veloci a passare. A patto di non correrci troppo sopra! Quindi segui quello che dice il fisio.
Io nel mio rapporto con le contratture, la cosa che ricordo più negativamente è il massaggiatore che me le aveva sciolte: un omaccione grande e grosso; sudori freddi e la faccia nascosta nell'incavo del gomito. Ohi ohi.
-
saretta
- Guru
Forza luna non abbatterti, qua ti siamo tutti vicini e capiamo benissimo il tuo stato d'animo
Segui i consigli del fisio e spero proprio che presto potremmo rileggerti con entusiasmo e ottimismo!!
In bocca al lupo!!
Segui i consigli del fisio e spero proprio che presto potremmo rileggerti con entusiasmo e ottimismo!!
In bocca al lupo!!
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Luna tesoro, stai serena! Il tuo fisioterapista ti raccomanda prudenza, ma niente di quello che ha detto è una controindicazione assoluta alla corsa.lunastorta ha scritto:oggi giornata![]()
e di andare piu lenta.
.........
........
![]()
Nel tuo caso devi considerare parte del training anche l'adattamento alla visione, che ha modificato la tua postura globale. Sicuramente l'idea di andare un po' più lenti è utile anche ad eliminare un po' dell'ansia da caduta che ti porta a stare contratta e a portare il peso indietro. Quando avrai preso più confidenza andare più veloce ti verrà istintivo (sono infatti sicura che già adesso, dopo tutti i progressi che hai fatto in allenamento nel camminare, nel quotidiano tu sia diventata più sicura senza nemmeno accorgertene!).
Adesso segui le indicazioni del fisioterapista e ricorda sempre che anche il recupero è parte dell'allenamento!
Non scoraggiarti, non perdere di vista i tuoi obiettivi e desideri. Nè da dove sei partita e i progressi fatti.
(E mi chiedevo se magari il fisio potrebbe essere d'accordo con l'idea di abolire qualche lunga camminata e sostituirla con qualche serie di corse in più (sul posto e non), che sono lente e corte, e quindi coinvolgono la postura per meno tempo. Con progressi di adattamento più graduali ma più stabili, e più vicini al tuo obiettivo.)
Concediti un po' di malumore (e magari usalo come pretesto per coccolarti, io per esempio mi comprerei un bel barattolo di gelato del gusto che preferisci!
Pianifica e realizza.