[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Swimmerinside
Mezzofondista

Re: Fenix 6

Messaggio da Swimmerinside »

joered ha scritto: 8 set 2019, 19:30 Io lo uso spessissimo in acqua. Ho esperienza di pellicola/vetro sullo smartphone ma non ho idea come ci si comporta su odi un oggetto che si bagna sempre. Secondo me il gorilla glass 3 è bello resistente. Chiedevo della sabbia dato che così a naso era il posto nel quale vedevo più probabile si graffi. Il secondo caso è quando mi faccio il solito volo in MTB e li poi il vetro penso aiuti :)
Sullo smartphone dal gorilla glass 3 in poi non ho usato neppure pellicole, anche se sono uno che ci sta attento.
Anche io lo uso prevalentemente in acqua, sia piscina che mare (estate e inverno) e la pellicola in vetro regge benissimo.
joered
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da joered »

Ottimo...Ma il problema non si pone. Il Garmin non lo prende dentro per il 6. Per il problema gps riconoscono che hanno una sfiga e mandano un file esattamente a chi ha la sfiga. Insomma mi tengo quello che ho F5x+ con vetro in zaffiro quindi la pellicola non serve ma bene a sapersi regolare. Grazie
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Ho visto che i nuovi Vivoactive 4 visualizzano il video degli esercizi da svolgere quando si utilizza l'attività allenamento funzionale. Questi allenamenti sono già presenti su Garmin Connect, qualcuno potrebbe verificare se anche sul Fenix 6 si vedono i video?
-----
Mi rispondi da solo leggendo la recensione del Vivoactive 4 su DC Rainmaker, Fenix 6 e 945 avranno tutte le funzioni che saranno presenti sul Vivoactive 4.

"Yes, the Garmin Fenix 6 Series & Forerunner 945 will get *all* of the new features noted above. Yup, all of them. For the Fenix 6 series, that update is slated for here in September, whereas for the Forerunner 945, that update is expected this fall."
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Arrivato il Fenix 6S Pro.

Sinceramente non so se tenerlo oppure renderlo e prendere il 945 per due motivi.

1) Nonostante sia solo 11 grammi in più comunque li sento al polso soprattutto perchè il cinturino è più leggero mentre la cassa è più pesante rispetto al 935 che ho adesso quindi la sensazione è completamente diversa.
2) Ho preso la versione Nera eppure a me sembra grigia. A voi?

Se decidessi di tenerlo un mese e poi di darlo via a quanto potrei venderlo?

Immagine
Immagine
9ac9
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 9ac9 »

Secondo me per gli 11gr ti abitui.
Guardando le immagini mi sembrava più un 6X :D
Probabilmente per il polso piccolo, come il mio, eppure sono indeciso se sarà 6 o 6X.
Ho il dubbio sul fatto che al mio polso possa sembrare una sveglia (il 6X intendo)....eppure gli 8 campi mi stimolano... :pale:
Frulf
Maratoneta

Messaggio da Frulf »

Scusa, ma la cassa del 935 che diametro ha? Potresti postare una foto del tuo polso col 935?
Alle1979
Mezzofondista

Messaggio da Alle1979 »

La cassa del 935 ha un diametro di 47 mm come il Fenix 6 liscio e pro.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@9ac9 in realtà anche il 935 e il 735 nell'utilizzo giornaliero e di notte mi davano fastidio nonostante li utilizzassi da tanto , dovrei provare a utilizzare un cinturino in pelle o altro materiale.

@Frulf

Immagine

Immagine

@Alle1979 vero, però il Fenix 5 che ha stessa cassa del 945 ha comune una distanza maggiore tra gli attacchi del cinturino e lo rende incompatibile con il mio polso.

Qualcuno ha il Fenix 6 e potrebbe misurare la distanza fra gli attacchi?
Ultima modifica di Simone.01 il 12 set 2019, 7:33, modificato 1 volta in totale.
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

In merito a dimensioni di casse e display mi sono fatto un disegno comparativo per aver tutto sotto mano, perchè non ho trovato foto/illustrazioni in scala uniforme di tutta la famiglia recente dei fenix.
Allego l'immagine.
Immagine

Visto questo, credo passerò prossimamente dal F3 al F6x pro.
"A polso" dovrebbe cambiarmi veramente nulla: data l'immagine è il più bilanciato come proporzioni. (che spesso l'F5 capperi!!!)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

Secondo voi a quanto potrei vendere il Fenix 6S dopo un paio di mesi? Adesso di listino costa €699.

Sono indeciso se renderlo e vedere prima dal vivo il Fenix 6 normale anche se secondo me l'ideale sarebbe tenerlo al poso ed utilizzarlo un po'.

@F-lu un altro parametro rilevante per valutare la vestibilità è la distanza tra gli attacchi del cinturino. Ad esempio nel 935/945 a parità di dimensioni della cassa è inferiore rispetto al Fenix 5 e questo mi permette di indossare i primi ma non il secondo.

Mi piacerebbe sapere se anche nel Fenix 6 (nel S6 sicuramente) hanno ridotto questa distanza.

Chi ha acquistato il 6X potrebbe misurarla per cortesia?

Torna a “Garmin”