Puma serie Nitro

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Plinio750
Ultramaratoneta

Re: Puma serie NItro

Messaggio da Plinio750 »

Grazie non le avevo viste arancioni, mi iscrivo e provo a prenderle
dioveht
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dioveht »

Pizza ha scritto: 25 giu 2022, 8:27 Per darmi un'idea della tipologia di scarpa e che sensazioni da, riusciresti a paragonarla a qualche altra scarpa?

Alterni con altro per i lenti?
Posso dirti che non è il tipo di scarpa super morbida dove si affonda nella schiuma, ma hanno una certa rigidità.
Per i lenti uso anche le Velocity 1. Molto comode anche queste ultime ma si sente di più il fondo perciò quando ho il piede stanco vado con le Magnify. È più rigida e pesa di più ma se sono stanco posso concentrarmi meno sull’appoggio.

Rispetto ad altre scarpe posso dirti che le preferisco a Glycerin 19, Infinity Run 2 e 1080v11.
Ho avuto proprio problemi con queste tre scarpe.
Le Glycerin mi distruggono il tendine d’Achille.
Le Infinity premono sotto all’arco plantare.
Le 1080v11 hanno il tallone sfuggente e soprattutto i lacci premono troppo sul dorso del piede e mi fanno male.
Chiaramente vale per il mio piede ma le Magnify sono semplicemente “giuste”. Il tallone non è troppo stretto, l’arco plantare non lo sento e i lacci, anche se stretti, non mi fanno male.
Per quanto mi riguarda è il giusto compromesso per questo tipo di scarpa.
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

Con Brooks e NB ho difficoltà anche io
Hai termini di paragone con Hoka Clifton per caso?

Le velocity mi ispirano molto ma ho bisogno di una scarpa protettiva e stabile per dei lenti rigeneranti

Se escludiamo per un attimo Hoka, mi verrebbe da valutare Saucony ride 15 o shift2(di cui però non riesco a trovare nessun feedback), Puma Magnify e chissà le Topo Phantom2

Sono tutti marchi che ho provato con le A2 e mi sono trovato abbastanza bene, ma con le A3 e il mio peso (63/65kg) sto facendo fatica
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Non ho resistito e ho preso le Velocity Nitro per i miei allenamenti. Sono quindi anche io nel club.

Per ora provate in ufficio... impressione di comodità e di ammortizzazione, ma vi faccio sapere dopo.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

@Pizza ci sono anche le nb more v3 di cui trovi buoni pareri qui sul forum.
Io non le ho provate perché non ho mai trovato prezzo competitivo.
ghoghi15
Mezzofondista

Messaggio da ghoghi15 »

Ieri c'erano pure le velocità 2 a 55 euro su zala, tutte le taglie disponibili
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Su Zala ci sono ancora le V2 a 55€ con lo sconto, anche se i numeri cominciano a scemare
Non ho capito ancora quale taglia utilizzare, ma tanto è con Zala il reso è sempre gratuito quindi nel caso le scendo
Interessato alle V2 per una corsa più 'veloce', le Liberate non mi hanno convinto per nulla. Le Magnify avendo le Clifton & le Inspire 17 mi sembrano simili
Volevo una scarpa 'veloce', con cui provare ad aumentare il ritmo
Mi è stata consigliata la Clifton 8 per adesso ... Ma le Nitro mi sono sempre garbate. Quindi secondo voi meglio Velocity o Eternity ? Deviate mi paiono troppo pesanti
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

La Clifton non mi sembra adatta a ritmi più veloci, meglio rincon per quelli se vuoi stare in casa Hoka.
Le deviate hanno la piastra, alcuni hanno lamentato problemi col collarino che è quasi inesistente.
Io le ho solo calzate ed erano comodissime ma non sono adatte per i miei attuali ritmi troppo lenti.
Su Zalando ci sono anche le zoom fly 4 a ottimo prezzo ( quelle nere).
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

@Pizza forse può esserti di aiuto leggere qui:
viewtopic.php?f=11&t=59871
Pizza
Ultramaratoneta

Messaggio da Pizza »

OliviaDunham ha scritto: 25 giu 2022, 15:26 Su Zala ci sono ancora le V2 a 55€ con lo sconto, anche se i numeri cominciano a scemare
Non ho capito ancora quale taglia utilizzare, ma tanto è con Zala il reso è sempre gratuito quindi nel caso le scendo
Interessato alle V2 per una corsa più 'veloce', le Liberate non mi hanno convinto per nulla. Le Magnify avendo le Clifton & le Inspire 17 mi sembrano simili
Volevo una scarpa 'veloce', con cui provare ad aumentare il ritmo
Mi è stata consigliata la Clifton 8 per adesso ... Ma le Nitro mi sono sempre garbate. Quindi secondo voi meglio Velocity o Eternity ? Deviate mi paiono troppo pesanti
Neanche io utilizzerei le Clifton per le ripetute però, sinceramente, dipende dal ritmo e dal peso.

Se sei abbastanza pesante e non hai ritmi particolarmente veloci, per distanze non esagerate ci puoi fare un pensierino, ma io utilizzerei altro onestamente.

Torna a “Puma”