Forrest75 ha scritto:questa mattina ho provato varie versioni di nike free, ossia free run + 2/3, free 3.0 e 4.0
sono tutte molto strette sul collo del piede !
ed avevo un calzino sottile...
ho provato anche il mezzo numero in più...sul collo cambia poco e per di più in punta sono troppo lunghe
che delusione...
domanda a chi le calza abitualmente: ma alla prima calzata avete avuto le stesse impressioni ? col tempo cedono ?

Ciao Forrest, ti ho risposto anche sull'altro thread sulla biomeccanica

, comunque sulle free posso dirti che :
Le free run+ 1 e 2 possono sembrarti più strette ma è più una sensazione da negozio, in realtà sono belle spaziose nella toebox. Io ho corso 1000km con le free run+1 e circa 700 (ma sono ancora nuove) con le free run+2 ed utilizzo lo stesso numero delle mie Pegasus 27 (ultima scarpa tradizionale comperata).
Ho poi un paio di Free 3.0 V4 ma devo dire che mi ci sto trovando non benissimo per via della toebox molto sacrificata, nonostante il mezzo numero più delle mie free run. Ed è un peccato perchè una delle caratteristiche irrinunciabili di una scarpa più minimal è la possibilità delle dita di "aprirsi nella fase di atterraggio e spinta. Leggo che le 4.0 sono decisamente meglio da questo punto di vista ma non ho la prova sul campo.