Firenze

Per cercare compagni di corsa, allenamenti e per condividere i viaggi verso le gare

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

simonerun
Guru

Re: Firenze

Messaggio da simonerun »

Qualcuno partecipa alla notturna Obihall del 4 giugno (lunedi)? Ho aperto un post su "non competitive e tapasciate" con link al programma. 8km non competitivi.
5 x 42 strada - 2 x 42 trail
Pistoia Abetone'22- Passatore'22- GTC55 '24- Malatrà '24
2025 :barella: :ncomment:
matteo81
Novellino

Messaggio da matteo81 »

Volevo ringraziare pubblicamente "L'isolotto dello Sport" nella persona di Leandro.
Avevo comprato un paio di Asics Gel Hyper 33 ad Aprile e tempo 5 uscite mi si era "bucato" il tallone rendendole inutilizzabili pena dolorosissime vesciche dopo pochi passi. Portate le scarpe da Leandro e chiesto come si potessero aggiustere, lui, senza neanche pensarci due volte, ha chiamato Asics e me le ha fatte sostituire in garanzia in una settimana.
Veramente professionali e al servizio del cliente!!
Malandrinata 2012 Finisher!!

Prossime Gare:
- Cortina Trail 30.06.2012 (50Km 2500m D+)
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Non so se questo genere di argomento possa stare su questo post.....ma vorrei chiedervi quale associazione podistica mi consigliereste, nel caso mi volessi iscrivere ad una. Io abito a Fi sud. Se qualcuno di voi lo sa, vorrei anche chiedervi se, normalmente, i vari gruppi hanno dei giorno di ritrovo (chessò....la domenica quando non è stagione di gare, oppure il sabato......) per correre insieme....c'è un gruppo sportivo, nei pressi del posto dove lavoro, con cui potrei iscrivermi, ma è lontano (30km) da casa. Mi piacerebbe invece fare un po' di vita sociale, appunto correre qualche volta insieme, andare a fare qualche uscita competitiva e non anche insieme. Sono apprezzati i suggerimenti e le vostre esperienze a Firenze......grazie.
marco_m1971
Maratoneta

Messaggio da marco_m1971 »

Ciao io non sono iscritto a nessuna associazione, ci ho pensato tempo fa ma sono irrimediabilmente orso e non credo faccia per me, in futuro si vedra'.
Non ti posso dare esperienza diretta ma credo che lo scopo delle associazioni dilettantesche sia proprio quello di condividere una passione.
Che io sappia a FI sud ci sono queste associazioni:

U.S. Nave arovezzano --> sede srms nave a rovezzano in via villamagna
Polisportiva oltrarno --> sede al circolo in viale giannotti
L'atletica firenze marathon --> sede allo stadio

Ce ne saranno sicuramente altre.
my two cents.
10k: 0.49.00 --> 29 Settembre 2013 Empoli run 10000
21k: 1.42.43 --> 6 Aprile 2014 Mezza di Firenze
---------------------------------------------------------------
Pain is temporary, if I quit, however lasts forever.
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Ti ringrazio Marco, prenderò contatto nelle prossime settimane per capire come sono e cosa fanno, poi se altri hanno suggerimenti.......
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Io corro per la Luivan Settignano. Società tranquilla, senza troppi impegni. Se ti interessa chiedi pure..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

Grazie, sto facendo una ricognizione, mi piaceva l'idea di un sodalizio....vediamo.
Una domanda: sai se l'accesso alle varie piste di atletica di Firenze è regolata in qualche modo? Tutti ci possono accedere? Oppuere bisogna essere iscritti ad una società podistica?
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

simonerun ha scritto:Non so se questo genere di argomento possa stare su questo post.....ma vorrei chiedervi quale associazione podistica mi consigliereste, nel caso mi volessi iscrivere ad una. Io abito a Fi sud. Se qualcuno di voi lo sa, vorrei anche chiedervi se, normalmente, i vari gruppi hanno dei giorno di ritrovo (chessò....la domenica quando non è stagione di gare, oppure il sabato......) per correre insieme....c'è un gruppo sportivo, nei pressi del posto dove lavoro, con cui potrei iscrivermi, ma è lontano (30km) da casa. Mi piacerebbe invece fare un po' di vita sociale, appunto correre qualche volta insieme, andare a fare qualche uscita competitiva e non anche insieme. Sono apprezzati i suggerimenti e le vostre esperienze a Firenze......grazie.
io sono del gs maiano!
è a fiesole ma guarda, vale la pena fare qualche km in piu.. siamo e sono presenti a tutte le gare! altrimenti anche la nave ha un discreto numero, sono sempre presenti..

io ti dico, noi abbiamo la gara del mese, quelle consigliate.. e anche qualche ritrovo ;)
se ti interessa... :beer:
simonerun
Guru

Messaggio da simonerun »

ti ringrazio del suggerimento, al gs maiano non avevo pensato.
tra luglio e agosto deciderò cosa fare.....
Saverioz86
Novellino

Messaggio da Saverioz86 »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto,sono di firenze e come voi con la grande passione della corsa,anche io avevo intenzione di iscrivermi a qualche gruppo sportivo...nel frattempo spero di conoscervi o di fare qualche sgambata insieme :beer:

Torna a “Compagni di Corsa e di Viaggio”