Ok, grazie. In effetti è per un periodo di maggiore carico. Per il momento durerà almeno 2 mesi però...POD4PASSION ha scritto:EX-OB76 ha scritto: ops!
Si si, 1g per 10Kg!!!![]()
Comprato tutto oggi. La C è in compresse da 750mg arricchite da 'bioflavonoidi'
Prenderò 2 compresse al dì di C
Per i 300 mg di E cosa ne pensate?
Sono troppi?
Io ti consiglierei di utilizzare integratori, SOLO nel periodo di maggiore carico e al max per 1 mese.
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Aminoacidi ramificati
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: BCAA - AMINOACIDI RAMIFICATI
-
Donatore
- Ultramaratoneta
bene allora, dovresti già avere un buon apporto di vit. E con l'alimentazione che stai seguendo.EX-OB76 ha scritto:In effetti, 'prescrivere' un'integrazione senza conoscere il tipo di alimentazione che uno segue è come dare rispondere ad un domanda che non si conosce. Già da alcuni mesi ho aggiunto alla mia normale colazione (latte con caffè, miele e cereali integrali) mandorle e bresaola. Le mandorle (una decina) le mangio anche durante il giorno come spuntino. Le insalate (arricchite con carota, finocchio, cetriolo, sedano, peperone tutto rigorosamente crudo) le condisco con olio d'oliva artigianale...Antobart ha scritto: purtroppo se la E è di sintesi ne assimilerai una frazione molto limitata di quel quantitativo, e quel pò che assimili non avrà la stessa efficacia biologica della E presente negli alimenti.
Se di sintesi ti consiglio di lasciar perdere quelle fonti e ricorrere a fonti naturali, quali, tra le migliori fonti:
- snocciolare e mangiare qualche mandorla (una decina) lontano dai pasti (poiché altrimenti ridurrebbe la proteasi dagli aminoacidi contenuti negli alimenti con i quali si acompagnerebbe) idem per qualche noce;
- due uova al tegamino con i rossi non cotti;
- olio d'oliva pressato a freddo da usare a crudo;
- avocado;
- anguilla.
corrette info da Forest75 per la vit. C, e vedi quanto sopra per la E circa la sua assimilazione.
ciao
Antonio
Probabilmente ho già un'alimentazione discreta, per cui l'integrazione ne dovrebbe tener conto. E' anche vero che, come scritto all'inizio del post, il tutto mi è stato suggerito per un periodo di 3 mesi in corrispondenza con l'elevato carico a cui vado incontro. Quindi effettivamente mi sembra sensato avere un fabbisogno superiore a quello normale.
Sull'integrazione di E consigliata, si spera che almeno essa si basi su capsule di olio di germe di grano.
saluti e buon allenamento
Antonio
-
- Mezzofondista
Ho letto con molto interesse quanto scritto ma avrei un quesito da porre: da qualche parte - e chi scriveva pareva non parlare a vanvera - ho letto che l'uso di aminoacidi ramificati possa creare disturbi alle funzioni renali.
E' una bufala? Mi confondo con qualche altra sostanza? Oppure è un'affermazione valida solo per dosaggi eccessivi?
Grazie in anticipo per le vostre illuminanti risposte!
E' una bufala? Mi confondo con qualche altra sostanza? Oppure è un'affermazione valida solo per dosaggi eccessivi?
Grazie in anticipo per le vostre illuminanti risposte!
PB:
21K (11/10/15 - Trento Half Marathon) = 01:44:45
30K (02/06/13 - Cortina-Dobbiaco Run) = 02:42:05
Maratona (07/04/13 - Parigi) = 03:54:59
21K (11/10/15 - Trento Half Marathon) = 01:44:45
30K (02/06/13 - Cortina-Dobbiaco Run) = 02:42:05
Maratona (07/04/13 - Parigi) = 03:54:59
-
- Guru
Se presi non correttamente i bcaa possono dare problemi ai reni per questo si fanno periodi di carico e scarico, cioè non bisognerebbe mai prenderli per più di 6/8 settimane, per poi fare uno scarico di almeno 1/2 settimana, poi dipende anche da come vengono presi la dose consigliata e 1gr x ogni 10kg di peso, ed in base al tipo di allenamento che si fa bisogna vedere come prenderli ( nella corsa il mio nutrizionista/allenatore me li fanno prendere 8gr dopo 30' dalla fine, se se mi alleno con peso 4gr 30' prima 4 gr finito l'allenamento); poi dipende dal livello di purezza dei bcca; e per ultimo ma non meno importante bisogna bere molta molta acqua...
-
- Novellino
Prima di una gara serve prendere gli aminoacidi per ritardare l'accumulo di acido lattico nei muscoli?? O conviene prenderli a fine gare per agevolare il recupero??
-
- Maratoneta
...a me sembrava di averlo scritto prima:
io li prendo entro 2 ore dal termine del lungo/gara se supera i 20 km
io li prendo entro 2 ore dal termine del lungo/gara se supera i 20 km

la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
-
- Mezzofondista
Aiuto....aminoacidi ramificati!!!!!!
Ho deciso di assumere aminoacidi ramificati B.C.A.A. per il mantenimento della struttura muscolare e il recupero tra le sessioni di allenamento. Penso che mi potrebbero aiutare. Li ho acquistati oggi (barattolo rosso con compresse da 1g.), ma .... quante pastiglie devo prendere al giorno? E quando? Aggiungo che ho 33 anni, peso 60kg, e faccio una dieta vegetariana, mi alleno 5 volte la settimana per un 45-55km settimanali ...
Datemi un consiglio
...
Datemi un consiglio

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Aiuto....aminoacidi ramificati!!!!!!
ciao io ti chiederei di postare cosa mangi in una giornata tipo, dato che gli integratori vanno assunti in base a come ti alimenti....
-
- Aspirante Ultramaratoneta
la regola generale per gli aminoacidi ramificati (BCAA) è di 1 gr per ogni 10 kg di peso corporeo! ma dipende anche dalla marca e dal dosaggio con cui sono fatte le singole compresse (se assumi quelle in forma di compresse)! solitamente ogni compressa, anche di varie marche, è di 1 gr! però per esempio quelle che sto assumendo io per adesso sono da 1,333 gr a compressa per cui ne assumo solo 5 (io peso 72 kg)! la marca che acquistavo prima invece erano da 1 gr a cmp e ne assumevo 7 cmp! io personalmente le assumo solo dopo gli allenamenti piu lunghi come kilometraggio e/o piu intensi e le prendo immediatamente dopo l'allenamento di corsa perche a me servono per facilitare il recupero muscolare! per gli allenamenti piu corti o piu leggeri non ne prendo!
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
-
- Mezzofondista
Giusto.
- Colazione con latte e cereali
- Frutto a metà mattina
- Verdura - pasta ( oppure formaggio o uova con panino) - frutta - un bicchiere di vino
- Minestrone oppure risotto oppure pasta - pane - verdura - formaggio oppure frutta secca - 2/3 al massimo 4 bicchieri di vino
Più o meno...
- Colazione con latte e cereali

- Frutto a metà mattina

- Verdura - pasta ( oppure formaggio o uova con panino) - frutta - un bicchiere di vino

- Minestrone oppure risotto oppure pasta - pane - verdura - formaggio oppure frutta secca - 2/3 al massimo 4 bicchieri di vino

Più o meno...